Pop. Sondrio. Una banca incredibile ad un prezzo incredibile

oggi sono entrato , ma poche, ingresso a 6,7
messo ordine in incremento a 6,61
se va sotto aspetto perché se rompesse quel livello potrebbe fare un po di strada

( ed ho ancora incrementato Mps, i liquidi li avevo mollando ieri poco di intesa, tempismo , )
 
MARKET DRIVER: banche, DB alza i target e conferma rating Wed Apr 17 09:12:14 CEST 2024
MILANO (MF-NW)--Gli analisti di Deutsche Bank in una nota sulle banche italiane hanno aggiornato i target price di diversi titoli in vista della tornata di trimestrali. In dettaglio, il target di Unicredit viene alzato a 35,4 euro da 30,7 euro (hold), quello di Mediobanca a 10,9 euro da 9,9 euro (sell), quello di Bper a 4,7 euro da 4,3 euro (hold), quello di Banco Bpm a 6,5 euro da 6,1 euro (hold) e quello di B.P.Sondrio a 7,3 euro da 7,1 euro (hold). fus marco.fusi@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it) 17-apr-2024 09:11
 
MARKET DRIVER: B.P.Sondrio, Equita alza tp Thu Apr 18 13:10:34 CEST 2024
MILANO (MF-NW)--Equita Sim ha alzato il target price di B.P.Sondrio del 6% a 7 euro per azione, confermando a hold il rating, in attesa dei conti del primo trimestre. Gli esperti si aspettano ancora un forte contributo dal margine di interesse, buon andamento delle commissioni e CoR sotto controllo. fus marco.fusi@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it) 18-apr-2024 13:10
 
MARKET DRIVER: B.P.Sondrio, Equita alza tp Thu Apr 18 13:10:34 CEST 2024
MILANO (MF-NW)--Equita Sim ha alzato il target price di B.P.Sondrio del 6% a 7 euro per azione, confermando a hold il rating, in attesa dei conti del primo trimestre. Gli esperti si aspettano ancora un forte contributo dal margine di interesse, buon andamento delle commissioni e CoR sotto controllo. fus marco.fusi@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it) 18-apr-2024 13:10
e noi che ci facciamo con 7 euri ???

pazienza come insegna un noto pivellino di nome Warren OK!

Il mercato azionario è un meccanismo di trasferimento di denaro da persone impazienti a persone pazienti

 
probabilmente sono l'unico triste
io appena entrato giorni fa attorno a 6,7 , mi è scappata su e non sono riuscito a prenderne quante ne volevo!
temevo andasse sotto e non volevo entrare subito male

( oggi mi ha preso mini incremento a 6,99 ma gli ordini grossi li avevo messi giorni fa a 6,62 e non ci è arrivata)
certo è una dimostrazione di forza

se torna a 7 torno un poco compratore, se scende a 6,7 sono compratore ma di più
sopra 7 tengo e basta

(vendere per ora è fuori discussione anche se scendesse di più, ma nemmeno riesce a scendere poco figuriamoci molto )

PS:
chi seguisse USA , ho fatto begli ingressi su BankOfAmerica, e UNH , ma entrambe credo ne abbiano ancora
 
Ultima modifica:
UNH ne ho un pò anch'io ( ma una fettina più corposa sull' ETF HC )

ieri che tutte le super-Tech hanno preso un bagnetto ( escluso il -10 di NVDIA ) ha dimostrato che esiste ancora un barlume di diversificazione se si vuole almeno mettersi a posto la coscienza in caso di ( forse salutare ) sciaqione...
da dopo la trimestrale ( che non poteva che essere ottima ) si è ben ripresa
mi scuso per l' OT
 
A 11€ inizio a guardare il tasto SELL
 
Ore 10,10 dicesi euro 8 :clap::yeah:OK!:flower:

La tusa la tira so méi de 'n mol, va béla, un pas per volta, cun calma che la salida l'é lunga!
 
così, tanto per " ribadire " l'ottimo @carpen, semmai qualche infedele volesse darsi una lucidata agli occhi

sò soddisfazioni :cincin:

 
CDA APPROVA I RISULTATI AL 31 MARZO 2024
UTILE NETTO € 145,2 MILIONI
MIGLIOR TRIMESTRE NELLA STORIA DELLA BANCA
(+53,8% a/a)
ROE AL 15,3%
CET1 RATIO AL 15,1%1 E TOTAL CAPITAL RATIO AL 17,9%1
SOLIDO CONTRIBUTO DELL’ATTIVITÀ BANCARIA CARATTERISTICA
(€ 374 milioni; +29,6% a/a)
ULTERIORE CRESCITA DEL MARGINE DI INTERESSE
(€ 267 milioni; +39% a/a)
CONFERMA DEL POSITIVO TREND DELLE COMMISSIONI NETTE
(€ 107 milioni; +10,8% a/a)
RINNOVATO SUPPORTO ALL’ECONOMIA REALE
(€ 1,7 miliardi di nuove erogazioni a famiglie e imprese;
finanziamenti netti a clientela +3,1% a/a)
ECCELLENTE EFFICIENZA OPERATIVA
(Cost/Income ratio al 36,9%)
SOLIDA POSIZIONE DI LIQUIDITÀ
(LCR 171%; NSFR 118%; Attivi rifinanziabili liberi a € 8,8 miliardi)
RISULTATO 2024
ATTESO IN SOSTANZIALE CONTINUITÀ CON IL 2023
 
Mi sembrano risultati molto buoni. Miglior trimestre nella storia della banca, bravi!

Utile netto a 145,2 milioni e ne hanno versati 20 al fondo interbancario raggiungendo la quota prestabilita, non dovrebbero esserci più salassi da questa parte, lo scorso anno se n'erano andati circa 35 milioni.

Patrimonio netto compreso l'utile di periodo = 3.933 milioni pari a 8,67 euro per azione.

Roe 15,3%

Per l'intero 2.024 previsto la riconferma dei risultati del 23

:clap:
 
Ultima modifica:
TOP NEWS ITALIA: trimestre record per B.P.Sondrio, Pedranzini non esclude M&A - 07/05/24 18:00

MILANO (MF-NW)--Banca Popolare di Sondrio ha messo a segno il miglior trimestre della propria storia, con un utile netto di 145,2 milioni di euro, in rialzo del 53,8% anno su anno. Una buona base di partenza per l'intero anno, ha affermato in call il numero uno della banca, Mario Alberto Pedranzini. L'auspicio di "replicare l'ottimo risultato del 2023", pari a 461,2 milioni, grazie a un "margine di interesse in linea con quello del 2023 (937 milioni, ndr) e commissioni in crescita tra il 5 e il 10%". I conti danno slancio al titolo che chiude la seduta in rialzo dell'1,69% a 8,125 euro. ATTIVITA' BANCARIA CARATTERISTICA CRESCE A DOPPIA CIFRA Ma torniamo alla trimestrale. A trainare l'ultima riga di bilancio stato l'aumento a doppia cifra dell'attivit bancaria caratteristica, con proventi da 373,9 milioni (+29,6% a/a), a cui si aggiungono il contribuito delle attivit finanziarie per 36,5 milioni. Il margine di interesse cresciuto del 39% a 267 milioni, mentre le commissioni nette da servizi sono salite del 10,8% a 106,9 milioni. In rialzo anche i costi operativi (+11,1%) a 150,8 milioni, con il cost/income ratio al 31 marzo a 36,9%. Quanto ai crediti deteriorati, l'Npl ratio lordo, si ridotto al 3,8% dal 4,3% del marzo 2023. "Non vediamo particolari preoccupazioni sul tasso di default, anche se notiamo qualche segnale di difficolt soprattutto da parte del mondo retail, ma anche delle imprese", ha ammesso il consigliere delegato. Al 31 marzo il costo del rischio risultava allineato alla guidance di medio-lungo termine (55-60 punti base), mentre il default rate era marginalmente aumentato dell'1,1%. "Non ci aspettiamo un peggioramento nel resto dell'anno", intervenuto il cfo, Massimo Perona, "ma continuiamo a tenere la situazione sotto osservazione". SEMPRE PRONTI A VALUTARE OPPORTUNITA' DI CRESCITA NON ORGANICA Sul fronte patrimoniale, i ratio si confermano su livelli elevati, mostrando un ampio buffer rispetto ai requisiti regolamentari: i coefficienti fully loaded segnano 15,1% con riferimento al Cet1 ratio e 17,9% per il Total Capital ratio. Forte di una solida posizione di capitale, la Sondrio non esclude operazioni straordinarie. "Siamo sempre pronti a valutare opportunit di crescita non organica", ha rivelato Pedranzini agli analisti. "Sempre che ce ne siano e sempre con la dovuta prudenza che contraddistingue l'attivit bancaria". PEDRANZINI, SOCI HANNO VOTATO SOLIDO ASSETTO DI GOVERNANCE Infine, in coda ai conti il manager ha commentato le recenti nomine di cinque amministratori: "Nel corso della recente assemblea, azionisti strategici, istituzionali e comunit di investitori retail hanno espresso un solido assetto di governance, premessa per affrontare ogni ragionevole sfida e far evolvere il nostro modo unico di fare banca con l'obiettivo di creare valore per chi gira intorno a noi". bem emma.bonotti@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it) 07-mag-2024 18:00
 
