Pittura dell'Ottocento

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

carelli

Buonasera o buonanotte...cosa ne pensate di questo bel Gonsalvo Carelli datato 1845..periodo dell'apice pittorica dell'artista???
 

Allegati

  • g_carelli.jpg
    g_carelli.jpg
    62,6 KB · Visite: 2.197
a giorni pubblicherò anche un dipinto del caposcuola Pitloo
 
Vendo dipinto Gonsalvo Carelli e Anton Sminck Pitloo
 
Vendo dipinto Gonsalvo Carelli e Anton Sminck Pitloo

Ciao Roberto800,

Su questo forum i moderatori non hanno mai accolto la nostra richiesta di "fare un mercatino degli annunci":'(, quindi tutti noi "Amici dell'Arte" siamo sottostati a questa regola dalla quale penso che neppure tu ti possa astenere di rispettareOK!.

Piuttosto visto che mi duole anche a me che questo thread specifico sulla pittura dell'800 sia molto letto ma nel quale scrivono in pochi:(, potresti parlare ed aggiornarlo periodicamente sugli Artisti dell'800, le lro quotazioni in asta e tutto quello che vorrai:yes:.

P.S. : potresti perfavore dare il tuo parere su come è la Pittura dell'800 proposta da TM :confused:? Io guardo spessissimo le loro dirette, ma non sò se le quotazioni e gli Artisti trattati siano realmente "giuste/i" :mmmm:???
 
Ciao Roberto800,

Su questo forum i moderatori non hanno mai accolto la nostra richiesta di "fare un mercatino degli annunci":'(, quindi tutti noi "Amici dell'Arte" siamo sottostati a questa regola dalla quale penso che neppure tu ti possa astenere di rispettareOK!.

Piuttosto visto che mi duole anche a me che questo thread specifico sulla pittura dell'800 sia molto letto ma nel quale scrivono in pochi:(, potresti parlare ed aggiornarlo periodicamente sugli Artisti dell'800, le lro quotazioni in asta e tutto quello che vorrai:yes:.

P.S. : potresti perfavore dare il tuo parere su come è la Pittura dell'800 proposta da TM :confused:? Io guardo spessissimo le loro dirette, ma non sò se le quotazioni e gli Artisti trattati siano realmente "giuste/i" :mmmm:???


Nessuno può togliermi la mia curiosità su non solo i prezzi alle quali sono offerte ma sulla qualità ( o meno ) delle Opere dell' 800 presentate da TM.
 
World Record per Turner

Sotheby's, Evening Sale di "Old Master and Early British Paintings" del 7 luglio 2010.
E' andata in asta l'opera di William Turner: "Roma Moderna - Campo Vaccino", eseguita nel 1839, stimata tra i 12 e i 18 milioni di sterline.
E' stata contesa da 6 bidders per poi essere acquistato alla cifra record di 35.727.792 euro dal J. Paul Getty Museum di Los Angeles.
 

Allegati

  • sothebys_7luglio2010_Turner.jpg
    sothebys_7luglio2010_Turner.jpg
    23,6 KB · Visite: 996
Ringrazio
Scapuma, Priapo e Patrizia
;)

per aver dato inizio ad una interessante riflessione sulla pttura dell'Ottocento, di cui qui poco si tratta.

Inizio quindi con Giovanni Segantini:

Italica - Segantini Giovanni: Biografia
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    112,8 KB · Visite: 508
Ultima modifica:
Mi auguro possiate
procedere con altri contributi sulla
pittura del nostro Ottocento, eh?:bow::bow:
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    135,5 KB · Visite: 690
Francesco Paolo Michetti
Pastorale, 1874
olio su tavola, 36.5 x 24.7 cm.
Collezione Balzan, Milano
 

Allegati

  • 4.jpg
    4.jpg
    188,4 KB · Visite: 841
Angelo Inganni
San Marco, Venezia (1839)
olio su tela, 78 x 139 cm.
Museo Revoltella, Trieste
 

Allegati

  • 5.jpg
    5.jpg
    47,8 KB · Visite: 874
Enrico Lionne (1865-1921)
Fuori Porta San Giovanni,
olio su tela, 1911,
Galleria Nazionale d'Arte Moderna, Roma
 

Allegati

  • 6.jpg
    6.jpg
    84,6 KB · Visite: 711
Oscar Ricciardi
Porta Nolana
olio su tela cm. 51,5 x 31.5
Collezione Buonanno
 

Allegati

  • 7.jpg
    7.jpg
    115,4 KB · Visite: 1.124
Eugenio Gignous
Campagna (Mucrone), 1882
olio su tavola, 25.8 x 37.2 cm.
Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, Torino
 

Allegati

  • 8.jpg
    8.jpg
    113,8 KB · Visite: 448
Guglielmo Amedeo Lori
Padule d'Arnino, 1901
oil on canvas, 45.5 x 95.5 cm.
Palazzo Pitti, Firenze
 

Allegati

  • 9.jpg
    9.jpg
    159,7 KB · Visite: 232
Silvestro Lega
La visita, 1868.
31 x 60 cm
Roma, Galleria d'Arte Moderna
 

Allegati

  • 10.jpg
    10.jpg
    195,4 KB · Visite: 524
Ippolito Caffi
La chiesa della Salute, 1862
olio su tela, 54x40 cm
 

Allegati

  • 11.jpg
    11.jpg
    40,9 KB · Visite: 649
Emilio Longoni
Campagna milanese, c. 1894
olio su cartone, 30.6 x 43.2 cm.
Pinacoteca Fondazione Cassa di Risparmio, Tortona
 

Allegati

  • 12.jpg
    12.jpg
    192,2 KB · Visite: 1.310
Telemaco Signorini
Bagno penale a Portoferraio, 1894
 

Allegati

  • 13.jpg
    13.jpg
    171,5 KB · Visite: 813
Indietro