Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, si può dire FINALMENTE? :yeah:

Leggete qua l'annuncio ufficiale: New Banking Partner | Modulr

Per il conto, la gestione passerà da Clear Junction a Modulr, appunto.
La carta è invece gestita direttamente da SolarisBank, in precedenza c'era Contis sua controllata.

Nelle prossime settimane ci sarà la transizione al nuovo banking partner:
- l'aggiornamento avverrà a lotti su gruppi di cardholder, singolarmente avvisati per e-mail;
- non sarà necessario cambiare carta perché numero carta (PAN), scadenza e codice di validazione (CVV) resteranno inalterati;
- verranno sostituiti via via gli IBAN (quindi occhio a bonificare al buio :asd:) con quelli forniti da Modulr;
- niente più problemi di top-up in coda senza sapere se arriveranno dopo 1h o 48h, quando non istantanei.


Vi consiglio di leggerlo tutto, ci sono davvero tante novità! 8-)
EDIT: cancello perchè ho appena letto che di fatto Solaris Bank ha comprato Contis. e chi si è iscritto dal 6 febbraio in poi ha già coordinate Modulr
 
Ragazzi, si può dire FINALMENTE? :yeah:

Leggete qua l'annuncio ufficiale: New Banking Partner | Modulr

Per il conto, la gestione passerà da Clear Junction a Modulr, appunto.
La carta è invece gestita direttamente da SolarisBank, in precedenza c'era Contis sua controllata.

Nelle prossime settimane ci sarà la transizione al nuovo banking partner:
- l'aggiornamento avverrà a lotti su gruppi di cardholder, singolarmente avvisati per e-mail;
- non sarà necessario cambiare carta perché numero carta (PAN), scadenza e codice di validazione (CVV) resteranno inalterati;
- verranno sostituiti via via gli IBAN (quindi occhio a bonificare al buio :asd:) con quelli forniti da Modulr;
- niente più problemi di top-up in coda senza sapere se arriveranno dopo 1h o 48h, quando non istantanei.


Vi consiglio di leggerlo tutto, ci sono davvero tante novità! 8-)
Finalmente inizia ad essere una carta con meno rogne decisamente più funzionale
 
Ma Solaris Bank non era quella di Vivid? Bè dai meglio così.
 
Se cambio piano oggi a Everiday, quando ricevo il primo addebito ed il primo perk aggiuntivo?
 
Se cambio piano oggi a Everiday, quando ricevo il primo addebito ed il primo perk aggiuntivo?
Se provieni dal piano Starter (upgrade), l'addebito e l'attivazione sono immediate: potrai quindi scegliere subito il nuovo perk.

Se invece provieni dal Premium (downgrade), puoi fare il passaggio ma sarà effettivo (addebito e attivazione) solo al termine del mese del piano a pagamento (es. se il rinnovo cade il 20 del mese, il passaggio avverrà in tale occasione). OK!
 
Ma Solaris Bank non era quella di Vivid? Bè dai meglio così.
si sono loro. hanno fatto rebrand eliminando Bank (ora sono solo Solaris) e acquistato la fintech inglese Contis che operava in Lituania divenendo di fatto i nr.1 del settore. Si appoggiava a loro anche Bitwala/Nuri prima di chiudere.
 
io ho spotify, netflix ed eventualmente spenderei almeno 10euro alla lidl..
attualmente ho il piano free ed uso solo uno dei 3 potenziali perks...
Appena si sbloccano converto plu sulla carta, secondo voi mi conviene passare ad un piano di staking o a pagamento per usare + perks?
Vorrei rientrare però alquanto prima dell'investimento visto che son rimasta fregata da luna,celsius,ftx e dal crollo di crypto dove non avevo mai convertito i vari cashback che mi sono passati da 0.7-0.8cro a 0.08..quindi non vorrei ripetere stessi errore e rimanere troppo esposta.
 
