Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO ONLINE" edizione 2015, cap. II

Grazie!!! Ma quindi il tasso è giá ufficiale o per vincolare meglio aspettare che sia reso pubblico, tipo pubblicato sul sito?

ovviamente l'ufficialità la si avrà solo al momento della pubblicazione sul sito ma tutti i consulenti oggi hanno chiamato e hanno dato quel rendimento.

se vuoi stare super tranquillo aspetta la pubblicazione sul sito poi c'è tempo fino al 31 dicembre per bloccare questo tasso.
 
ovviamente l'ufficialità la si avrà solo al momento della pubblicazione sul sito ma tutti i consulenti oggi hanno chiamato e hanno dato quel rendimento.

se vuoi stare super tranquillo aspetta la pubblicazione sul sito poi c'è tempo fino al 31 dicembre per bloccare questo tasso.

Grazie!OK!
 
Beh guardandoci attorno per avere un tasso simile ad esempio investendo sui cd toccherebbe andare sui 5 anni senza possibilità di svincolo con Esagon.
Oppure sui 7 anni con un tasso leggermente maggiore.
Quindi meglio tenerci la sicuramente con possibilità di svincolo dopo 1 anno .
Purtroppo i tassi sono miseri e alternative non ce ne sono se non investirli in strumenti più rischiosi.

Perfettamente d'accordo!!!
 
Scusate, ma sulla "sicuramente protetto online" non sono ancora stati bloccati i versamenti aggiuntivi, giusto? Perché dagli ultimi commenti la cosa mi risulta poco chiara... Inoltre se comunicano il tasso a fine novembre per avere il tasso confermato per i successivi 12 mesi il versamento aggiuntivo va fatto entro novembre o va bene anche dicembre? Grazie

Non ha importanza quando fai il versamento aggiuntivo, conta la data di apertura della tua polizza che é quella su cui annualmente avrai la ricapitalizzazione.
La tua ricapitalizzazione del 2017 sarà col tasso stabilito a novembre dell'anno scorso, quella del 2018 sarà con il tasso che stabiliranno fra pochi giorni e di cui abbiamo le indicazioni (secondo me attendibili, ma non certe...).
Ovviamente il tutto sempre in proporzione al periodo dei versamenti...
 
Ciao a tutti avendo a disposizione 40 k euro svincolati dal conto deposito e da reinvestire mi consigliate di attivare questa polizza?. Attualmente c'è la promozione con le commissioni all'1,30% da parte di genertel, premetto che sono già titolare del risparmio assicurato di chebanca 100% gestione separata glife che poi è la stessa a quanto ho capito della sicuramente protetto. La mia idea visto che i tassi della gestione separata sono in calo e caleranno sarebbe quella di aprire la polizza e magari chiuderla tra 2 anni. Insomma vorrei consigli da voi. Grazie
 
Ciao a tutti avendo a disposizione 40 k euro svincolati dal conto deposito e da reinvestire mi consigliate di attivare questa polizza?. Attualmente c'è la promozione con le commissioni all'1,30% da parte di genertel, premetto che sono già titolare del risparmio assicurato di chebanca 100% gestione separata glife che poi è la stessa a quanto ho capito della sicuramente protetto. La mia idea visto che i tassi della gestione separata sono in calo e caleranno sarebbe quella di aprire la polizza e magari chiuderla tra 2 anni. Insomma vorrei consigli da voi. Grazie

Puoi benissimo farlo poi non c'è nessun costo di apertura o chiusura.

Ovviamente il capitale per i primi dieci anni non è garantito ma è impossibile che nei prossimi due anni la gestione performi in maniera cosi negativa.
 
avrei 20k da poter investire che però mi si sbloccano il 10 gennaio. Secondo voi sarebbe possibile aprirla adesso con un versamento minimo di 1.000 euro e poi a gennaio fare versamento aggiuntivo dei 20?
 
avrei 20k da poter investire che però mi si sbloccano il 10 gennaio. Secondo voi sarebbe possibile aprirla adesso con un versamento minimo di 1.000 euro e poi a gennaio fare versamento aggiuntivo dei 20?

Se te la fanno aprire con 1000 euro (dovrebbe essere 5000 euro il minimo standard )a gennaio puoi benissimo mettere altra liquidità
 
avrei 20k da poter investire che però mi si sbloccano il 10 gennaio. Secondo voi sarebbe possibile aprirla adesso con un versamento minimo di 1.000 euro e poi a gennaio fare versamento aggiuntivo dei 20?

Secondo me, se spieghi la situazione al tuo consulente, non ci sono problemi ad aprirla con 1K..
 
Il consulente può farti una delega per fartelo aprire con 1.000 euro. Come detto da Elet, puoi spiegare la tua situazione, così di sicuro te lo consentirà.
 
Ricordo male io o in questa ultima versione della polizza è cambiato anche il meccanismo di rivalutazione del capitale? Leggendo velocemente il fascicolo si parla di rivalutazione annuale al 1 gennaio.
 
Lo so. Si capisce che è un errore di distrazione.
 
Ricordo male io o in questa ultima versione della polizza è cambiato anche il meccanismo di rivalutazione del capitale? Leggendo velocemente il fascicolo si parla di rivalutazione annuale al 1 gennaio.

Si è vero, se ne scritto qualche pagina fa, e se non ricordo male qualcuno scriveva che così non si puo sapere il tasso in anticipo.
 
Si è vero, se ne scritto qualche pagina fa, e se non ricordo male qualcuno scriveva che così non si puo sapere il tasso in anticipo.

Quindi decade la pratica di aprirla entro fine anno con la cifra minima e fare poi un corposo versamento aggiuntivo il prossimo anno (qualora non si abbia disponibilità immediata di fondi), visto che sul versamento aggiuntivo si applicherebbe il rendimento comunicato a Nov 2018; corretto?
 
Quindi decade la pratica di aprirla entro fine anno con la cifra minima e fare poi un corposo versamento aggiuntivo il prossimo anno (qualora non si abbia disponibilità immediata di fondi), visto che sul versamento aggiuntivo si applicherebbe il rendimento comunicato a Nov 2018; corretto?

Credo di si. Chiama e chiedi al tuo consulente per sicurezza.
 
Dove si può vedere la composizione puntuale della gestione separata?
 
Indietro