Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. VI

Due le ho riscattate a febbraio, sono stato contattato dal mio consulente ma non mi ha accennato nulla riguardo ad un eventuale abbassamento della commissione.
Si vede che ora stanno cercando di chiudere la stalla dopo che quasi tutti i buoi sono scappati. Ricevuta telefonata anch'io...Ora attendo fino al 5/3 e se non succede niente riscatto.
 
ho riscattato a dicembre, dopo 8 anni, e trovo che se abbassano la commissione ora su questa poliza non ci fanno proprio una bella figura con gli ex clienti come me.

se invece lanciano un nuovo prodotto ramo 1 con caratteristiche concorrenziali magari sono pure interessato....
Direi che di belle figure ne hanno fatte gran poche in questi 8 anni. Ad ogni modo se offrono un rendimento meno scandaloso, rimango perchè il problema di allocare una cifra elevata in titoli di stato è la speculazione che si abbatte perfino sui Bot. I titoli italiani , oltre a pagare il bollo, sono bersagliati ormai senza tregua e il rischio di vedersi ridurre il capitale è un fatto ormai acquisito.
 
Si vede che ora stanno cercando di chiudere la stalla dopo che quasi tutti i buoi sono scappati. Ricevuta telefonata anch'io...Ora attendo fino al 5/3 e se non succede niente riscatto.
Ma ti ha accennato qualcosa riguardo la rimodulazione della percentuale trattenuta?
 
Direi che di belle figure ne hanno fatte gran poche in questi 8 anni. Ad ogni modo se offrono un rendimento meno scandaloso, rimango perchè il problema di allocare una cifra elevata in titoli di stato è la speculazione che si abbatte perfino sui Bot. I titoli italiani , oltre a pagare il bollo, sono bersagliati ormai senza tregua e il rischio di vedersi ridurre il capitale è un fatto ormai acquisito.
i Titoli di Stato vanno comprati per tenerli fino a scadenza. In questo modo, cosa frega se scendono e sono oggetto di speculazione? Se poi li prendi fissi e brevi, si avvicineranno sempre di più a 100.
 
Ma ti ha accennato qualcosa riguardo la rimodulazione della percentuale trattenuta?
Si , ma sono discorsi abbastanza fumosi. Vedremo se si tratta di una cosa seria a Marzo o se è un tentativo di perdere solo un po' di tempo. Io penso che avrebbero dovuto essere molto precisi visto che hanno telefonato loro, invece tutto ancora da decidere. A me costa poco attendere una settimana in più anche perchè con questa instabilità sono molto indeciso dove mettere i soldi
 
Marzo? A me hanno detto entro febbraio, giorno 1 mando richiesta di riscatto
 
ma questo vale poi per tutti o solo per chi ha fatto richiesta di chiusura polizza?
Nel dubbio fai domanda di riscatto, tanto poi se non invii i moduli firmati non ti cambia nulla.
Eh bella domanda non lo so, mi verrebbe da pensare che sia per tutti, anche perchè come si sparge la voce che le agevolazioni valgono solo x chi chiude, tutti a quel punto farebbero richiesta
Meglio se fanno richiesta tutti nello stesso momento, soprattutto se si tratta di cifre importanti
 
Bah... mi sembra che navighino un po' troppo a vista...
 
Molto a vista, a quel che capisco i consulenti stanno cercando di limitare i danni, troppi riscatti.
 
Si , ma sono discorsi abbastanza fumosi. Vedremo se si tratta di una cosa seria a Marzo o se è un tenta po' di tempo. Io penso che avrebbero dovuto essere molto precisi visto che hanno telefonato loro, invece tutto ancora da decidere. A me costa poco attendere una settimana in più anche perchè con questa instabilità sono molto indeciso dove mettere i soldi
Io resto fermo fino a metà marzo, tra un mese mi scade un BFP e se c'è ancora il buono rinnova sposto li.
 
Io ho svuotato tutto.
Preso btp mg33 4.40 lordo.
 
Ho riscattato 3 polizze, me ne rimane una. Il consulente mi ha contattato proponendo una riduzione dello 0,5%/anno sul loro trattenuto per i prossimi 2 anni. Mi è parso di capire che l'entità delle riduzioni non valgano per tutti, ma sono adattate alla situazione del singolo cliente. Inoltre, perchè siano formalmente valide, la compagnia deve inviare al contraente un'appendice alla polizza. Sono molto indeciso sul da farsi: i soldi delle polizze riscattate li ho messi in un mix di BTP tasso fisso, BTp Italia, Bund tedeschi e Oat francesi con scadenze che variano dai 3 ai 10 anni.
 
Ho riscattato 3 polizze, me ne rimane una. Il consulente mi ha contattato proponendo una riduzione dello 0,5%/anno sul loro trattenuto per i prossimi 2 anni. Mi è parso di capire che l'entità delle riduzioni non valgano per tutti, ma sono adattate alla situazione del singolo cliente. Inoltre, perchè siano formalmente valide, la compagnia deve inviare al contraente un'appendice alla polizza. Sono molto indeciso sul da farsi: i soldi delle polizze riscattate li ho messi in un mix di BTP tasso fisso, BTp Italia, Bund tedeschi e Oat francesi con scadenze che variano dai 3 ai 10 anni.
In passato comprare btp e btp italia era abbastanza rassicurante, ma oggi è come essere sulle montagne russe. Poter mantenere una quota di risparmio al riparo dalle speculazioni del mercato, sarebbe utile. Certo se avessimo concordato di fare tutti assieme domanda di riscatto nello stesso momento, probabilmente avrebbe dato i suoi frutti.
 
In passato comprare btp e btp italia era abbastanza rassicurante, ma oggi è come essere sulle montagne russe. Poter mantenere una quota di risparmio al riparo dalle speculazioni del mercato, sarebbe utile. Certo se avessimo concordato di fare tutti assieme domanda di riscatto nello stesso momento, probabilmente avrebbe dato i suoi frutti.
per me vale quello che dice Salvo Imprevisti qui sopra: se oggi compro un BTP a 98 e tra 2-3 anni mi viene rimborsato a 100 poco importa se nel frattempo fa come le montagne russe. A scadenza mi porto a casa 2 punti + la cedola che mi riconosce ogni 6 mesi.
 
per me vale quello che dice Salvo Imprevisti qui sopra: se oggi compro un BTP a 98 e tra 2-3 anni mi viene rimborsato a 100 poco importa se nel frattempo fa come le montagne russe. A scadenza mi porto a casa 2 punti + la cedola che mi riconosce ogni 6 mesi.
Anche perche' con le polizze molti di noi a questo puntano, compro e non riscatto sino alla fine (per quelle polizze che hanno una scadenza come quella in oggetto)
 
Esattamente, l'importante è prenderli per portarli a scadenza. La volatilità diventa poi un ulteriore vantaggio perchè dà la possibilità di venderli se il prezzo sale abbastanza o, al contrario, di incrementare se il prezzo scende abbastanza.
 
Indietro