Mi sembrano risultati molto buoni. Miglior trimestre nella storia della banca, bravi!

Utile netto a 145,2 milioni e ne hanno versati 20 al fondo interbancario raggiungendo la quota prestabilita, non dovrebbero esserci più salassi da questa parte, lo scorso anno se n'erano andati circa 35 milioni.

Patrimonio netto compreso l'utile di periodo = 3.933 milioni pari a 8,67 euro per azione.

Roe 15,3%

Per l'intero 2.024 previsto la riconferma dei risultati del 23

:clap:
Ciao Carpen !
Sarei curioso di avere il tuo TP sula Sondrio…chiedo perché concordo che sia un’ottima banca ma non mi sembra più abbia un prezzo così incredibile (mi sembra sia già cresciuta il giusto e non la vedo più così sottovalutata)

Ps. Le Unipol le hai mollate o stai ‘godendo come un riccio’ ?
 
Ultima modifica:
Ciao Carpen !
Sarei curioso di avere il tuo TP sula Sondrio…chiedo perché concordo che sia un’ottima banca ma non mi sembra più abbia un prezzo così incredibile (mi sembra sia già cresciuta il giusto e non la vedo più così sottovalutata)

Ps. Le Unipol le hai mollate o stai ‘godendo come un riccio’ ?

Francamente non saprei darti un target price serio, sarei comunque un tifoso, per me il patrimonio netto x azione potrebbe essere un prezzo ragionevole ma bassino, da tener conto che ha un Roe del 15,3%, lo scorso anno ha guadagnato 1,017 euro per azione, il primo trimestre ne ha già fatti 0,32, a fare i pessimisti si può ipotizzare minimo 1 euro l'anno, quanto vale una azione che rende 1 euro? E se facesse 1,3 euro?

Post dividendo direi non meno di 8 euro, ma i 10 ci starebbero bene e senza esagerare, se continua così la vedo più alta, però mi astengo dal dare consigli sul vendere o comprare.

Sono contento di non aver venduto ora sono al 300% le ho in carico a 2,70, pensavo di vendere più basso poi ho rinunciato, con le sole cedole mi faccio una mega pensione aggiuntiva, per me é un titolo da cassetto e seguire le trimestrali, finche queste vanno bene si può stare tranquilli. A sto punto attendo la semestrale e vedo se riesco a resistere alla tentazione di vendere, ma in assenza di investimento alternativo lascio qui i miei denari, lavorano più che bene.

Da non dimenticare che qualcuno ci ronza attorno alla Sondrio e più aspetta più dovrà pagare se vuole la signorina.

Unipol non ne ho mai avuto, avevo le Unipolsai ma le ho mollate a 2,12 qualche anno fa, non mi ricordo bene penso il 19 con discreta soddisfazione tra cedole e gain, sono contento per te che ti sta andando bene.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Trimestrale eccellente, scarso interesse. Boh?!
 
Indietro