Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. VI

Dopo il mio precedente messaggio aggiorno su quanto accaduto.

Dopo varie mail (sempre senza risposta), al mio parente ora risulta la cifra corretta nell'area riservata del sito.

Per quanto riguarda la mia polizza già liquidata a luglio, restando senza risposta dall'assistenza clienti, a inizio settembre ho mandato mail all'indirizzo gestionereclami@genertellife.it chiedendo il ricalcolo.
Non ho mai ricevuto risposta (neppure di ricezione, pur avendola richiesta), ma alcuni giorni fa mi è arrivato il bonifico con la differenza che mi spettava.

Diciamo che non brillano in precisione, nè in comunicazione. Certo non mi sarei mai aspettata un pasticcio simile.
Hanno avuto questo atteggiamento con tutti quelli che hanno riscattato e si sono accorti dell'errore.
 
buonasera, anche a me hanno errato i calcoli dell'ultima rivalutazione, che è avvenuta ad aprile, ho inviato varie mail e pec la maggior parte delle quali rimaste senza riscontro, ho parlato con l'assistenza e alla fine lil 10 agosto mi hanno mandato la rendicontazione esatta anche se nell'area personale c'è ancora quella errata. Ho inviato richiesta di riscatto totale il 25 settembre ma ad oggi ho ricevuto solo la mail di presa in carico dei documenti ( a marzo per altra polizza in una settimana ottenni l'importo senza problemi).
vediamo che succede al ricevimento del bonifico ( dopo otto giorni nessuna notizia e la polizza risulta ancora attiva)
bah
 
Buonasera a tutti,
il 4 settembre ho fatto una richiesta di riscatto parziale di una polizza sicuramente, ad oggi, a 30 giorni di distanza, ancora non ho ricevuto l'importo da riscattato.
Se ricordo bene il riscatto, da contratto, doveva essere accreditato entro 30 giorni.
ho provato a scrivere ma non mi hanno risposto.
Cosa mi consigliate di fare per avere i miei soldi?
Grazie

PS.: vista la poca serietà provvederò quanto prima a riscattare tutto.
 
Buonasera a tutti,
il 4 settembre ho fatto una richiesta di riscatto parziale di una polizza sicuramente, ad oggi, a 30 giorni di distanza, ancora non ho ricevuto l'importo da riscattato.
Se ricordo bene il riscatto, da contratto, doveva essere accreditato entro 30 giorni.
ho provato a scrivere ma non mi hanno risposto.
Cosa mi consigliate di fare per avere i miei soldi?
Grazie

PS.: vista la poca serietà provvederò quanto prima a riscattare tutto.
Scrivi all'ufficio reclami, gestionereclami@genertellife.it, ricordati di inserire il tuo nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e numero polizza. Scrivi la cronologia dei fatti, inserendo il file del riscatto ed eventuali mail.
 
Buonasera a tutti,
il 4 settembre ho fatto una richiesta di riscatto parziale di una polizza sicuramente, ad oggi, a 30 giorni di distanza, ancora non ho ricevuto l'importo da riscattato.
Se ricordo bene il riscatto, da contratto, doveva essere accreditato entro 30 giorni.
ho provato a scrivere ma non mi hanno risposto.
Cosa mi consigliate di fare per avere i miei soldi?
Grazie

PS.: vista la poca serietà provvederò quanto prima a riscattare tutto.
Successa la stessa cosa su richiesta di riscatto parziale .
Dovessero esserci problemi , loro non ti contattano .
Per cui poi ho liquidato interamente l investimento di 200k .
Mai visto una cosa del genere .
Contattali via email , al telefono è tempo perso, e se vuoi un consiglio riscatta tutto .
 
Successa la stessa cosa su richiesta di riscatto parziale .
Dovessero esserci problemi , loro non ti contattano .
Per cui poi ho liquidato interamente l investimento di 200k .
Mai visto una cosa del genere .
Contattali via email , al telefono è tempo perso, e se vuoi un consiglio riscatta tutto .
Soltanto dopo il mio reclamo via mail, mi hanno accreditato i soldi sul conto.
Da una assicurazione cerco serietà, a quanto pare in Generali non ce n'è abbastanza per i miei gusti, porterò i miei risparmi da un'altra parte.
Ovviamente a chiunque mi chiederà di Generali esporrò la mia esperienza.
 
Buondì ho ancora una decina di K su questa sicuramente.

Visti i recenti ribassi delle quotazioni dei TDS sul mercato, ha ancora senso rimenere investito su questo prodotto?

