Polizza "Sicuramente" al posto del conto deposito vincolato

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
1- Basata fare il preventivo che ha una durata di 30 gg e blocca le condizioni. Conosciuto il tasso ed entro 30 gg, effettui il bonifico, comunque entro il 31/12/2014.
2 - Se il tasso ti soddisfa, meglio metterli subito tutti e 50.
3 - Confermo. Nessun costo nascosto.
4 - Ti consiglio di aprire due polizze, anche perchè, in questo modo becchi 150 punti Y&F.

Saluti

Grazie mille per la risposta, per quanto riguarda il punto 1) io il preventivo l'avrei anche fatto, però non ho modo di "richiamarlo" dal sito, sembra quasi che per acquistare una nuova polizza sia necessario rifare il preventivo e procedere subito con l'acquisto.. sbaglio qualcosa?

Per il punto 4) avrei preferito una polizza sola più che altro per non dover ogni volta mandare documentazione doppia per versare / riscattare in parti uguali le due polizze e perchè in caso decidessimo di "svuotare quasi tutto" lasciando solo il minimo per tenerla aperta (5.000 euro) dovremmo lasciare a quel punto 10.000 sempre per mantenere "la parità".. tu dici che mio marito non è tutelato per nulla se facciamo una polizza unica?
 
Grazie mille per la risposta, per quanto riguarda il punto 1) io il preventivo l'avrei anche fatto, però non ho modo di "richiamarlo" dal sito, sembra quasi che per acquistare una nuova polizza sia necessario rifare il preventivo e procedere subito con l'acquisto.. sbaglio qualcosa?

Per il punto 4) avrei preferito una polizza sola più che altro per non dover ogni volta mandare documentazione doppia per versare / riscattare in parti uguali le due polizze e perchè in caso decidessimo di "svuotare quasi tutto" lasciando solo il minimo per tenerla aperta (5.000 euro) dovremmo lasciare a quel punto 10.000 sempre per mantenere "la parità".. tu dici che mio marito non è tutelato per nulla se facciamo una polizza unica?

Se non riesci a richiamare il preventivo, io contatterei il servizio clienti che è molto disponibile, di solito.

Per la polizza intestata a te, puoi, eventualmente, mettere tuo marito come beneficiario in caso di morte:censored:. Altrimenti non vedo alternative che fare due polizze. Considera che, con 100 eurozzi in più, aprendo due polizze, ti fai una bella e sofisticata cenetta :D
 
Grazie mille per la risposta, per quanto riguarda il punto 1) io il preventivo l'avrei anche fatto, però non ho modo di "richiamarlo" dal sito, sembra quasi che per acquistare una nuova polizza sia necessario rifare il preventivo e procedere subito con l'acquisto.. sbaglio qualcosa?

Se non ti è arrivata la mail con la proposta è perchè ti sei fermata prima di completare il preventivo: dopo la prima fase, ti chiede se vuoi continuare con la stipula o meno. Se continui ti arriva la proposta completa via mail.
In ogni caso non è un problema.

4) Se siete in comunione dei beni non ci sono problemi. Se siete in separazione dei beni, l'unico modo è fare due polizze con beneficiari caso vita e morte incrociati.
 
Se non ti è arrivata la mail con la proposta è perchè ti sei fermata prima di completare il preventivo: dopo la prima fase, ti chiede se vuoi continuare con la stipula o meno. Se continui ti arriva la proposta completa via mail.
In ogni caso non è un problema.

4) Se siete in comunione dei beni non ci sono problemi. Se siete in separazione dei beni, l'unico modo è fare due polizze con beneficiari caso vita e morte incrociati.

Grazie mille per la risposta, io penso di aver fatto solo la prima parte, inserendo praticamente nome e cognome, importo e numero di anni del contratto e mi è arrivato via mail il preventivo.
Ho visto che si poteva procedere e inserire tutti i dati del contraente, assicurato, beneficiari, ... ecco questo non l'ho ancora fatto, va completato pure quello? Temevo che completando tutto poi andasse inviata una sorta di disdetta per poter recedere, anche senza aver fatto il pagamento..

Per quanto riguarda l'altro punto confermo che noi siamo in comunione dei beni, quindi a questo punto non dovrebbero esserci troppi problemi.. ovviamente nel caso morte il beneficiario sarà mio marito e in mancanza i figli.. per il caso vita invece a questo punto penso di poter mettere indifferentemente o "l'assicurato" (cioè io) oppure "il coniuge, in mancanza l'assicurato".. tanto i risparmi rientrano nella comunione...
Non so su questo ci faremo un pensiero, sarebbe comodo anche sfruttare in caso i 50 euro in più della promozione come diceva zaza.. grazie a tutti!!
 
Mi sorge un dubbio, ma per effettuare integrazioni bisogna mandare raccomandate? se no, qual è la procedura?
 
Mi sorge un dubbio, ma per effettuare integrazioni bisogna mandare raccomandate? se no, qual è la procedura?

Ti inviano via mail un modulo di versamento aggiuntivo. Fai il bonifico indicando nella causale il tuo numero di polizza, nome e cognome e mi sembra di ricordare ti mandano anche copia scritta a casa del versamento.

Io lo farò entro un mese appena mi scade un investimento
 
Curiosità: fino a che tasso di rivalutazione voi terrete in considerazione questa polizza invece, ad esempio, di conti deposito? Almeno il 3% o è conveniente anche se un pochino sotto?
 
Al momento, anche un 2,8% non mi dispiacerebbe, vista la tassazione più favorevole e l'assenza dell'imposta (0,2%).
Però io non ragiono in funzione dei conti deposito, di cui non ho mai usufruito; la mia propensione al rischio è minima, quindi allo stato attuale un 2% netto non lo schifo affatto.
Siccome vorrei tenere il prodotto almeno per un paio di anni, mi auguro un valore almeno del 3% (visto che presumibilmente, il rendimento comunicato il prossimo anno sarà inferiore o comunque non superiore rispetto a quello comunicato a breve).
 
qualsiasi tasso migliore dell'alternativa banca marche 2,60/2,70% per me è ok
 
Curiosità: fino a che tasso di rivalutazione voi terrete in considerazione questa polizza invece, ad esempio, di conti deposito? Almeno il 3% o è conveniente anche se un pochino sotto?

Tasso superiore a quello dei depositi non svincolabili a 12 mesi.
 
Ottimo dai quindi un po' quello che pensavo anch'io, anche fosse un pochino al di sotto del 3% sarebbe comunque buono rispetto ad altri investimenti a bassissimo rischio.. Grazie!
 
Comunicazione nuovo tasso Gestione Separata Ri.Alto Previdenza - 3.89% (rendimento 2014).

Arrivata oggi la mail....
 
Quindi è ufficiale?

Ma Ri alto e Ri alto Previdenza sono la stessa cosa?
 
Scusate ma "Rialto Previdenza" non è quella della Pensioneonline?
 
Ri.Alto Previdenza è un'altra cosa, dobbiamo aspettare Ri.Alto e basta...

ahah, ammazza quanti su questo forum, tutti a rispondere contemporaneamente...:wall:
 
Eh si infatti ho aggiornato il mio post precedente.:)
 
Indietro