Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO" Ed. 10/2019

salve, avrei un dubbio sulla data utile per un riscatto parziale su questa edizione ...

in pratica ho aperto questa edizione il 10 gennaio 2020 con il primo versamento di 10k ,poi successivamente ho fatto un altro versamento di 60k il 06 febbraio 2020, sul contratto vedo la data di decorrenza di questa polizza il 10 gennaio 2020 e anche accreditati gli interessi sull'ammontare del totale , ora vorrei fare richiesta di riscatto dei soli interessi maturati e per non incorrere in errori vorrei comprendere se la data corretta per il riscatto odierna sia corretta o meglio attendere la data anche del secondo versamento del 6 febbraio per poi fare richiesta di riscatto parziale? grazie a chi vorrà darmi chiarimenti in merito ...

Sui 10K li puoi chiedere anche ora, per i 60 devi aspettare il 7 febbraio, tieni presente che dal 1/1/2021 fino al riscatto, la cifra che richiedi non matura nulla.
 
Sui 10K li puoi chiedere anche ora, per i 60 devi aspettare il 7 febbraio, tieni presente che dal 1/1/2021 fino al riscatto, la cifra che richiedi non matura nulla.

il valore che vorrei riscattare si aggira attorno ai 1200 euro ,quindi rientrando nei valore di 10k credo possa chiedere il riscatto sin da ora ....
 
il valore che vorrei riscattare si aggira attorno ai 1200 euro ,quindi rientrando nei valore di 10k credo possa chiedere il riscatto sin da ora ....

Certo, mio parere personale, se hai un consulente che ti segue chiamalo.
 
Certo, mio parere personale, se hai un consulente che ti segue chiamalo.

Avendo due polizze sicuramento protette sulle quali la trattenuta e’ ora 1.6% ho chiesto di trasferirle nel deposito protetto per avere la trattenuta 1,2% e mi hanno mandato il documento di trasformazione. Pero’ le mie polizze portano la dichiarazione che la misura annua di rivalutazione non può risultare inferiore a -1,60, mentre nel deposito protetto non porta che la misura annua di rivalutazione non può risultare inferiore a -1,20 in vita ,ma solo in caso di morte. Cosa mi consigliate , grazie .
 
Ho fatto il bonifico in data 27-11-2020 di 40k per aprire un'altra polizza "DEPOSITO PROTETTO" e sto ancora aspettando che la emettono. Ho telefonato varie volte e la consulente dice sempre che il bonifico e' in carico ma hanno problemi informatici di migrazione informatica da Genertellife a Generale e che questo problema riguarda molti clienti attualmente. Secondo voi posso stare tranquillo o devo rivolgermi all'IVASS.

Ho fatto anch’io un bonifico il 27/12/2020 per incrementare la mia polizza Generalmente Protetto, e ancora oggi il valore della mia polizza non è stato aggiornato. Credo che, a fronte di bonifici a 5 cifre, dovrebbe essere d’obbligo un documento di avvenuta ricezione da parte di Genertel. Credo che sarà il mio ultimo bonifico a Genertel, non posso rimanere con una cifra del genere “sospesa” per così tanto tempo, senza sapere che fine abbiano fatto i miei (!) soldi.
 
Avendo due polizze sicuramento protette sulle quali la trattenuta e’ ora 1.6% ho chiesto di trasferirle nel deposito protetto per avere la trattenuta 1,2% e mi hanno mandato il documento di trasformazione. Pero’ le mie polizze portano la dichiarazione che la misura annua di rivalutazione non può risultare inferiore a -1,60, mentre nel deposito protetto non porta che la misura annua di rivalutazione non può risultare inferiore a -1,20 in vita ,ma solo in caso di morte. Cosa mi consigliate , grazie .

Prima che la polizza vada in negativo hai tutto il tempo di intervenire e di riscattare, non mi farei problemi. La polizza si rivaluta al 01/01, il tasso viene comunicato il mese precedente quindi...
Segui sempre il forum, per questa polizza sopratutto a novembre-dicembre, e vedrai che è tutto più facile.
 
prima che la polizza vada in negativo hai tutto il tempo di intervenire e di riscattare, non mi farei problemi. La polizza si rivaluta al 01/01, il tasso viene comunicato il mese precedente quindi...
Segui sempre il forum, per questa polizza sopratutto a novembre-dicembre, e vedrai che è tutto più facile.
grazie .intanto ho aderito al deposito protetto con 26,5 k inviando il bonifico il 26 novembre 2020 e non mi e' stata emessa la relativa polizza.la consulente dice che hanno problemi informatici e di migrazione.ma sono passati due mesi.sto pensando di rivolgermi all'ivass. Cosa mi consigliate.
 
grazie .intanto ho aderito al deposito protetto con 26,5 k inviando il bonifico il 26 novembre 2020 e non mi e' stata emessa la relativa polizza.la consulente dice che hanno problemi informatici e di migrazione.ma sono passati due mesi.sto pensando di rivolgermi all'ivass. Cosa mi consigliate.