io ho spotify, netflix ed eventualmente spenderei almeno 10euro alla lidl..
attualmente ho il piano free ed uso solo uno dei 3 potenziali perks...
Appena si sbloccano converto plu sulla carta, secondo voi mi conviene passare ad un piano di staking o a pagamento per usare + perks?
Vorrei rientrare però alquanto prima dell'investimento visto che son rimasta fregata da luna,celsius,ftx e dal crollo di crypto dove non avevo mai convertito i vari cashback che mi sono passati da 0.7-0.8cro a 0.08..quindi non vorrei ripetere stessi errore e rimanere troppo esposta.
Staking io non lo farei perché Plutus non è sostenibile a meno che non continui a entrare gente nuova (che può anche accadere ma si chiama Ponzi) e lentamente poi trovino modi per diventare sostenibili (che comunque stanno facendo) senza far scendere troppo il valore del PLU. Fossi in te farei il piano quello con 2 o 3 perks ma sempre 3% di cashback, guadagni ogni mese (io vado alla lidl apposta perché ho Plutus, quando non ho niente da fare passo lì una volta al mese e compro qualcosa) e non devi mettere in staking niente.
 
Staking io non lo farei perché Plutus non è sostenibile a meno che non continui a entrare gente nuova (che può anche accadere ma si chiama Ponzi) e lentamente poi trovino modi per diventare sostenibili (che comunque stanno facendo) senza far scendere troppo il valore del PLU. Fossi in te farei il piano quello con 2 o 3 perks ma sempre 3% di cashback, guadagni ogni mese (io vado alla lidl apposta perché ho Plutus, quando non ho niente da fare passo lì una volta al mese e compro qualcosa) e non devi mettere in staking niente.
il problema è che i loro piani non hanno alcun senso...

0 euro mese 1 perks 10 euro indietro
5 euro mese 2 perks 20euro indietro -5 pagati -> 15 euro circa (non calcolando il possibile deprezzamento del periodo di blocco plu)
15 euro mese 3 perks 30euro indietro -15 pagati -> 15 euro circa (non calcolando il possibile deprezzamento del periodo di blocco plu)

alla fine tutto lo sbattone per passare al piano da 5 euro, non lo vedo conveniente...
 
il problema è che i loro piani non hanno alcun senso...

0 euro mese 1 perks 10 euro indietro
5 euro mese 2 perks 20euro indietro -5 pagati -> 15 euro circa (non calcolando il possibile deprezzamento del periodo di blocco plu)
15 euro mese 3 perks 30euro indietro -15 pagati -> 15 euro circa (non calcolando il possibile deprezzamento del periodo di blocco plu)

alla fine tutto lo sbattone per passare al piano da 5 euro, non lo vedo conveniente...
La convenienza o meno dei vari piani riguarda anche il cap sul cashback, come spiegato bene in questo post:
Con il piano gratuito hai il rimborso di un perks, quindi in caso di riscatto dei pluton e assumendo che il valore rimanga lo stesso faresti +10euro
Con il piano Everyday pagheresti 5 euro ma hai il rimborso di due perks, quindi in caso di riscatto dei pluton e assumendo che il valore rimanga lo stesso faresti +15euro ed il 3% sino a €2,000
Con il piano Premium pagheresti 15 euro ma hai il rimborso di tre perks, quindi in caso di riscatto dei pluton e assumendo che il valore rimanga lo stesso faresti +15euro, come per il piano Everyday ed il 3% sino €22,500

Se non ci sono altre differenze quindi la scelta tra Everyday e Premium dipende dalla spesa mensile che uno effettua
 
La convenienza o meno dei vari piani riguarda anche il cap sul cashback, come spiegato bene in questo post:
ma bisogna contare che per spendere 2k su plutus occorre fare bonifici ricorrenti, preoccuparsi di tasse etc..invece se uno mando 15 euro al mese.... o sbaglio?
 
ma bisogna contare che per spendere 2k su plutus occorre fare bonifici ricorrenti, preoccuparsi di tasse etc..invece se uno mando 15 euro al mese.... o sbaglio?
Non credo che i bonifici facciano guadagnare cashback. Comunque, ognuno ha le proprie abitudini e il proprio spending mensile, quindi, avendo ben chiaro i vantaggi e costi dei vari piani, sceglierà quello più adeguato e profittevole per sé.
 
il problema è che i loro piani non hanno alcun senso...

