Plus, il nuovo servizio di consulenza globale Fineco

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Grazie delle risposte che stanno cominciando a togliermi alcuni dubbi sull' investimento, riguardo i libri a quali testi vi riferivate? finora non mi sono soffermato molto sull' argomento forse un poco condizionato dalle innumerevoli mail spam che cestino continuamente dei vari Alfio Bardola, Luca Lixie e vari altri che per cifre esorbitanti propongono testi e corsi per "diventare esperti investitori". Dal modo invasivo per come si presentano mi viene istintivo pensare male di loro.
 
markross ciao
il plus è solo un contenitore, che ha tante spie per il consulente, che dovrebbe aiutarlo a monitorare meglio tutti i suoi clienti. Ovviamente questo contenitore ha costo, è un servizio. Gli altri che hanno aderito a plus non significa che faranno i tuoi stessi guadagni o le stesse perdite. Quello che fa la differenza sono i fondi selezionati e pesati in base alla tua propensione al rischio che ha inteso il consulente
Se con Plus collochi i fondi della casa, il cliente mi sembra che si trova più costi: il costo dei fondi della casa più il costo di Plus.

Cosa cambia per il cliente se decide di sottoscrivere direttamente i fondi della casa, senza sottoscrivere Plus?:confused:

La consulenza non è la stessa?:confused:
 
Grazie delle risposte che stanno cominciando a togliermi alcuni dubbi sull' investimento, riguardo i libri a quali testi vi riferivate? finora non mi sono soffermato molto sull' argomento forse un poco condizionato dalle innumerevoli mail spam che cestino continuamente dei vari Alfio Bardola, Luca Lixie e vari altri che per cifre esorbitanti propongono testi e corsi per "diventare esperti investitori". Dal modo invasivo per come si presentano mi viene istintivo pensare male di loro.

Non buttare soldi in corsi di presunti "guri" o meglio "paraguri" della finanza...sono meglio spesi in libri sicuramente...ma più che libri sul trading penserei a libri sul long term investing e l'asset allocation :o
 
Se con Plus collochi i fondi della casa, il cliente mi sembra che si trova più costi: il costo dei fondi della casa più il costo di Plus.

Cosa cambia per il cliente se decide di sottoscrivere direttamente i fondi della casa, senza sottoscrivere Plus?:confused:

La consulenza non è la stessa?:confused:

E no! Non è la stessa cosa. :wall: Con plus hai un report diverso! :confused:
 
Grazie delle risposte che stanno cominciando a togliermi alcuni dubbi sull' investimento, riguardo i libri a quali testi vi riferivate? finora non mi sono soffermato molto sull' argomento forse un poco condizionato dalle innumerevoli mail spam che cestino continuamente dei vari Alfio Bardola, Luca Lixie e vari altri che per cifre esorbitanti propongono testi e corsi per "diventare esperti investitori". Dal modo invasivo per come si presentano mi viene istintivo pensare male di loro.

ciao non so se posso essere d'aiuto ti dico cosa c'è nella mia biblioteca:

- Graham L'investitore intelligente
- Robbins Money (Soldi)
- Malkiel A random walk down Wall Street (c'è anche una vecchia edizione in italiano oltre a questa ho anche le due ultime edizioni in inglese)
- Siegel Stock for the long run
- Swensen Unconventional Success
- Ellis Winning the loser's game (forse appena uscito anche in italiano)
- Grant Mr.market miscalculates
- Greenblatt You can be a stock market genius
- Bogle The clash of the cultures
- Bogle Common Sense on mutual funds
- Maboussin More than you know
- University of Berkshire Hathaway
- Bernstein Againt the gods
- Bernstein Capital ideas evolving
- W.J.Bernstein Strategie di investimento per il lungo termine
- Shermer The mind of the market
- Zweig Your money your brain
- Fox The myth of the rational market
- Shiller The new financial order
- Darst The art of the asset allocation
- Mandelbrot The (Mis)behaviour of markets
- Damodaran Narrative and numbers
- Taleb Il cigno nero
- Shermer The mind of the market
 
ciao non so se posso essere d'aiuto ti dico cosa c'è nella mia biblioteca:

- Graham L'investitore intelligente
- Robbins Money (Soldi)
- Malkiel A random walk down Wall Street (c'è anche una vecchia edizione in italiano oltre a questa ho anche le due ultime edizioni in inglese)
- Siegel Stock for the long run
- Swensen Unconventional Success
- Ellis Winning the loser's game (forse appena uscito anche in italiano)
- Grant Mr.market miscalculates
- Greenblatt You can be a stock market genius
- Bogle The clash of the cultures
- Bogle Common Sense on mutual funds
- Maboussin More than you know
- University of Berkshire Hathaway
- Bernstein Againt the gods
- Bernstein Capital ideas evolving
- W.J.Bernstein Strategie di investimento per il lungo termine
- Shermer The mind of the market
- Zweig Your money your brain
- Fox The myth of the rational market
- Shiller The new financial order
- Darst The art of the asset allocation
- Mandelbrot The (Mis)behaviour of markets
- Damodaran Narrative and numbers
- Taleb Il cigno nero
- Shermer The mind of the market

Ottima lista, rubo alcuni titoli :o
 
- Siegel Stock for the long run


Splendido. Ho la Fifth Edition

Credo che chi mastichi un po' di inglese dovrebbe leggerli tutti in lingua originale. Tutto un altro fascino ...:yes:OK!...

