Plutus - Carta con cashback e token PLU - Capitolo II [INFO: post #1-2]

scusa posso chiederti come hai fatto la richiesta di chiusura dove loro ti propongono 50$ per non procedere?
a me niente, e la uso spesso.
Ero partito dalla pagina delle richieste al supporto, dove si può selezionare la voce per la richiesta chiusura account dal menù a tendina degli argomenti, poi ho risposto ad una decina di email di un loro operatore, per conferma dati vari, più volte per conferma di volontà di chiusura, un paio per rifiutare che mi illustrassero la procedura di recupero dei PLU (che implicava ovviamente il pagamento di un piano per la riattivazione), l'ultima stamane con questa proposta. Onestamente, mi fa un po' strano questa refrattarietà alla chiusura, ho aperto da meno di 1 anno, ho usato poco la carta, ho pochi PLU e non sono certo un buon cliente per loro.
 
Ero partito dalla pagina delle richieste al supporto, dove si può selezionare la voce per la richiesta chiusura account dal menù a tendina degli argomenti, poi ho risposto ad una decina di email di un loro operatore, per conferma dati vari, più volte per conferma di volontà di chiusura, un paio per rifiutare che mi illustrassero la procedura di recupero dei PLU (che implicava ovviamente il pagamento di un piano per la riattivazione), l'ultima stamane con questa proposta. Onestamente, mi fa un po' strano questa refrattarietà alla chiusura, ho aperto da meno di 1 anno, ho usato poco la carta, ho pochi PLU e non sono certo un buon cliente per loro.
ecco, esattamente da dove li ho contattati io e mi hanno risposto di dargli la conferma per chiudere e che mi assistono nella procedura visto che se ne occupa un altro ufficio. Non mi è stato offerto niente e credo di essere un buon cliente per loro (o almeno da non perdere) visto che spendo ogni mese e ho anche pagato diversi canoni. Ho già prelevato dei PLU e ne ho altri in sospeso.
 
Beh, più spendi più loro devono cacciar fuori i PLU, quindi per me ha perfettamente senso che se la usi poco vogliano tenerti come cliente, mentre se la usi parecchio ti lascino andar via.
 
Beh, più spendi più loro devono cacciar fuori i PLU, quindi per me ha perfettamente senso che se la usi poco vogliano tenerti come cliente, mentre se la usi parecchio ti lascino andar via.
ma non gli costano niente i PLU!! Poi ha più senso tenere uno che spende tanto secondo me (commissioni sulle spese, per ritirare i PLU sono 15 euro adesso, poi abbonamento minimo 7/10 euro al mese...)
 
ma non gli costano niente i PLU!! Poi ha più senso tenere uno che spende tanto secondo me (commissioni sulle spese, per ritirare i PLU sono 15 euro adesso, poi abbonamento minimo 7/10 euro al mese...)
Non gli costeranno nulla, però più ne regalano, più la gente li vende, più il prezzo scende, più la gente si preoccupa e continua a vendere...
 
prima richiesta di prelievo andata a buon fine, richiesta lunedì ed oggi ho ricevuto i PLU su coinbase
 
Ci sono stati diversi aggiornamenti per quanto riguarda bonus e perks nelle ultime settimane, complice anche il calo di prezzi del PLU a 3.5$ ne ho approfittato per aumentare il mio stake

Se a qualcuno dovesse interessare l’attivazione di un nuovo account ho disponibili 3 Golden ticket referral dati ai possessori di carta Metal che vi daranno 50$ bonus in PLU

ho postato il link nella sezione codici
Grazie
 
Solaris e' il vecchio gestore di carte per Plutus ... indi dati sensibili su solaris dovrebbero essere pochi
Il problema è che riguarda anche un'altra carta che stò usando attualmente ma che non ricordo quale sia :wall:
veificato l'atra carta era NagaPay
 
Ultima modifica:
Il problema è che riguarda anche un'altra carta che stò usando attualmente ma che non ricordo quale sia :wall:
veificato l'atra carta era NagaPay
azzz....non avendola mai usata, me ne ero totalmente dimenticato, anche i possessori della defunta binance card era solaris, quindi interessata al furto di dati....quindi okkio ai tentativi di truffa
 
Valide alternativa a plutus ?
Sono ancora con loro a 9.99 al mese...
anche io. se l'abbonamento passa a 15 euro la chiudo perchè non conviene più.
In teoria il vantaggio ci sarebbe ancora se il valore del plu fosse stabile, 2 perk sono 20 euro e il caschback su 500 euro sono 15 euro per un totale di 35. Togli 10/15 euro di abbonamento e le spese per vendere i plu...che poi è compilcato, non so se vale ancora la pena.
 
Qualcuno sa se dal 2023 ha la carta VISA PLUTUS e ha fatto per esempio il primo acquisto e avuto il primo Cashback di Plutus in Pluton a Febbraio 5 Pluton per esempio e il 31 Dicembre ha sul conto Plutus esempio 20 Pluton, deve nella dichiarazione RW mettere come valore iniziale 5 Pluton (cambio del giorno in euro) e come finale 20 Pluton (cambio del 31.12.2023 in euro)?
oppure per il Cashback ricevuto e mai ritirato in euro non si deve fare nulla? Grazie mille
 
ecco, esattamente da dove li ho contattati io e mi hanno risposto di dargli la conferma per chiudere e che mi assistono nella procedura visto che se ne occupa un altro ufficio. Non mi è stato offerto niente e credo di essere un buon cliente per loro (o almeno da non perdere) visto che spendo ogni mese e ho anche pagato diversi canoni. Ho già prelevato dei PLU e ne ho altri in sospeso.
ce la faresti a dirmi brevemente come ritirare i pluton da sito web una volta che uno ha fatto il login e ha anche un account Metamask? o è complicato?
io entrando sul sito il tasto withdrawals è blu, basta che ci clicco e accetto di pagare 15 euro per le commissioni che mi verranno scalati dall'ammontare e poi vanno a finire su Metamask e poi per averli su un conto iban?
 
Ultima modifica:
ma non gli costano niente i PLU!! Poi ha più senso tenere uno che spende tanto secondo me (commissioni sulle spese, per ritirare i PLU sono 15 euro adesso, poi abbonamento minimo 7/10 euro al mese...)
si ok ma ci sono a parte il cashback anche le quote dei Perks, 2 x 10 euro di Perks a fronte di 10 euro di abbonamento in pratica vengono 10 euro. Un Perk non ha senso, almeno 2 si secondo me, io ho fatto LIDL e Carrefour tanto spesa uno la deve fare oppure Netflix
 
ce la faresti a dirmi brevemente come ritirare i pluton da sito web una volta che uno ha fatto il login e ha anche un account Metamask? o è complicato?
io entrando sul sito il tasto withdrawals è blu, basta che ci clicco e accetto di pagare 15 euro per le commissioni che mi verranno scalati dall'ammontare e poi vanno a finire su Metamask e poi per averli su un conto iban?
Io ho seguito la guida che trovi qua: Ritirare le Ricompense Plutus [PLU] direttamente su un exchange
Li ho trasferiti su kucoin (pagando 15 euro) e ora aspetto per prelevarli.
 
Indietro