0 euro mese 1 perks 10 euro indietro
5 euro mese 2 perks 20euro indietro -5 pagati -> 15 euro circa (non calcolando il possibile deprezzamento del periodo di blocco plu)
15 euro mese 3 perks 30euro indietro -15 pagati -> 15 euro circa (non calcolando il possibile deprezzamento del periodo di blocco plu)

alla fine tutto lo sbattone per passare al piano da 5 euro, non lo vedo conveniente...
Ma più che altro non ha senso, secondo me, il terzo piano, rispetto al secondo costa 10 euro e dà sempre il 3% di cashback e ha un perk in più del valore di 10 euro quindi ti ridà i 10 euro che spendi ma in plu e dopo 45 giorni, anche perché già i 2,5k di spesa al mese del 2 piano da 5 euro è già tanto
 
alla fine tutto lo sbattone per passare al piano da 5 euro, non lo vedo conveniente...
Cashback su piano a 0€ fino a max 250€ spesi, quindi max cashback 7,5€/mese.
Cashback su piano da 5€ fino a max 2000€ spesi, quindi max cashback 60€/mese.

E' più evidente lo "sbattone"?
 
Non credo che i bonifici facciano guadagnare cashback. Comunque, ognuno ha le proprie abitudini e il proprio spending mensile, quindi, avendo ben chiaro i vantaggi e costi dei vari piani, sceglierà quello più adeguato e profittevole per sé.
non stavo parlando del cashback sui bonifici..ma di mandare soldi su plutus tramite bonifico...quindi conto estero..problema tasse ect..per me non ne vale la pena....
 
non stavo parlando del cashback sui bonifici..ma di mandare soldi su plutus tramite bonifico...quindi conto estero..problema tasse ect..per me non ne vale la pena....
Se hai altre carte com IBAN estero dovresti porti il problema anche li comunque. Io la utilizzo da mesi e l’ho resa carta principale per gli acquisti online e non entro una certa soglia
 
non stavo parlando del cashback sui bonifici..ma di mandare soldi su plutus tramite bonifico...quindi conto estero..problema tasse ect..per me non ne vale la pena....
Ah ok, avevo frainteso. Comunque, non c'è nessun problema tasse con giacenza media sotto i 5k.
 
Io ho avuto il piano base per 4 mesi (prima che ci fosse l'ecatombe di crypto.com), poi sono passato al piano intermedio ed è diventata la mia carta di tutti i giorni, abbinata a curve e ricaricata ad hoc con l'utilizzo del go back in time non ho mai avuto nessun problema*. Dal mese scorso sono passato al piano più costoso principalmente perché sto arredando casa ed ho delle spese superiori ai 2k. Per quanto riguarda i plu li vendo quasi subito ogni volta che posso racimolare la cifra massima (29-30), ad oggi sono a 415€ di cashback già scambiato e speso avendo aperto l'account a fine maggio ed iniziato a vendere i plu inizio ottobre.

*una volta mia moglie ha fatto benzina al self con curve senza prima spostare da plutus alla carta di credito e quindi ho dovuto aprire un ticket, ecc ecc.
 
Ho fatto l'errore del self il 13 febbraio :(
Autorizzazione di 100 euro doppiamente addebitata e non è ancora comparso l'importo corretto :(
 
io sto studiando il prodotto che ho aperto ieri. non mi è chiaro cosa si può fare sul DEX oltre prelevare i PLU che ti arrivano in cashback. Puoi anche comprare BTC ed ETH e/o altre crypto e poi volendo riscambiarle in euro internamente o per questo (come credo) serve un wallet tipo metamask o ripassare da PLU?

Se è come credo l'unica crypto "trasformabile" in euro è PLU. Ma può ricevere i PLU da Kucoin (credo di no) o da Metamask (credo di si anche se la gas fee ammazza la convenienza)... qualcuno ha provato?

E infine nella pagina delle fee leggo per il piano starter "trading fee: 1% // PLU withdrawal fee: 5 €". quindi a ogni ritiro c'è l'obolo dei 5 euro? e la trading fee a quali trade si riferisce? quelli nel dex con btc ed eth?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro