Pop. Sondrio. Una banca incredibile ad un prezzo incredibile

" rabboccate " 220pz a 6,58

adesso, pensandoci, potevo prenderne un pò di più ( ovviamente pensiero del giorno dopo ) >:(

però sto superando di troppo il peso dentro al ptf

In fondo, pur con i dovuti distinguo e scongiuri, è pur sempre una banca italiana :D
 
CI SONO NOVITA?? è PARTITA A RAZZO POI SI è RIMANGIATA TUTTO !!:confused:
 
CI SONO NOVITA?? è PARTITA A RAZZO POI SI è RIMANGIATA TUTTO !!:confused:


Per me c'é molta speculazione, mi pare ci siano forze importanti che muovono il titolo, le azioni trattate, ormai da tempo, hanno numeri importanti, 4 o 5 volte la media standard... ci vedo gente che sa movimentare il titolo e rastrellare basso, almeno a me pare sia così, facile che molte delle azioni se le compravendano gli stessi che manipolano.

La cosa é interessante significa che ci sono in ballo interessi grossi sulla Sondrio, io tengo tutto almeno fino al dividendo, poi voglio vedere la trimestrale, per me il suo valore reale é il valore del patrimonio netto o lì vicino se qualcuno vorrà prendersi la banca lì dovrà arrivare.
 
Ultima modifica:
dall'alto della mia ignoranza aconcordo 110% sulla " manipolazione "
si vede distante un miglio che ha dei movimenti dettati da speculazione allo stato del'arte ( stamattina in apertura bello chiaro )
io sotto a 6,50 ( se succederà ) vendo un BTP Italia per fare tris...
però se ri-testa 7,35 / 7,40 non so se resisto facile con quelle poche da " trading de noantri "
 
...succede che all'ingresso nel Mib40 si vada giù, seppur diverse per settore era successo anche alle Cucinelli.
 
Brutto sciortone, :wall: gli é riuscito più che bene, alla fine 1.690.000 azioni trattate di cui raccolte solo in asta di chiusura 460.000 a -3,88%

E' un po' che fanno il giochetto di circa 0,20 su e giù.

A questo prezzo fra un mese l'azione paga l'8,36% di dividendo.

Intanto il rapporto contro la BPER che si era stabilizzato a 1,91 é sceso al 1,53, una schifezza, da vedere la prossima trimestrale, i rapporti potrebbero modificarsi a favore Sondrio.
 
Brutto sciortone, :wall: gli é riuscito più che bene, alla fine 1.690.000 azioni trattate di cui raccolte solo in asta di chiusura 460.000 a -3,88%
E' un po' che fanno il giochetto di circa 0,20 su e giù

A questo prezzo fra un mese l'azione paga l'8,36% di dividendo.

E' da poco che seguo sondrio, Non ne ho ma valutavo ingressi in caso di discese,

Ho letto che il dividendo 2024 sarà di 0,56 ,
posso chiedere se derivi anche da poste straordinarie , non ricorrenti o sia tutto frutto di utili "normali" ?

non avendone non ricordo se abbia già versato acconti o se stacchi tutto in una unica soluzione
 
E' da poco che seguo sondrio, Non ne ho ma valutavo ingressi in caso di discese,

Ho letto che il dividendo 2024 sarà di 0,56 ,
posso chiedere se derivi anche da poste straordinarie , non ricorrenti o sia tutto frutto di utili "normali" ?

non avendone non ricordo se abbia già versato acconti o se stacchi tutto in una unica soluzione


No nessun acconto, pagano tutto in una volta sola, mi pare il 22/5, dividendo di 0,56 su 1,017 circa di utile netto ordinario, (461 milioni e spiccioli).

La Sondrio é un titolo solido e sano, pagato il dividendo il patrimonio netto tangibile, capitale proprio (3 euro) + riserve dovrebbe essere ad almeno 8 euro per azione, hanno un sacco di capitale eccedente e si stanno espandendo.

E c'é un grosso predatore che ci gira attorno...
 
E' da poco che seguo sondrio, Non ne ho ma valutavo ingressi in caso di discese,

Ho letto che il dividendo 2024 sarà di 0,56 ,
posso chiedere se derivi anche da poste straordinarie , ( no nessun evento straordinario ) non ricorrenti o sia tutto frutto di utili "normali" ? ( utili 2023 462mln il più alto di sempre, normali non direi....ne deriva che in uno slancio di magnanimità abbiano deciso di gratificare il parco del dividendo più generoso che abbiano mai staccato in assuluto)

non avendone non ricordo se abbia già versato acconti o se stacchi tutto in una unica soluzione (no nessun acconto . tanti , maledetti , e tutti in una volta)
 
No nessun acconto, pagano tutto in una volta sola, mi pare il 22/5, dividendo di 0,56 su 1,017 circa di utile netto ordinario, (461 milioni e spiccioli).

perfetto, grazie delle informazioni precise ! :)

utile 1,017 eur ad azione ?
hanno quindi un payout ratio del 55% circa , corretto ?
sembra in linea con i bancari direi,
io sono del'idea che un rario troppo alto ( oltre il 50% diciamo) non sia un bene ma qui non si allontana troppo da 50
Mi interessa , era un mio pallino mesi fa, quando sembrava nel mirino di ucg, ma non ha mai stornato.

Sono molto esposto sui bancari italiani , con pmc bassi e non valutavo acquisti su bancari (mps a parte)

A 6,6 i suoi numeri sono ancora interessanti
provo ad aspettarla lì , dite che ci arriva ?
 
io sotto a 6,50 ( se succederà ) vendo un BTP Italia per fare tris... ( mi sarebbe sufficiente domattina un giretto a 6,60 e vendo un pò di Mz28 che mi è diventato antipatico per rabboccare )
però se ri-testa 7,35 / 7,40 ( questo ce lo teniamo per il dopo " stacco " )non so se resisto facile con quelle poche da " trading de noantri "
 
@Crapo Durant
quando sotto 6,5 aspetteresti ?

graficamente attorno a 6,55 e anche un po sopra passa una neckline e c'è un piccolo poc ,
è una zona che quindi farebbe, direi, come area di supporto, e possibile rimbalzo
forse sono ottimista ad aspettarla "solo" a 6,6 e non sotto ...

ma se rompesse 6,5 , allora non saprei dive potrebbe fermarsi, almeno fino a 5,95 non vedo nulla di interessante
 
mi dispiace non poterti rispondere, visto che le mie conoscenze di AT sono meno di zero. Però, da investitore ruspante, e forse improvvisato, ti dico questo : con la quantità " ludica " che ho stabilito, la parte " core " è intoccabile, diciamo 1500 pezzi, ci sono entrato e uscito 4 volte tra 6,60 circa e 7. Forse è la fortuna degli sprovveduti, ma mi sono sempre divertito, facendo dai gain da rubagalline. Ma ho anche delle minus, oltre al tempo.... Se mi incastro con 10K su un titolo del genere non mi crea alcuna apprensione, con quello che prendi di dividendo cadi bello dritto, senza farti nulla.
Miei 2 ( poveri ) cents 🙂
 
niente da fare per oggi con il " rabbocco " :no:

si è ripresa tutto il meno 3,80% di ieri

simpaticissima

se non sono macchinette sono pescioloni discretamente muniti
 
niente da fare per oggi con il " rabbocco " :no:

si è ripresa tutto il meno 3,80% di ieri

simpaticissima

se non sono macchinette sono pescioloni discretamente muniti

infatti, peccato, volevo entrare
( invece ho ancora fatto piccolo incremento su Mps)
 
Indietro