Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi hanno sbloccato i primi PLU e mi sono ritrovato molti più soldi di quel che pensavo. Non che mi lamenti eh, era per dire che evidentemente è aumentato molto il valore negli ultimi tempi, grazie agli utenti di Crypto :D
Peccato si possano convertire solo 30€ al giorno…

speriamo continui l'esodo :D
Per ora, salvo qualche intoppo, sta funzionando alla grande, almeno a me...
 
Una domanda.
Ho il profilo everyday.
Una volta sbloccati i plu (dopo 45 giorni) le opzioni che ho sono:
-mantenerli nel l'app
-Spostarli sul wallet metamask (che non ho ma potrei fare) pagando le gas fee su erc20 (a quanto ammonterebbero?)
-convertirli in euro bonificando verso il mio conto pagando 3,50 euro di commissione.

É corretto?
 
IO li vendo direttamente dal sito e me li accreditano in euro sulla carta pronti per essere spesi... probabilmente è la soluzione migliore a meno che non li vuoi holdare (per qualche strano motivo).
 
IO li vendo direttamente dal sito e me li accreditano in euro sulla carta pronti per essere spesi... probabilmente è la soluzione migliore a meno che non li vuoi holdare (per qualche strano motivo).

Perfetto, grazie.

Ho visto che tra i perks selezionabili c'è anche la shell, peccato sembri non avere più distributori in Italia.
Mi pare di aver letto che abbi accordi con q8 però. Per caso qualcuno ha provato a usare il perk alla q8?
 
I perks funzionano anche usando curve e il "go back in time", giusto?
 
Infatti intelligentemente io avevo scelto la Shell e poi mi sono accorto di ciò che dici tu...:wall: cmq non penso proprio ti riconosca il cashback con Q8 (anche se dovrebbe), la Shell all'estero c'è ancora quindi per noi quel perk è inutile (a meno che non ci siano ancora distributori Q8 in Italia che restituiscono ancora "Shell" nel nome della transazione) ma per altri europei ancora è valido.

Sì curve e il go back in time funzionano e riconoscono cashback.
 
Arrivata anche a voi questa comunicazione?
Io non ho avuto il problema di cui parlano, ma mi hanno accreditato comunque 1 PLU!!

Dear Plutus Member,
We noticed that the higher limits associated with your new Subscription Plan were not updated correctly! We have worked with our banking partner to ensure your new and improved limits are accurately reflected now.
Fortunately you continued to take advantage of the numerous other features from your upgrade including more Perks! We have added an additional 1 PLU to your account to make up for any potential inconveniences. You can see the PLU now in the rewards tab of your account!
 
Io avevo questo problema e la carta era pressochè inutilizzabile da più di una settimana per via di questo limite fantasma. Era ora! Probabilmente avevi anche tu il problema ma non avevi raggiunto il limite e non te ne sei accorto.
 
Arrivata anche a voi questa comunicazione?
Io non ho avuto il problema di cui parlano, ma mi hanno accreditato comunque 1 PLU!!

Io non la ho ricevuta.

C'è un modo per vedere in dettaglio i plu dati da ogni transazione? E anche i plu dati dai perks
 
Io non la ho ricevuta.

C'è un modo per vedere in dettaglio i plu dati da ogni transazione? E anche i plu dati dai perks

Dal sito. Plutus.it (fun fact: it credo stia per information technology "it" appunto. Penso abbiano il dominio italiano solo per questo motivo :) )
 
A me non è arrivata nessuna comunicazione né altri PLU
 
Io avevo questo problema e la carta era pressochè inutilizzabile da più di una settimana per via di questo limite fantasma. Era ora! Probabilmente avevi anche tu il problema ma non avevi raggiunto il limite e non te ne sei accorto.

Il mese scorso ho superato il limite di 2K€ della everyday, ha smesso di accreditare cashback ma continuava a funzionare normalmente.
Sarò stato fortunato!! :)
 
Qualcuno ha provato ad usarla alla colonnina per fare rifornimento? Va tutto liscio o la preautorizzazione di 101€ rimane lì pendente per settimane?
 
Qualcuno ha provato ad usarla alla colonnina per fare rifornimento? Va tutto liscio o la preautorizzazione di 101€ rimane lì pendente per settimane?

Personalmente non ho mai provato con la carta di Plutus, ma se non ricordo male avevo letto da qualche parte che il cashback per i rifornimenti in self-service non funziona (dovresti andare a pagare all'interno e non alla colonnina).
 
E niente anche oggi, quindi anche per questo fine settimana, non è possibile ricaricare la carta.....
Speravo che con il nuovo mese avessero risolto finalmente il problema ma per ora niente di fatto, come sempre dovrò usare altra carta e poi passare le operazioni lunedì sulla plutus.
 
Personalmente non ho mai provato con la carta di Plutus, ma se non ricordo male avevo letto da qualche parte che il cashback per i rifornimenti in self-service non funziona (dovresti andare a pagare all'interno e non alla colonnina).
Ma pagare con curve con un'altra carta e poi fare go Back in time una volta che c'é la contabilizzazione effettiva con l'importo corretto?
 
Io le transazioni delle colonnine dei distributori non le posso spostare con Curve, mi dice "this transaction has already been fully refunded and can't go back in time" o qualcosa del genere
 
Personalmente non ho mai provato con la carta di Plutus, ma se non ricordo male avevo letto da qualche parte che il cashback per i rifornimenti in self-service non funziona (dovresti andare a pagare all'interno e non alla colonnina).

Scusa ma dove trovi questa informazione ? Perchè io sul sito trovo scritto questo "A differenza dei tradizionali programmi di ricompensa, non sono limitati a un singolo commerciante o negozio." quindi dò per scontato che il cashback te lo diano su ogni spesa.

Io infatti la uso dove la carta crypto non dà il cashback
 
Scusa ma dove trovi questa informazione ? Perchè io sul sito trovo scritto questo "A differenza dei tradizionali programmi di ricompensa, non sono limitati a un singolo commerciante o negozio." quindi dò per scontato che il cashback te lo diano su ogni spesa.

Io infatti la uso dove la carta crypto non dà il cashback
Qualche utente di questo forum aveva scritto che non riceveva il cashback in self-service. Se hai la pazienza di sfogliare le pagine di questa discussione, troverai sicuramente il post a cui mi riferisco. Comunque basterebbe fare un test facendo un piccolo rifornimento (anche di pochi centesimi) alla colonnina del self, e controllare se il cashback viene riconosciuto.
Attualmente io per la benzina uso ancora la carta di CDC fino a quando mi terminerà il prolungamento del 3%. Comunque in un modo o in un altro ci sono "trucchetti" (come pagocomodo e compagnia bella) per ricevere il cashback di CDC praticamente ovunque.;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro