Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Di certo non sono tra quelli che si nasconde ...

E giusto per completezza ecco il terzo lotto su Sella ... non c'è trucco non c'è inganno

Vedi l'allegato 2948240

Tre lotti più di 12k netti di cedola e passa la paura :D

Beato te che guadagni $100k al mese, e che puoi continuare ad accumulare con infinita regolarita' sui bond.
 
E intanto bye bye Siemens Energy
Vedendo il crollo puzza di bancarotta... comunque dai oggi faccio il tifo per un altro rialzino magari da 0.50% così fra qualche mese ne avremo a decine di casi simili... 🥱 ad una certa se per arrivare una bella recessione e riportare i tassi a zero serve portarli prima al 10% e portiamoceli no.
 
Bond solo e soltanto bond ... :D :asd:

Non solo serviranno al sottoscritto ma saranno un lascito esentasse per la prole ... che si vuole di più un campari ? ( no meglio di no che sta crashando :asd: :asd: )
franke e te li tolgono pure dall'ISEE così puoi sempre chiedere il reddito di cittadinanza, te si che hai capito tutto dalla vita. chapueau!:clap:
 
Ti ringrazio per le dolci parole.
Il portafoglio lo sto postando solo nel thread dei metalli (qua non posso postarlo piu' senno' mi bannano).
Comunque ad oggi e' breakeven (-0.20%).
Tra l'altro, IMHO, in un mare di ciarlatani (ho venduto blah blah blah ho comprato blah blah blah ho venduto ho comprato ho venduto blah blah blah), postare un minimo di operativita' tracciabile con portafoglio pubblico e' un contributo CONCRETO decisamente migliore di milioni parole al vento... che poi il portafoglio non piaccia alla maggioranza degli utenti, esticázzi, me ne faro' una ragione...

P.S. la spesa americana e' da 30 anni "fuori controllo". Mica una novita' degli ultimi 12 mesi.
figurati se erano cattive, educazione prima di tutto.
Forse però ti è sfuggito che "finchè sei in gain, hai ragione", su questo non cambio opinione.
p.s. se la spesa americana fosse fuori controllo da 30 anni, allora avremmo avuto inflazione elevata per 30 anni...ed invece...

Cmq non ho altro da aggiungere. Buona fortuna
 
Vedendo il crollo puzza di bancarotta... comunque dai oggi faccio il tifo per un altro rialzino magari da 0.50% così fra qualche mese ne avremo a decine di casi simili... 🥱 ad una certa se per arrivare una bella recessione e riportare i tassi a zero serve portarli prima al 10% e portiamoceli no.
Michael Burry ha detto che i tasi saliranno ancora molto
 
Michael Burry ha detto che i tasi saliranno ancora molto
aveva pronosticato crolli in borsa nel 2023....mentre tra q1 e q3 abbiamo avuto crescita enorme....quindi nessuno sa cosa succederà....una cosa che invece vediamo (chi lavora) è l'economia che va a p.uttane
 
Nella fake economy americana spiace dirlo ma sono anni che non esiste un dato vero e affidabile

E ormai una vera montatura ad arte ... non parliamo poi degli indici dove 6 7 aziende pompate ad arte tengono su la baracca ...

Aziende che non fanno nulla di fondamentale e che si possono sostituire da un momento all'altro ( Apple , Tesla , Google , Facebook , Nvidia , Amazon ecc )

Se sparissero nemmeno c'è ne accorgeremmo ...
servirà una pazienza enorme per uscirne in forte gain da questi manipolatori ....e guarda che in mezzo ci metto pure le banche centrali che sono le prime a bruciare i risparmi privati ,oramai le crisi di qualsiasi natura finiscono sempre per passare il cerino al piccolo risparmiatore in questo mare di squali.... io mi meraviglio che su questo fol dopo un decennio di prezzi assurdi una pandemia improvvisa non ci sia nemmeno un utente che abbia comprato tds in piena bolla e ci sia rimasto con perdite di oltre il 50% .... la trovo una grossa anomalia visto dove sono crollate di questi tempi,anche perchè dai massimi hanno iniziato a scendere dal 2021 ma la bce aveva affermato che non avrebbe alzato i tassi perchè l'inflazione la vedevano transitoria per poi dopo diversi mesi fare retromarcia in quel lasso di te,po quanta gente ci è rimasta su quella conferma che non avrebbero alzato i tassi in europa .eppure ora tutti utenti a rincorrere i minimi assoluti essendo totalmente liquidi pronti a cogliere il bottom :D
 
figurati se erano cattive, educazione prima di tutto.
Forse però ti è sfuggito che "finchè sei in gain, hai ragione", su questo non cambio opinione.
p.s. se la spesa americana fosse fuori controllo da 30 anni, allora avremmo avuto inflazione elevata per 30 anni...ed invece...

Cmq non ho altro da aggiungere. Buona fortuna

Buona fortuna anche a te
 
Michael Burry ha detto che i tasi saliranno ancora molto
le campane stonate fuori dal coro ci sono sempre ..sta ad ognuno di noi valutare la situazione ,per me affermazioni di quel tipo equivalgono a non farti mai entrare sui tds per vedersi ripartire tutto rimanendo un eterno sognatore :yes:
in questo momento se vuoi anticipare il movimento ti devi assumere il rischio di andare anche in apnea ,contrariamente attendere la prima mossa del mercato con più visibilità e certezze si deve essere consapevoli che quando si entrerà sarai già 10 figure sopra ,le certezze e la visibilità costano sui mercati..
 
Ultima modifica:
FireShot Capture 679 - Economic Calendar - tradingeconomics.com.jpg
 
ECB breaks record streak of rate hikes as economy weakens
Oggi 14:18 - RSF
ATHENS, Oct 26 (Reuters) - The European Central Bank broke the longest streak of interest rate hikes in its 25-year history on Thursday, saying the latest data continued to point to inflation slowly coming down to its 2% target.

The central bank for the 20 countries that use the euro left the rate it pays on deposits at a record-high 4.0%, reaffirming that the current level of borrowing costs may just be enough to tame inflation if kept there "sufficiently long".

"The Governing Council’s past interest rate increases continue to be transmitted forcefully into financing conditions," the ECB said. "This is increasingly dampening demand and thereby helps push down inflation."
Caught out by a surprise surge in prices, the ECB has spent over a year raising borrowing costs and discontinuing stimulus measures deployed over a decade of sluggish inflation, such as massive bond purchases and cheap funding for banks.

This sharp policy tightening is leaving a mark on the economy, with data earlier this week showing weak credit creation and economic activity.

On Thursday, the ECB repeated it would keep topping up the 1.7-trillion-euro ($1.79 trillion) pile of bonds bought under its Pandemic Emergency Purchase Programme (PEPP) until the end of next year.

The ECB sees PEPP as a first line of defence against market turbulence despite some policymakers' clamouring for an early end to its last surviving bond-buying scheme.

Investors will now focus on ECB President Christine Lagarde's press conference at 1245 GMT.
 
anche un orologio rotto segna l'ora esatta 2 volte al giorno.....e Michael Burry è un orologio rottissimo

Burry, che a differenza dei ciarlatani e' obbligato per legge a postare i suoi holdings e performances, ha fatto +66% negli ultimi 3 anni, +177% negli ultimi 5 anni e +264% negli ultimi 10 anni.
Si si certo orologio rotto, rottissimo...

Scion Asset Management Performance.png
 
Tutti che si stracciano le vesti per un nuovo taglio dei tassi (il ritorno allo zero!), senza pero' considerare cosa arriverebbe subito dopo il taglio dei tassi allo zero... un'altra ondata inflattiva che la meta' basta...

Bondisti, state attenti a cosa desiderate, perche' potrebbe effettivamente avverarsi...
fosse una inflazione da forte domanda in piena espansione economica ti darei ragione ,ma questa inflazione è dovuta in primis alla fine della pandemia dove da un blocco totale della produzione con domanda assente poi siamo passati ad un liberi tutti con una domanda a cui l'offerta non ha potuto stargli dietro creando dei colli di bottiglia che ora sono ampiamente rientrati ,poi subito dietro una guerra con il primo nostro fornitore di materie prime che ha fatto lievitare il gas a prezzi folli ,queste sono due situazioni imprevedibili ed eccezionali ora rientrate ma servirà del tempo per metabolizzarle ...in situazione normalmente stabilizzata con una crescita da sempre ristagnate in europa nel medio lungo periodo possiamo tornare solo in deflazione .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro