Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO ONLINE" edizione 2015, cap. II

Come ogni anno, in questo periodo arrivano mille voci tipo "il consulente mi ha detto". Ogni anno il tasso è sempre stato simile a quello dell'anno precedente. Nessuno si aspetta una variazione dell'1%. Quindi quello che il consulente ti ha detto è giusto, ma non è niente di nuovo. Forse quello che voleva dire è "Ancora non si sa il tasso ma, come ogni anno, dovrebbe essere simile a quello dell'anno scorso. Forse qualche decimale in meno".

A metà novembre ci sarà qualcuno che dirà "il mio consulente me l'aveva detto", quindi ora scrivo anche io, così potrò dire "Ve l'avevo detto" :)
Prevedo un tasso intorno al 3,5%. Forse qualcosa in meno.

E come darti torto, del resto quel qualcosa puo' valere 0,1% oppure 3% :D
 
Anche io ho appena ricevuto questo messaggio. Forse non hanno ricevuto abbastanza adesioni per la nuova sicuramente con l'1,3% di trattenute, ma con capitale non assicurato.
Oppure vogliono anticipare il tasso che uscirà a novembre.

Per essere più precisi, il messaggio dice:

per aggiornarti sulle polizze nel corso dell'anno il tuo consulente... ...

Una virgola sarebbe stata gradita :)
per aggiornarti sulle polizze nel corso dell'anno, il tuo consulente ti contatterà... (a breve ti contatteremo in merito alle polizze presenti)
oppure
per aggiornarti sulle polizze, nel corso dell'anno il tuo consulente ti contatterà... ? (nel corso dell'anno, cioè nei prossimi 12 mesi, ti contatteremo per aggiornarti sulle nostre proposte).

Io sono più per la seconda ipotesi, e secondo me non chiameranno nemmeno. Questa mi sembra solo una scusa per far salvare il contatto in rubrica, in modo che il cliente risponda quando riceve la chiamata. Tante persone non rispondono quando vedono un numero che non conoscono. Però, se io mi salvo il numero, di sicuro non rispondo perchè non mi interessano le proposte del consulente :D

Cosa intendi per capitale non assicurato?
 
E come darti torto, del resto quel qualcosa puo' valere 0,1% oppure 3% :D

:D :D :D

Cosa intendi per capitale non assicurato?

Con le precedenti versioni, ti garantivano comunque il capitale. In poche parole:
se il rendimento è 4%, togli l'1,4% e ti resta il 2,6%
se il rendimento è 1%, togli l'1,4%, arrivi a -0,4%, ma loro ti garantiscono comunque lo 0%. Quindi non perdi niente a causa di quello 0,4%.

Con la versione attuale, se ti trovi nel secondo caso, prendi gli interessi negativi, quindi ci rimetti i soldi. E' un caso molto remoto e che forse si verificherà tra tanti tanti anni, ma comunque devi tenerne conto.
 
:D :D :D



Con le precedenti versioni, ti garantivano comunque il capitale. In poche parole:
se il rendimento è 4%, togli l'1,4% e ti resta il 2,6%
se il rendimento è 1%, togli l'1,4%, arrivi a -0,4%, ma loro ti garantiscono comunque lo 0%. Quindi non perdi niente a causa di quello 0,4%.

Con la versione attuale, se ti trovi nel secondo caso, prendi gli interessi negativi, quindi ci rimetti i soldi. E' un caso molto remoto e che forse si verificherà tra tanti tanti anni, ma comunque devi tenerne conto.

Tutto corretto, ma é giusto anche precisare che se aspetti almeno 10 anni il capitale torna garantito e ti "restituiscono" le eventuali perdite.
 
vero, ma il consulente che mi ha chiamato mi ha anticipato che il tasso 2017 sarà 3.30 (che meno 1,30 fa il 2 lordo al 15% e non al 26% giusto?). detto ciò, secondo voi vale la pena metterci qualche soldino sapendo che a novembre 2018 si può svincolare e si sarà preso l'1,70 netto alla fine? se il tasso comunicato l'anno prossimo non ci aggrada trasferiamo verso altri lidi. è corretto il mio ragionamento o ho sbagliato qualcosa?
 
Tutto vero cioè per sapere con certezza il tasso bisogna aspettare anche se in teoria il nuovo tasso dovrebbe già essere stato deciso.o mi sbaglio?
 
vero, ma il consulente che mi ha chiamato mi ha anticipato che il tasso 2017 sarà 3.30 (che meno 1,30 fa il 2 lordo al 15% e non al 26% giusto?). detto ciò, secondo voi vale la pena metterci qualche soldino sapendo che a novembre 2018 si può svincolare e si sarà preso l'1,70 netto alla fine? se il tasso comunicato l'anno prossimo non ci aggrada trasferiamo verso altri lidi. è corretto il mio ragionamento o ho sbagliato qualcosa?

Le tasse sono circa il 19% quindi il netto è più o meno sul 1,54%. Si il tuo ragionamento è corretto, comunque prima di aprire la nuova polizza aspetta che il tasso sia ufficiale.
 
Ultima modifica:
Tutto vero cioè per sapere con certezza il tasso bisogna aspettare anche se in teoria il nuovo tasso dovrebbe già essere stato deciso.o mi sbaglio?

Il tasso non viene "deciso", viene calcolato in base al rendimento della gestione separata.
Ovviamente essendo vicini alla definizione del rendimento i dati su cui fare il calcolo sono già in gran parte disponibili per cui é possibile che qualcuno all'interno della gestione separata possa effettuare un calcolo approssimativo... ma dubito che i consulenti siano in grado di farlo, le loro sono solo "voci di corridoio" e come tali a volte magari sono vere, altre volte non hanno alcun fondamento.
 
vero, ma il consulente che mi ha chiamato mi ha anticipato che il tasso 2017 sarà 3.30 (che meno 1,30 fa il 2 lordo al 15% e non al 26% giusto?). detto ciò, secondo voi vale la pena metterci qualche soldino sapendo che a novembre 2018 si può svincolare e si sarà preso l'1,70 netto alla fine? se il tasso comunicato l'anno prossimo non ci aggrada trasferiamo verso altri lidi. è corretto il mio ragionamento o ho sbagliato qualcosa?

Sulle tasse e sull'attendere conferma ufficiale ha già detto bene Elet, però se non sbaglio con la nuova versione gli interessi sono contabilizzati il 1 gennaio per tutti, non alla decorrenza della data di apertura come avveniva finora... il che significherebbe che, a parte il primo spezzone di anno, tutte le aperture saranno gestite come se fossero state effettuate il 1 gennaio e dunque non sarà più possibile conoscere in anticipo il tasso annuale.
 
Confermo. Anche a me la consulente ha detto che con l ultima versione della sicuramente non è più possibile sapere il tasso in anticipo. Resta possibile solo con la Piano Piano e con le versioni della Sicuramente non più sottoscribili.
 
vero, ma il consulente che mi ha chiamato mi ha anticipato che il tasso 2017 sarà 3.30 (che meno 1,30 fa il 2 lordo al 15% e non al 26% giusto?). detto ciò, secondo voi vale la pena metterci qualche soldino sapendo che a novembre 2018 si può svincolare e si sarà preso l'1,70 netto alla fine? se il tasso comunicato l'anno prossimo non ci aggrada trasferiamo verso altri lidi. è corretto il mio ragionamento o ho sbagliato qualcosa?

occhio che la tassazione credo sia tra il 19% ed il 20%....magari fosse il 15%
 
Buonasera, è quasi un anno che vi leggo e finalmente ho deciso di iscrivermi a questo bel forum.
Ho aperto a dicembre 2016 con 50k questa polizza, tra un mese avrò a disposizione altri 50 k.
Quello che chiedo a voi più esperti è questo.
Questi sono TUTTI i miei soldi e vorrei capire se sono al sicuro .
Cioè.....meglio diversificare e non effettuare questo altro versamento di 50k e investirli diversificando il rischio magari nei cd oppure posso stare tranquilla ?
Capirete che essendo questi i soldi raccimolati in una vita di lavoro ,non voglio avere un giorno la bella sorpresa di ritrovarmi con brutte sorprese.
L altra sera ho visto una trasmissione che parlava di gente che aveva investito tutti i loro soldi in una banca veneta e si sono ritrovati senza un soldo . Mi sono venuti i brividi alla schiena al solo pensiero !
So che gli avranno investiti in strumenti molto diversi da questa polizza , ma anche a loro era stato detto che non c era nessun rischio.
A me questa polizza va benissimo così com' è e unico dubbio è appunto della solidità dell investimento e poter dormire sonni tranquilli.
Un grazie a chi vorra aiutarmi in questa scelta.
Io purtroppo di finanza ci capisco molto poco e prima di effettuare questo versamento aggiuntivo aspetto i vostri consigli.

Dalle discussioni lette mi sembra che siano investiti in una botte di ferro , però prima di procedere volevo un vostro consiglio.
Ringrazio tutti voi e vi auguro una buonanotte.
 
Ultima modifica:
Buonasera, è quasi un anno che vi leggo e finalmente ho deciso di iscrivermi a questo bel forum.
Ho aperto a dicembre 2016 con 50k questa polizza, tra un mese avrò a disposizione altri 50 k.
Quello che chiedo a voi più esperti è questo.
Questi sono TUTTI i miei soldi e vorrei capire se sono al sicuro .
Cioè.....meglio non effettuare questo altro versamento di 50k e investirli magari nei cd oppure posso stare tranquilla ?
Dalle discussioni lette mi sembra che siano investiti in una botte di ferro , però prima di procedere volevo un vostro consiglio.
Ringrazio tutti voi e vi auguro una buonanotte.

Questo prodotto ti offre una doppia garanzia :

Rating della società emittente
La garanzia della gestione separata

Nella teoria e nella pratica e più sicuro di qualsiasi conto deposito italiano in circolazione

Discorso diverso è se vuoi diversificare e quindi metterli su altro.
 
Questo prodotto ti offre una doppia garanzia :

Rating della società emittente
La garanzia della gestione separata

Nella teoria e nella pratica e più sicuro di qualsiasi conto deposito italiano in circolazione

Discorso diverso è se vuoi diversificare e quindi metterli su altro.

buongiorno, anche io vi seguo da molto ma non ho mai scritto.
vorrei chiedere un vostro parere riguardo al riscatto di questa polizza. secondo voi potrebbe esistere la possibilità che un truffatore, con copia della carta d'identità e del codice fiscale del titolare, possa riscattare al posto del titolare? che so io, magari un consulente...
ho visto che nel form per il riscatto della polizza va indicato iban e nome dell'intestatario del conto. allora l'intestatario del conto deve essere per forza il titolare della polizza?
insomma potrebbe succedere qualcosa simile a questa: I risparmi di una vita investiti in una polizza, ma i soldi sono spariti - La Stampa
 
Buonasera, è quasi un anno che vi leggo e finalmente ho deciso di iscrivermi a questo bel forum.
Ho aperto a dicembre 2016 con 50k questa polizza, tra un mese avrò a disposizione altri 50 k.
Quello che chiedo a voi più esperti è questo.
Questi sono TUTTI i miei soldi e vorrei capire se sono al sicuro .
Cioè.....meglio diversificare e non effettuare questo altro versamento di 50k e investirli diversificando il rischio magari nei cd oppure posso stare tranquilla ?
Capirete che essendo questi i soldi raccimolati in una vita di lavoro ,non voglio avere un giorno la bella sorpresa di ritrovarmi con brutte sorprese.
L altra sera ho visto una trasmissione che parlava di gente che aveva investito tutti i loro soldi in una banca veneta e si sono ritrovati senza un soldo . Mi sono venuti i brividi alla schiena al solo pensiero !
So che gli avranno investiti in strumenti molto diversi da questa polizza , ma anche a loro era stato detto che non c era nessun rischio.
A me questa polizza va benissimo così com' è e unico dubbio è appunto della solidità dell investimento e poter dormire sonni tranquilli.
Un grazie a chi vorra aiutarmi in questa scelta.
Io purtroppo di finanza ci capisco molto poco e prima di effettuare questo versamento aggiuntivo aspetto i vostri consigli.

Dalle discussioni lette mi sembra che siano investiti in una botte di ferro , però prima di procedere volevo un vostro consiglio.
Ringrazio tutti voi e vi auguro una buonanotte.

Già ha spiegato bene giovanni123456789, aggiungo che generali ha un rating migliore anche dell'italia, in sostanza é ritenuto più probabile un eventuale fallimento dello stato italiano rispetto a quello di generali....
 
buongiorno, anche io vi seguo da molto ma non ho mai scritto.
vorrei chiedere un vostro parere riguardo al riscatto di questa polizza. secondo voi potrebbe esistere la possibilità che un truffatore, con copia della carta d'identità e del codice fiscale del titolare, possa riscattare al posto del titolare? che so io, magari un consulente...
ho visto che nel form per il riscatto della polizza va indicato iban e nome dell'intestatario del conto. allora l'intestatario del conto deve essere per forza il titolare della polizza?
insomma potrebbe succedere qualcosa simile a questa: I risparmi di una vita investiti in una polizza, ma i soldi sono spariti - La Stampa

In quel caso in realtà la polizza non era stata mai sottoscritta, l'agenzia aveva intascato i soldi senza inviarli all'assicurazione per l'apertura della polizza.
La sicuramente non l'hai aperta tramite agenzia, ma online (il consulente fa solo il consulente, non hai dato i soldi a lui), puoi vedere la tua situazione sul sito, ti é anche arrivato il cartaceo della polizza per cui sai benissimo che la polizza esiste... e fra l'altro per il riscatto totale devi allegare anche l'originale della polizza e gli eventuali allegati relativi a versamenti aggiuntivi).
Non vedo come possa succedere qualcosa di simile...
 
buongiorno, anche io vi seguo da molto ma non ho mai scritto.
vorrei chiedere un vostro parere riguardo al riscatto di questa polizza. secondo voi potrebbe esistere la possibilità che un truffatore, con copia della carta d'identità e del codice fiscale del titolare, possa riscattare al posto del titolare? che so io, magari un consulente...
ho visto che nel form per il riscatto della polizza va indicato iban e nome dell'intestatario del conto. allora l'intestatario del conto deve essere per forza il titolare della polizza?
insomma potrebbe succedere qualcosa simile a questa: I risparmi di una vita investiti in una polizza, ma i soldi sono spariti - La Stampa

Queste polizze attivate on line hanno una serie di controlli che rendono impossibile la truffa.

Io invece mi preoccupo perché sto aprendo un altra polizza in agenzia e fare il bonifico sul loro conto non mi fa stare per nulla sereno
 
Grazie mille dei consigli , procedo con il versamento aggiuntivo.
Buona giornata.
 
Grazie mille dei consigli , procedo con il versamento aggiuntivo.
Buona giornata.

Ovviamente prima aspetta di conoscere il nuovo tasso (del resto avendo aperto a dicembre lo conoscerai...), non credo ci saranno sorprese eclatanti, ma sempre meglio conoscerlo prima...
 
Indietro