Poi vabbè meglio il cartaceo ,ma io sono diversamente giovane ormai...:D

My 2 cents
 
Splendido. Ho la Fifth Edition

Credo che chi mastichi un po' di inglese dovrebbe leggerli tutti in lingua originale. Tutto un altro fascino ...:yes:OK!...

Poi vabbè meglio il cartaceo ,ma io sono diversamente giovane ormai...:D

My 2 cents

Ciao, hai ragione ho dimenticato di scrivere 5th Edition credo ci sia solo in inglese
 
ciao non so se posso essere d'aiuto ti dico cosa c'è nella mia biblioteca:

- Graham L'investitore intelligente
- Robbins Money (Soldi)
- Malkiel A random walk down Wall Street (c'è anche una vecchia edizione in italiano oltre a questa ho anche le due ultime edizioni in inglese)
- Siegel Stock for the long run
- Swensen Unconventional Success
- Ellis Winning the loser's game (forse appena uscito anche in italiano)
- Grant Mr.market miscalculates
- Greenblatt You can be a stock market genius
- Bogle The clash of the cultures
- Bogle Common Sense on mutual funds
- Maboussin More than you know
- University of Berkshire Hathaway
- Bernstein Againt the gods
- Bernstein Capital ideas evolving
- W.J.Bernstein Strategie di investimento per il lungo termine
- Shermer The mind of the market
- Zweig Your money your brain
- Fox The myth of the rational market
- Shiller The new financial order
- Darst The art of the asset allocation
- Mandelbrot The (Mis)behaviour of markets
- Damodaran Narrative and numbers
- Taleb Il cigno nero
- Shermer The mind of the market


grazie, ma sono solo in inglese?
 
L'ETF Replay su Conto Plus prevede gli stessi costi commissionali per acquisto quote etf su base periodica?

Grazie
 
L'ETF Replay su Conto Plus prevede gli stessi costi commissionali per acquisto quote etf su base periodica?

Grazie

Per il momento non è ancora possibile utilizzare Replay all’interno di Plus. È comunque in via di introduzione.
 
  • Like
Reazioni: x0x
Per il momento non è ancora possibile utilizzare Replay all’interno di Plus. È comunque in via di introduzione.

Grazie.

Quindi un PAC automatico con ETF con il Plus non si può fare?
 
Buongiorno,

qualcuno di voi sa dirmi se le commissioni del portafoglio PLUS si applicano solo sul dossier titoli e non sui liquidi?
Perchè nel contratto viene speicificata la voce "amministrato/liquidità x%", quindi mi sorge il dubbio che per liquidità intendano i saldo del cc.
 
Si può parzialmente capire però che cercano, in particolare, nuovi clienti con caratteristiche APEX.

A me (vecchio cliente APEX) invece da un pò fastidio di essere trattato peggio dei nuovi clienti. Nelle mie condizioni, i nuovi clienti pagherebbero un euro in meno.
Sei mica riuscito a convincere Fineco ad applicare al tuo vecchio conto le commissioni migliori per i clienti Apex per i conti aperti dal 1 ottobre 2015?

Grazie.
 
Sei mica riuscito a convincere Fineco ad applicare al tuo vecchio conto le commissioni migliori per i clienti Apex per i conti aperti dal 1 ottobre 2015?

Grazie.

No anche perché nel frattempo ho anche alleggerito un poco la posizione Fineco a favore di conti deposito.
 
Che voi sappiate, partendo da una fee dello 0,7% per un portafoglio di etf, è possibile abbassarla all’aumentare del patrimonio investito? Ipotizzo un portafoglio di etf per un valore di 500.000 euro.
 
Che voi sappiate, partendo da una fee dello 0,7% per un portafoglio di etf, è possibile abbassarla all’aumentare del patrimonio investito? Ipotizzo un portafoglio di etf per un valore di 500.000 euro.

Up!
 
Che voi sappiate, partendo da una fee dello 0,7% per un portafoglio di etf, è possibile abbassarla all’aumentare del patrimonio investito? Ipotizzo un portafoglio di etf per un valore di 500.000 euro.

Devi parlarne con il tuo consulente...
 
Indietro