Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO ONLINE" edizione 2015, cap. II

Mi è stata proposta la piano piano come equivalente alla sicuramente a patto di tenere almeno per 2 anni l'investimento iniziale vi risulta?
 
Mi è stata proposta la piano piano come equivalente alla sicuramente a patto di tenere almeno per 2 anni l'investimento iniziale vi risulta?

cioè quanto renderebbe la piano piano per il prossimi 12 mesi?
 
Salve,

Possiedo il primo prodotto “Sicuramente” che, salvo novità da me ignorate, non può avere da tempo versamenti aggiuntivi.
Per questo motivo vorrei una soluzione simile a questo vecchio prodotto perché attualmente i vari cd remunerano veramente poco,cosa mi consigliate?
Mi interessa parcheggiarli per qualche anno fino a quando non mi serviranno per comprare casa.
Grazie
 
Salve,

Possiedo il primo prodotto “Sicuramente” che, salvo novità da me ignorate, non può avere da tempo versamenti aggiuntivi.
Per questo motivo vorrei una soluzione simile a questo vecchio prodotto perché attualmente i vari cd remunerano veramente poco,cosa mi consigliate?
Mi interessa parcheggiarli per qualche anno fino a quando non mi serviranno per comprare casa.
Grazie

Ti consiglio di considerare conto green vincolo 5 anni. Leggi le ultime 2-3 pagine di quella discussione e capirai.
 
Salve. Ho una Sicuramente Protetto da un paio d'anni circa dove ho riversato la metà del mio capitale. L'altra metà è su un conto deposito non vincolato.
Vorrei chiudere il conto deposito e mettere tutto sulla Sicuramente ma mi preoccupa il fatto di puntare tutto su una società.
Faccio ora la classica domanda che ogni tanto è bene ripetere: secondo voi è più rischioso un conto deposito con la famosa garanzia sui depositi fino a 100k oppure un'assicurazione che con la sua gestione separata in teoria dovrebbe salvaguardare il capitale degli assicurati senza limitazioni di importo?
 
Salve. Ho una Sicuramente Protetto da un paio d'anni circa dove ho riversato la metà del mio capitale. L'altra metà è su un conto deposito non vincolato.
Vorrei chiudere il conto deposito e mettere tutto sulla Sicuramente ma mi preoccupa il fatto di puntare tutto su una società.
Faccio ora la classica domanda che ogni tanto è bene ripetere: secondo voi è più rischioso un conto deposito con la famosa garanzia sui depositi fino a 100k oppure un'assicurazione che con la sua gestione separata in teoria dovrebbe salvaguardare il capitale degli assicurati senza limitazioni di importo?

uno consiglia sempre di diversificare....però nella pratica parliamo di generali/gestione separata/polizza a capitale garantito

diciamo che è quasi offensivo paragonarla ai conti depositi italici e alle banche emittenti:)
 
1.78 netto, interessante...grazie!
eh magari... Non esageriamo :D
Hai dimenticato l'imposta di bollo dello 0.2% che ti fa diventare il netto 1.58%...Però comunque avresti una serie di vantaggi: i) più flessibilità rispetto a questa polizza ii) un interesse quasi simile (se questa polizza rende l'1.96% e si considera un 20% di tasse si arriva ad un netto di 1.57%) e iii) diversificheresti i tuoi investimenti

scusate potete mettere il link? grazie :)
Conto deposito "ContoGreen" di Banca Popolare di Cividale - Cap. II
 
con la polizza le tasse le paghi solo al momento della riscossione quindi hai gli interessi composti
 
Mi scuso se la domanda è stata già fatta in precedenza ma mi manca ancora un piccolo tassello.
Ho aperto la polizza a dicembre 2016 e dovrebbero applicarmi al compleanno il tasso dell'anno scorso, cioè 2.05%.
Se faccio ora un versamento aggiuntivo ed altri ancora nel prossimo anno, una volta arrivati a dicembre 2018 mi applicheranno il tasso di novembre 2017 ovvero 1,96% anche su tutti i versamenti aggiuntivi?
 
Mi scuso se la domanda è stata già fatta in precedenza ma mi manca ancora un piccolo tassello.
Ho aperto la polizza a dicembre 2016 e dovrebbero applicarmi al compleanno il tasso dell'anno scorso, cioè 2.05%.
Se faccio ora un versamento aggiuntivo ed altri ancora nel prossimo anno, una volta arrivati a dicembre 2018 mi applicheranno il tasso di novembre 2017 ovvero 1,96% anche su tutti i versamenti aggiuntivi?

Quello che fai ora, non essendo arrivato ancora al compleanno, prenderà il 2,05 fino a tale data, quelli che farai dopo il compleanno prenderanno l'1,96.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, avrei una cifra da investire e il consulente mi ha detto della promo a 1,30% per 3 anni, secondo voi c'è di meglio in giro o meglio farla intanto?
 
nessuna risposta?

È uno strumento come altri solo tu conosci il tuo orizzonte temporale la propensione al rischio e gli altri tipi d investimento che hai fatto.

È un prodotto che abbiamo in tanti se avere i soldi bloccati per il primo anno non è un problema puoi aprirla con serenità.
 
È uno strumento come altri solo tu conosci il tuo orizzonte temporale la propensione al rischio e gli altri tipi d investimento che hai fatto.

È un prodotto che abbiamo in tanti se avere i soldi bloccati per il primo anno non è un problema puoi aprirla con serenità.

esistono attualmente prodotti simili o comunque con rendimenti più elevati di questo?
 
Ripeto dipende dalle cifre in ballo per quanto anni vuoi rimanere investito ecc ecc

Ci sono prodotti di aviva di cattolica

è una cifra parecchio importante derivante da un vecchio investimento scaduto, tempo che voglio resti investito anche più di un anno ma che se mi serve posso toglierlo dopo un anno, rendimento almeno un 2% netto circa, mi puoi indicare qualcosa di alternativo a genertel? aviva che prodotto ha valido?
 
Indietro