Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In cosa sarebbe meglio al momento? Se non erro la Nexo card da al massimo il 2% di cashback in nexo senza perk è i fondi per pagare devono essere disponibili in crypto varie nel portafoglio e non è possibile ricaricarla direttamente tramite bonifico in euro come la plutus o le cose sono cambiate?

la carta nexo non necessita di essere caricata

si mandano euro sui quali si incassa 8% apy

serve avere il 10% in nexo per avere tutti i vantaggi

serve avere qualche crypto (dove si incassano interessi) che facciano da collaterale per la carta

diciamo 500 euro , 500 usdt e 100$ in nexo

con so set si puo' pagare fino a 400 euri di spesa su cui si ha il cashback del 2%

e poi vanno aggiunti di nuovi euri via sepa

per spese piu' grosse serve mettere di piu

sugli usdt pagano 12% apy

pero' serve mettere almeno 1000 euri dentro per avere il cashback, pero' se salta si perdono i 1000 euri

con plutus il rischio e' quasi nullo
 
Ok! Grazie per la spiegazione dettagliata per adesso dopo la fregatura con crypto.com non voglio mettere token poprietari in stake e preferisco continuare ad utilizzare la plutus sino a che dura (e fa verdura!:D).
 
Non sto convertendo, è un prelievo di pluton verso il mio wallet metamask...
Ciao, premesso che non ho mai usato metamask ma mi sono sempre affidato al DEX di Plutus (mai usato nemmeno altre crypto), visto l'evoluzione della vicenda mi sono creato il mio wallet e sarei tentato di spostare i miei PLU nel nuovo wallet per poi rivenderli altrove. Ti sei già informato su quale exchange conviene utilizzare per convertire poi i PLU in Euro con le commissioni più basse?
 
Ciao, premesso che non ho mai usato metamask ma mi sono sempre affidato al DEX di Plutus (mai usato nemmeno altre crypto), visto l'evoluzione della vicenda mi sono creato il mio wallet e sarei tentato di spostare i miei PLU nel nuovo wallet per poi rivenderli altrove. Ti sei già informato su quale exchange conviene utilizzare per convertire poi i PLU in Euro con le commissioni più basse?

Visto che Binance non gestisce i PLU ... meglio usare Coinbase, che ha la conversione PLU/USD .. e poi da USD a EUR ... 2 passaggi che portano via quasi 0.8% circa

L'alternativa e KuCoin ... che pero' non conosco

Qui si trovano gli exchange con PLU:
Pluton price today, PLU to USD live, marketcap and chart | CoinMarketCap

Occhio che se hai solo PLU nel tuo wallet privato, poi non li puoi spostare ... ci devi mettere dentro anche ETH per pagare le fee per spostare i PLU

Io, che ho pochi PLU da incassare, attendo ... via wallet e' una cosa che conviene solo per grosse cifre, oltre che e' una menata fare sto giro per convertire PLU in EUR ... tanto vale tenerli in BTC o altra crypto di gradimento
 
Quello che ha detto Elm :) al momento con i pluton non faccio cash out in fiat per non incasinarmi per due spicci. Penso li convertirò in altre crypto. Quando e se riapriranno il dex in app ricomincerò a venderli per fiat dentro l'app stessa.
 
Visto che Binance non gestisce i PLU ... meglio usare Coinbase, che ha la conversione PLU/USD .. e poi da USD a EUR ... 2 passaggi che portano via quasi 0.8% circa

L'alternativa e KuCoin ... che pero' non conosco

Qui si trovano gli exchange con PLU:
Pluton price today, PLU to USD live, marketcap and chart | CoinMarketCap

Occhio che se hai solo PLU nel tuo wallet privato, poi non li puoi spostare ... ci devi mettere dentro anche ETH per pagare le fee per spostare i PLU

Io, che ho pochi PLU da incassare, attendo ... via wallet e' una cosa che conviene solo per grosse cifre, oltre che e' una menata fare sto giro per convertire PLU in EUR ... tanto vale tenerli in BTC o altra crypto di gradimento
Solo un appunto: Coinbase non fa tradare la coppia PLU/USD, lo dico per esperienza diretta dopo aver aperto il conto con saldo in € dall'Italia.
1680728173649.png

L'unica possibilità, rimanendo in quell'exchange, è la "conversione" che costa tanto (su 100€ hai il 3% circa di commissioni, senza contare lo spread).
1680728119992.png


Oltretutto potrebbe venire l'idea di:
- prelevare PLU su proprio wallet (3€ commissione);
- mandare PLU a Kucoin e venderli (buona liquidità) per USDT con fee dello 0,2% + spread;
- inviare USDT a Coinbase (gas fees, purtroppo solo ERC20) e venderli per € con fee dello 0,001% e buona liquidità;
- prelevare € con bonifico e commissione di 0,15€.

