Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. VI

Le Ramo I costano un botto sui bilanci con le nuove regole, per cui difficilmente torneranno presto prodotti economici e diffusi.
Forse solo per affluent e con alcune specifiche condizioni. Ad esempio la Ri.Alto in $ è inavvicinabile per i "poveri"

Queste polizze chiuderanno e le nuove avranno capitalizzazioni troppo basse per essere interessanti. La stessa genertellife non so che dimensione potrà avere in futuro.
 
Io ho già riscattato 4 polizze "e mezzo" su 5, in termini di controvalore il 90% di quanto avevo inizialmente, per ora resto con una parte della prima "Sicuramente" (2014) mi verrebbe da dire più che altro per affezione e per l'idea di avere almeno un po' di soldi disponibili immediatamente o quasi.
Tuttavia, dopo che i depositi semiliberi viaggiano ormai sul 2,5-2,8%, per non dire che i Bot a un anno rendono anche di più (e sono tassati meno) francamente mi sa che a breve procederò a chiudere del tutto.

io a inizio gennaio visto il rendimento netto di poco sopra l'1% della polizza Ri.Alto BG ho proceduto al riscatto e mi son preso un BOT con scadenza gennaio 2024 con rendimento netto di circa il 2,5% tenuto conto dei bolli trimestrali in 11 mesi.
Probabilmente un po' alla volta il rendimento tornerà a salire, ma 1,55% di commissioni son troppe.
 
Direi che di belle figure ne hanno fatte gran poche in questi 8 anni. Ad ogni modo se offrono un rendimento meno scandaloso, rimango perchè il problema di allocare una cifra elevata in titoli di stato è la speculazione che si abbatte perfino sui Bot. I titoli italiani , oltre a pagare il bollo, sono bersagliati ormai senza tregua e il rischio di vedersi ridurre il capitale è un fatto ormai acquisito.
scusa .....ma secondo te... in cosa investono loro ....con i tuoi soldi......io intendo disinvestire per comprare Bund Oat o Austria x diversificare il rischio italico.......
 
quasi comico.....comunque veramente italico........appena online ho richiesto riscatto parziale solerte e preparata
promotrice di Genertel si è palesata venti minuti dopo ad offrirmi per due anni una condizione "migliore" a livello
di trattenuta .......una generosità simile da Generali si vede raramente.....dovete aver riscattato veramente in molti...
 
quasi comico.....comunque veramente italico........appena online ho richiesto riscatto parziale solerte e preparata
promotrice di Genertel si è palesata venti minuti dopo ad offrirmi per due anni una condizione "migliore" a livello
di trattenuta .......una generosità simile da Generali si vede raramente.....dovete aver riscattato veramente in molti...
Avevi mandato la richiesta o semplicemente chiesto il modulo da farti mandare per email?
potresti dirci in cosa consiste la condizione migliore per i prossimi due anni?
 
Ultima modifica:
quasi comico.....comunque veramente italico........appena online ho richiesto riscatto parziale solerte e preparata
promotrice di Genertel si è palesata venti minuti dopo ad offrirmi per due anni una condizione "migliore" a livello
di trattenuta .......una generosità simile da Generali si vede raramente.....dovete aver riscattato veramente in molti...
Si può sapere di quanto migliore?
 
secondo me sono ancora nel vago, non hanno ancora deciso.
 
quasi comico.....comunque veramente italico........appena online ho richiesto riscatto parziale solerte e preparata
promotrice di Genertel si è palesata venti minuti dopo ad offrirmi per due anni una condizione "migliore" a livello
di trattenuta .......una generosità simile da Generali si vede raramente.....dovete aver riscattato veramente in molti...

sinceramente possono attaccarsi al tram.
Visto che il problema non è sorto oggi, ma da mesi dovrebbero come minimo azzerare la commissione per un anno per chiedere a chi è rimasto di tener botta di fronte a rendimenti anche a 6 mesi del 3% lordo.
 
Questo e' il primo caso a cui assisto dove una compagnia che ha bloccato i versamenti aggiuntivi per spingere nuovi prodotti si ritrova incastrata nel suo stesso gioco visto che uscendo non si puo' rientrare, soprattutto se si riscatta totalmente
è vero.
 
Questo e' il primo caso a cui assisto dove una compagnia che ha bloccato i versamenti aggiuntivi per spingere nuovi prodotti si ritrova incastrata nel suo stesso gioco visto che uscendo non si puo' rientrare, soprattutto se si riscatta totalmente

Pare uscirà entro poche settimane un nuovo prodotto, sulla stessa gestione, con tassi promozionali per alcuni anni.
 
Scusate per il riscatto totale serve qualche documento aggiuntivo oltre ai soliti (carta di identità e modulo richiesta), tipo autocertificazione smarrimento originale?
 
Avevi mandato la richiesta o semplicemente chiesto il modulo da farti mandare per email?
potresti dirci in cosa consiste la condizione migliore per i prossimi due anni?
scusa se non ti ho risposto subito.......credo la prox settimana proporranno a chi resta per due anni una commissione sul rendimento solo dello 0,2 percento......io una parte ne ho riscossi e dirottati sui governativi Germania Austria decennali rendimento netto tra 2,3 e 2,9
ed una buona parte li lascio al momento visto la commissione più bassa , la mancanza del bollo statale dello 0,2, il fatto che il rendimento aumenti vista l'acquisizione nei prossimi anni di nuovi titoli avendo loro bond in scadenza questo 'anno.........vediamo come continua
 
Posso mandare la richiesta di riscatto via FAX? mi date gentilmente il numero? sul sito trovo un fax che non risponde.

P.S.: prego astenersi dal rispondere inviala per email :P, grazie in anticipo
 
Posso mandare la richiesta di riscatto via FAX? mi date gentilmente il numero? sul sito trovo un fax che non risponde.

P.S.: prego astenersi dal rispondere inviala per email :P, grazie in anticipo
Ho usato l'invio via fax nel 2014 e non trovo piu' il numero, l'unico suggerimento (a parte mandare via email :D) che mi sento di darti e' di chiamare il call center e vedere se loro ti danno il nr giusto
 
Posso mandare la richiesta di riscatto via FAX? mi date gentilmente il numero? sul sito trovo un fax che non risponde.

P.S.: prego astenersi dal rispondere inviala per email :P, grazie in anticipo
Io ho questo numero 041.59.397.97.
 
Indietro