Polizza Genertellife "deposito protetto" data ultimo aggiornamento 09/04/2020.

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

So che è possibile detrarre dal 730 il 19% dei premi versati per le polizze vita. Secondo voi quindi è possibile detrarre quanto versato per Deposito Protetto?
No anche se per prodotti simili di altre società risulta di si.
 
è meglio aprire questa DEPOSITO PROTETTO versione 2020 o fare versamento aggiuntivo sulla SICURAMENTE PROTETTO versione 2019?
 
è meglio aprire questa DEPOSITO PROTETTO versione 2020 o fare versamento aggiuntivo sulla SICURAMENTE PROTETTO versione 2019?
Per la sottoscrizione è meglio la Deposito Protetto col buono Amazon e interessi anticipati contestuali al versamenti. Non mi risulta convengano per entrambe i versamenti aggiuntivi. Piuttosto conviene già adesso preparare il modulo di disinvestimento in previsione di tassi negativi a dicembre .
 
Per la sottoscrizione è meglio la Deposito Protetto col buono Amazon e interessi anticipati contestuali al versamenti. Non mi risulta convengano per entrambe i versamenti aggiuntivi. Piuttosto conviene già adesso preparare il modulo di disinvestimento in previsione di tassi negativi a dicembre .

I buoni amazon mi dicono ci fossero solo a dicembre. Li danno anche adesso?
Tassi negativi a dicembre mi sembra un po' troppo presto per dirlo... e poi disinvestire per spostarli dove? Su scelte rischiose?
 
I buoni amazon mi dicono ci fossero solo a dicembre. Li danno anche adesso?
Tassi negativi a dicembre mi sembra un po' troppo presto per dirlo... e poi disinvestire per spostarli dove? Su scelte rischiose?
i buoni arrivano quando arriva la email di invito o nel mio caso quando me la sono fatta inviare prima di sottoscriverla. Tassi negativi se ne vedono già oggi figurati a dicembre.
 
Per la sottoscrizione è meglio la Deposito Protetto col buono Amazon e interessi anticipati contestuali al versamenti. Non mi risulta convengano per entrambe i versamenti aggiuntivi. Piuttosto conviene già adesso preparare il modulo di disinvestimento in previsione di tassi negativi a dicembre .

Guarda se una gestione separata va in negativo non oso immaginare cosa possa accadere, affinché si realizzi uno scenario di questo tipo i conti deposito dovrebbero dare 0% e altri strumenti del mercato monetario dovrebbero andare a meno non so quanto.
Sicuramente il prossimo tasso sarà minore di quello del 2020, il tasso piano piano continuerà a calare per i prossimi 4/5 anni di sicuro.
Dovrebbe attestarsi nella peggiore delle ipotesi all'1.4 lordo meno la trattenuta dell'1.2. Quindi alla fine saremo noi assicurati ad andare via sulle nostre gambe senza che la GS vada in negativo.
Se la GS andasse in negativo perderebbero tutti i clienti, quindi cercheranno di spostare le persone da prodotti ramo 1 a prodotti ibridi che sicuramente faranno più avanti.
Te lo dico io.
 
Il brutto di questo prodotto è che il capitale investito non è garantito nel caso di tassi minori all'1,2% della trattenuta quindi occorre una strettissima sorveglianza .
 
Il brutto di questo prodotto è che il capitale investito non è garantito nel caso di tassi minori all'1,2% della trattenuta quindi occorre una strettissima sorveglianza .

ormai polizze ramo 1 con capitale garantito son rimaste poche.
 
Se uno volesse aprirla e versarci 10k quanto più o meno renderebbe? ho capito poco...
 
Se uno volesse aprirla e versarci 10k quanto più o meno renderebbe? ho capito poco...
il rendimento salvo promo non è garantito vedi interessi anticipati e buoni Amazon , non è garantito neppure il capitale . Va considerato un vero e proprio prodotto di investimento con un certo grado di rischio. Il consiglio è dopo il primo anno in cui non è possibile disinvestire è di confrontare i rendimenti che mensilmente vengono dati da una polizza simile tipo Aviva Easyway ed 2020 tar VA4
 
Ultima modifica:
DECESSO ASSICURATO

Buongiorno, nel caso del decesso dell'assicurato, ai beneficiari viene liquidato l'importo maturato al momento del decesso o il capitale indicato nel KID nel caso di scenario morte?
Presupponendo che alla data del decesso dell'assicurato -due anni dopo la sottoscrizione della polizza- il capitale sia 10.500 ed il rimborso ai beneficiari sia di 10.338 (come da KID), quale capitale viene liquidato? Il maggiore tra i due valori, quindi il capitale maggiorato dagli interessi -positivi- maturati?
Mi immagino che il valore indicato nel caso scenario morte sia il valore del capitale minimo rimborsabile ai beneficiari a prescindere dalla rivalutazione finanziaria. Grazie
 
prendete la notizia con le pinze,ma il mio consulente mi ha detto che questa edizione è sarà l'ultima di questo genere a gestione separata e dal 2022 non si potranno più ne sottoscrivere ne fare versamenti aggiuntivi perchè verranno tutte congelate ed entro fine anno arriveranno nuovi prodotti totalmente diversi e con percentuale azionaria ,quindi pare sia finita un'era e ne inizi un'altra di prodotti molto più rischiosi che potranno anche andare in perdita .
 
prendete la notizia con le pinze,ma il mio consulente mi ha detto che questa edizione è sarà l'ultima di questo genere a gestione separata e dal 2022 non si potranno più ne sottoscrivere ne fare versamenti aggiuntivi perchè verranno tutte congelate ed entro fine anno arriveranno nuovi prodotti totalmente diversi e con percentuale azionaria ,quindi pare sia finita un'era e ne inizi un'altra di prodotti molto più rischiosi che potranno anche andare in perdita .

Questo è già un prodotto rischioso in cui si può andare in perdita attenzione.
 
Secondo voi è meglio questa polizza o la piano piano facendoci un versamento aggiuntivo e poi mettendola in riduzione ( versione piano piano attuale ha il capitale garantito a scadenza e sia in caso di premorienza)
 
Qualcuno ha già ricevuto i buoni amazon per le sottoscrizioni di dicembre?
 
Indietro