L'invio ERC20 è quello che vanifica lo sforzo, perché le commissioni di rete sono alte e Kucoin mi pare di capire si trattenga un'altra bella fetta (se ho capito bene ben 20 USDT :eek:).

Se nell'equazione sostituissimo Coinbase con Nexo, la cosa sarebbe anche fattibile: Nexo accetta USDT via ERC20, BEP20 e Polygon. OK!
 
Solo un appunto: Coinbase non fa tradare la coppia PLU/USD, lo dico per esperienza diretta dopo aver aperto il conto con saldo in € dall'Italia.
Vedi l'allegato 2892867
L'unica possibilità, rimanendo in quell'exchange, è la "conversione" che costa tanto (su 100€ hai il 3% circa di commissioni, senza contare lo spread).
Vedi l'allegato 2892866

Oltretutto potrebbe venire l'idea di:
- prelevare PLU su proprio wallet (3€ commissione);
- mandare PLU a Kucoin e venderli (buona liquidità) per USDT con fee dello 0,2% + spread;
- inviare USDT a Coinbase (gas fees, purtroppo solo ERC20) e venderli per € con fee dello 0,001% e buona liquidità;
- prelevare € con bonifico e commissione di 0,15€.

L'invio ERC20 è quello che vanifica lo sforzo, perché le commissioni di rete sono alte e Kucoin mi pare di capire si trattenga un'altra bella fetta (se ho capito bene ben 20 USDT :eek:).

Se nell'equazione sostituissimo Coinbase con Nexo, la cosa sarebbe anche fattibile: Nexo accetta USDT via ERC20, BEP20 e Polygon. OK!

Capisco ... pensavo coinbase gestisse i plu sul loro exchange, come riportato dal sito coinmarketcap .. ma onestamente non ho provato ... tra l'altro da che hanno fatto un upgrade della app su android, coinbase non mi funziona piu' sul telefonino

A questo punto tanto vale convertire i PLU direttamente su uniswap : Uniswap Interface
Si paga qualche soldini di fee, al momento 8$ ... ma se si fa di domenica mattina quando le fee su eth sono ai "minimi' forse si paga anche meno

Una volta convertiti in USDT o altro ... costa max 1$ spostarli nell'exchange preferito e convertire in euro ...


Comunque ha senso per chi ha tanti PLU da convertire ... io aspetto che riaprano il loro DEX ... in fondo ha senso che loro facciano da concentratore di ordini per minimizzare le spese di conversione
 
Easter has arrived! And guess what? Because you’re a good egg, we’ve got a cracking offer for you!
Upgrade your subscription to Everyday (4.99) and enjoy 100% of the subscription fee back in PLU for the first month!
Everyday Benefits
• 2 Perks (worth £/€20)
• 3% Rewards on £/€2,000 card spend every month (worth £/€60)
Everyday users can earn up to £/€80 worth of rewards every month (that’s 16x more than the subscription fee). Think of all the Easter eggs you could get with that!
So, upgrade your Subscription before 11th April, 12:00 BST and enjoy a full month of higher rewards! This can be found via Settings --> Account Manager on the web version of the app.
 
Alla fine regalano solo la quota di sottoscrizione Everyday del primo mese e tra l'altro riconoscendo il rimborso in PLU.. come regalo pasquale pensavo si sforzassero di più!
 
Alla fine regalano solo la quota di sottoscrizione Everyday del primo mese e tra l'altro riconoscendo il rimborso in PLU.. come regalo pasquale pensavo si sforzassero di più!
il regalo solo agli sconosciuti. :D
ai cari amici (aka utenti paganti) una bella cippa :D
 
Visto che Binance non gestisce i PLU ... meglio usare Coinbase, che ha la conversione PLU/USD .. e poi da USD a EUR ... 2 passaggi che portano via quasi 0.8% circa

L'alternativa e KuCoin ... che pero' non conosco

Qui si trovano gli exchange con PLU:
Pluton price today, PLU to USD live, marketcap and chart | CoinMarketCap

Occhio che se hai solo PLU nel tuo wallet privato, poi non li puoi spostare ... ci devi mettere dentro anche ETH per pagare le fee per spostare i PLU

Io, che ho pochi PLU da incassare, attendo ... via wallet e' una cosa che conviene solo per grosse cifre, oltre che e' una menata fare sto giro per convertire PLU in EUR ... tanto vale tenerli in BTC o altra crypto di gradimento
qualcuno potrebbe spiegare gentilmente passo per passo come aprire un portafoglio, e togliere tutti i plutus che ho? vorrei liberarmi da plutus che mi ha dato solo mal di pancia.
 
qualcuno potrebbe spiegare gentilmente passo per passo come aprire un portafoglio, e togliere tutti i plutus che ho? vorrei liberarmi da plutus che mi ha dato solo mal di pancia.