Hai provato con l'ufficio reclami, calcola che hanno 45 giorni per rispondere. Se non vuoi aspettare oltre, parla con il tuo consulente e mettilo al corrente della tua intenzione di rivolgersi all'ivass.
 
grazie .intanto ho aderito al deposito protetto con 26,5 k inviando il bonifico il 26 novembre 2020 e non mi e' stata emessa la relativa polizza.la consulente dice che hanno problemi informatici e di migrazione.ma sono passati due mesi.sto pensando di rivolgermi all'ivass. Cosa mi consigliate.

ma non la vedi neanche nella tua posizione online? comunque era da settembre che si parlava di questo aggiornamento
 
Prima che la polizza vada in negativo hai tutto il tempo di intervenire e di riscattare, non mi farei problemi. La polizza si rivaluta al 01/01, il tasso viene comunicato il mese precedente quindi...
Segui sempre il forum, per questa polizza sopratutto a novembre-dicembre, e vedrai che è tutto più facile.

Sapendo a dicembre che fosse andata in negativo la riscatterei :ma poi mi verrebbe restituito tutto il capitale o da esso mi toglierebbero comunque solo l'1,2% di loro trattenuta? Grazie per la risposta.
 
Sapendo a dicembre che fosse andata in negativo la riscatterei :ma poi mi verrebbe restituito tutto il capitale o da esso mi toglierebbero comunque solo l'1,2% di loro trattenuta? Grazie per la risposta.

Ti viene restituito il valore di riscatto maturato al primo gennaio di quell'anno.
 
ho fatto anch’io un bonifico il 27/12/2020 per incrementare la mia polizza generalmente protetto, e ancora oggi il valore della mia polizza non è stato aggiornato. Credo che, a fronte di bonifici a 5 cifre, dovrebbe essere d’obbligo un documento di avvenuta ricezione da parte di genertel. Credo che sarà il mio ultimo bonifico a genertel, non posso rimanere con una cifra del genere “sospesa” per così tanto tempo, senza sapere che fine abbiano fatto i miei (!) soldi.

abbiamo quindi lo stesso problema ;abbiamo inviato i bonifici e stiamo ancora in attesa dell'emissione della polizza (io dal 27-11-2020).vorrei sapere se il problema riguarda anche altri clienti e come noi e come stanno risolvendo.
 
Ho fatto il bonifico in data 27-11-2020 di 40k per aprire un'altra polizza "DEPOSITO PROTETTO" e sto ancora aspettando che la emettono. Ho telefonato varie volte e la consulente dice sempre che il bonifico e' in carico ma hanno problemi informatici di migrazione informatica da Genertellife a Generale e che questo problema riguarda molti clienti attualmente. Secondo voi posso stare tranquillo o devo rivolgermi all'IVASS.

In data odierna, con ritardo di tre mesi ,mi hanno emesso la suddetta polizza Deposito Protetto,con gli interessi retroattivi.Ma non si sono scusati per il ritardo.
 
Ma l'estratto conto annuale della Polizza quando dovrebbe arrivare?
 
ok chiarito tutto. Grazie a tutti . La possibilita' di riscattare dopo un anno senza penalizzazioni e sapendo gia' in anticipo se conviene o meno , mi sembra un must rispetto a quelle polizz che conosco e agli stessi CD vincolati , per non parlare dell'esenzione del bollo e la possibilita' di beneficiare qualcuno senza fargli pagare la tassa di successione

com'è la logica in caso di successione?
 
ho questa edizione da due anni con 80k investiti ,
1)se richiedo il riscatto parziale dei soli interessi maturati circa 2450 euro poi su questo importo riscattato e rimborsato sul mio conto applicano la tassazione di legge o arriva senza trattenute ?
2) la tassazione viene trattenuta al momento del riscatto totale sul restante 80k ?
3) la tassazione di legge viene effettuata dalla compagnia su qualsiasi riscatto parziale anche se minimo ?
 
Ultima modifica:
ho questa edizione da due anni con 80k investiti ,
1)se richiedo il riscatto parziale dei soli interessi maturati circa 2450 euro poi su questo importo riscattato e rimborsato sul mio conto applicano la tassazione di legge o arriva senza trattenute ?
2) la tassazione viene trattenuta al momento del riscatto totale sul restante 80k ?
3) la tassazione di legge viene effettuata dalla compagnia su qualsiasi riscatto parziale anche se minimo ?

Ciao @living si pagano le tasse sempre, come esempio ti porto il mio riscatto parziale nel 2019 di 5K, bonifico arrivato dopo circa 1 settimana dalla richiesta, di € 4957,47 quindi di tasse € 42,53 su 5K.Ciao
 
In data odierna, con ritardo di tre mesi ,mi hanno emesso la suddetta polizza Deposito Protetto,con gli interessi retroattivi.Ma non si sono scusati per il ritardo.

Nn si scuseranno mai perchè quelli sono i tempi, lasciate stare l'immediatezza tipo C/Deposito ecc. con le polizze funziona cosi, l'importante è che hanno caricato correttamente gli interessi. Anch'io all'epoca aperta a meta dicembre, certificato arrivato a metà febbraio ma nn mi sono sbattuto xchè lessi bene tutte le pagine del forum e i tempi sono sempre stati quelli poi parliamo di generali rilassatevi...semmai personalmente dovrò valutare se tenerla o riscattare parzialmente e spostare, xchè il tasso è sceso ancora... ho l'edizione 2015 con 1,40 di trattenuto.Ciao
 
Indietro