Cosa bisogna aspettarsi come rendimento di gestione?
 
Prima di un inversione, con tutti i riscatti avuti, ci vorrà tempo.
Forse ha più senso uscire e stare con dei titoli di stato a breve medio (3/5 anni) con cui si porta a casa il 4%.
A meno di avere la necessità di protezione del capitale garantita.
 
Buondì ho ancora una decina di K su questa sicuramente.

Visti i recenti ribassi delle quotazioni dei TDS sul mercato, ha ancora senso rimenere investito su questo prodotto?

Cosa bisogna aspettarsi come rendimento di gestione?
Ricordo che solo paventare un riscatto ti consente di essere ricontattato e ti propongono di ridurre la loro quota di gestione per due anni... diciamo che ancora qualche mese a questi tassi rende arduo rimane fatto salvo la garanzia del capitale garantito che offrono che per alcuni può essere requisito irrinunciabile
 
Buondì ho ancora una decina di K su questa sicuramente.

Visti i recenti ribassi delle quotazioni dei TDS sul mercato, ha ancora senso rimenere investito su questo prodotto?

Cosa bisogna aspettarsi come rendimento di gestione?
Difatti non ha senso rimanere investiti .
Un semplice btp a 4 anni paga il doppio di interessi.
Io ho acquistato il fb37, i soldi non mi servono e ogni 6 mesi ho la cedola e so al centesimo quanto paga di interesse.
E nel caso mi dovessero servire un click e il giorno dopo sono nel cc.
 
Ma davvero ci state ancora pensando? andate a guardare i CD che ormai rendono anche il 6%... Ho tolto tutto 1 anno fa e ho fatto benissimo, hai voglia a chiamare la consulente per convincermi...l'ho zittita 3 o 4 volte.
 
Difatti non ha senso rimanere investiti .
Un semplice btp a 4 anni paga il doppio di interessi.
Io ho acquistato il fb37, i soldi non mi servono e ogni 6 mesi ho la cedola e so al centesimo quanto paga di interesse.
E nel caso mi dovessero servire un click e il giorno dopo sono nel cc.
vero ma oggi, se dovessi vendere, ci perderesti qualcosa visto che non credo che li hai in carico a 90
 
buongiorno....
anche quest anno vi scrivo i rendimento di un prodotto simile, (poste vita)che ho in portafoglio; di solito i redimenti sono risultati allineati, lo scorso anno Genertel fece anche peggio...
peri lil 2023:
1,33% al netto della trattenuta (1,20%)...
2,53% lordo
Screenshot 2023-11-03 alle 09.41.32.png
 
buongiorno....
anche quest anno vi scrivo i rendimento di un prodotto simile, (poste vita)che ho in portafoglio; di solito i redimenti sono risultati allineati, lo scorso anno Genertel fece anche peggio...
peri lil 2023:
1,33% al netto della trattenuta (1,20%)...
2,53% lordoVedi l'allegato 2951018
Certo che a sottoscrivere questi prodotti con questi rendimenti ci vuole coraggio.
Qualsiasi cd pure svincolabile paga il doppio.
 
Buonasera,
premesso che mesi fa ho accettato la proposta di riduzione della commissione allo 0,2%, ho deciso cmq di riscattare tutto e utilizzare un C/D (ho già fatto richiesta, superato l'esame telefonico del promotore..... e sono in attesa dei moduli).
Dato che la polizza compie il "compleanno" il 26/11/23 chiedo: conviene inviare richiesta prima o dopo questa data?
I documenti vanno inviati (via PEC?) a documenti@genertellife.it oppure a assistenzaclienti@genertellife.it
in anticipo ringrazio
 
Buonasera,
premesso che mesi fa ho accettato la proposta di riduzione della commissione allo 0,2%, ho deciso cmq di riscattare tutto e utilizzare un C/D (ho già fatto richiesta, superato l'esame telefonico del promotore..... e sono in attesa dei moduli).
Dato che la polizza compie il "compleanno" il 26/11/23 chiedo: conviene inviare richiesta prima o dopo questa data?
I documenti vanno inviati (via PEC?) a documenti@genertellife.it oppure a assistenzaclienti@genertellife.it
in anticipo ringrazio
Ho sempre mandato a AssistenzaClienti@genertellife.it e anche consulenti@genertellife.it ma il primo è sufficiente, non è una PEC
 
ancora nessun rumor sui tassi del prossimo anno? lo scorso anno quando furono comunicati?
 
Indietro