A pagina 1 nel primo post vi sono un sacco di informazioni ...

Comunque dipende da quanti PLU hai in pancia ... c'e' un livello minimo di PLU, sotto i quali non si possono far uscire sul wallet privato ... e poi c'e' un costo di uscita + un costo per mandare i plu su un exchange o fare il cambio usando uniswap
 
solo mal di pancia... e soldi gratis :asd:
per adesso nessun soldo gratis visto che li vedo ma ( tradendo i propri clienti) non posso cambiari in euro.
adesso provo ad aprire un portafogli virtuale come lo chiamate voi ma sarà dura
 
Al momento mettiti comodo che tanto anche se li prelevi non te li mandano.
 
per adesso nessun soldo gratis visto che li vedo ma ( tradendo i propri clienti) non posso cambiari in euro.
adesso provo ad aprire un portafogli virtuale come lo chiamate voi ma sarà dura

Io ti consiglio di aspettare ... passare da wallet conviene solo per chi ha molti PLU ... e se non hai mai convertito, devi essere un ultimo arrivato come me ... indi con pochi PLU accumulati
 
Ciao ragazzi, vorrei un'informazione.
Ho attivato oggi 6 aprile l'abbonamento premium approfittando della promozione che rimborserà completamente l'importo.
Con l'abbonamento ho anche usufruito dei 3 perks già spesi.

Ora la cosa che non ho capito è se l'abbonamento premium mi scadrà il 30 aprile oppire il 6 maggio
Nel caso l'abbonamento mi scada il 6 maggio, potrei entro il 6 maggio utilizzare altri 3 perks con lo stesso abbonamento per poi chiudere e ritornare all'abbonamento gratuito il 5 maggio ?

Grazie
 
Ciao ragazzi, vorrei un'informazione.
Ho attivato oggi 6 aprile l'abbonamento premium approfittando della promozione che rimborserà completamente l'importo.
Con l'abbonamento ho anche usufruito dei 3 perks già spesi.

Ora la cosa che non ho capito è se l'abbonament
Ciao ragazzi, vorrei un'informazione.
Ho attivato oggi 6 aprile l'abbonamento premium approfittando della promozione che rimborserà completamente l'importo.
Con l'abbonamento ho anche usufruito dei 3 perks già spesi.

Ora la cosa che non ho capito è se l'abbonamento premium mi scadrà il 30 aprile oppire il 6 maggio
Nel caso l'abbonamento mi scada il 6 maggio, potrei entro il 6 maggio utilizzare altri 3 perks con lo stesso abbonamento per poi chiudere e ritornare all'abbonamento gratuito il 5 maggio ?

Grazie

o premium mi scadrà il 30 aprile oppire il 6 maggio
Nel caso l'abbonamento mi scada il 6 maggio, potrei entro il 6 maggio utilizzare altri 3 perks con lo stesso abbonamento per poi chiudere e ritornare all'abbonamento gratuito il 5 maggio ?

Grazie
credo che devi fare cosi', sfrutti i 14 euro virtuali (che ti danno in plutus ma che non potrai cambiare) e i 30 euro sempre virtuali dei 3 peck totale 45 euro virtuali il 05 maggio cliccli e torni al piano gratuito.
Se un giorno (ma non ci credo) i signori di plutus rimetteranno la possibilità di cambiare sul sito avrai guadagnato 45 euro a fare nulla
in caso contrario dovrai travasarli con la storia dei Wallet che tutti ne parlano ma nessuno sembra faccia per via di complicazioni ecc
 
credo che devi fare cosi', sfrutti i 14 euro virtuali (che ti danno in plutus ma che non potrai cambiare) e i 30 euro sempre virtuali dei 3 peck totale 45 euro virtuali il 05 maggio cliccli e torni al piano gratuito.
Se un giorno (ma non ci credo) i signori di plutus rimetteranno la possibilità di cambiare sul sito avrai guadagnato 45 euro a fare nulla
in caso contrario dovrai travasarli con la storia dei Wallet che tutti ne parlano ma nessuno sembra faccia per via di complicazioni ecc
Guarda che l'utente a cui hai risposto ha chiesto altro.
 
Si effettivamente avevo chiesto tutt'altro :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro