Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 17

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma guarda che è così dalla notte dei tempi, per qualsiasi asset che passa da un mercato orso a toro. Il primo rimbalzo dai minimi ovvero la prima ondata rialzista (che solitamente è il primo vero rimbalzo dai minimi che poi è quello che ancora stiamo vedendo sui bond) è caratterizzata dall’incredulità generale in quanto il mercato avanza di colpo senza o con poche giustificazioni. La maggioranza degli investitori e degli operatori non partecipa a questa prima fase del rialzo, sia perché non riesce a trovarne la causa, sia perché mancano i fondamentali. La gran parte degli operatori aspetterà la rottura di determinati livelli (che io individuo nei massimi di agosto 22) ma potrebbero essere anche i massimi del primo rimbalzo dopo un ritracciamento, dietro a fondamentali che iniziano ad assecondare il nuovo trend provocando una seconda e molto più violenta onda rialzista.
Viulenzaaaaaaaaaa
 
US NONFARM PRODUCTIVITY Q3 F: 5.2% (EST 4.9%; PREV 4.7%)
- UNIT LABOUR COSTS Q3 F: -1.2% (EST -0.9%; PREV -0.8%) ...
 
Un taglio? Stiamo appena Prezzando forse il mancato prossimo rialzo della Fed.... Guardate i livelli del decennale usa non siamo neanche ai livelli di settembre quando uscì il report dei tassi alti per lungo tempo..... Dobbiano ancora recuperare quel livello.... Cosa vuoi prezzare i tagli..... Te ne accorgerai facile quando prezzeremo il primo taglio....

Saluti
esatto..quello che ho detto poco fa...
 
Mi sto chiedendo se sia sano un mercato globale dove tutto sta salendo...oro, argento, azionario, obbligazionario, bitcoim...etc...ma che senso ha vedere salire anche l'oro con i mercati azionari che sono sui massimi assoluti? Non vorrei che in pentola ci sia qualcosa di poco piacevole
Io non volevo dirlo per non spegnere l’euforia 🥳 e per non passare da jettatore 🥸 (ce ne sono già abbastanza qui dentro… 😄), ma mi era venuto lo stesso presentimento…

Magari Venerdì sera a bocce ferme ci diranno quello che tutti i grossi MM già sanno da 3 gg a questa parte.🤫

O magari è solo mia negatività dettata da oltre 2 anni di PTF ROSSO che tutto d’improvviso è tornato VERDE accecante
 
Ultima modifica:
Lapide morì aspettandolo più in basso 3.png
 
Io non volevo dirlo per non spegnere l’euforia 🥳 e per non passare da jettatore 🥸 (ce ne sono già abbastanza qui dentro… 😄), ma mi era venuto lo stesso presentimento…

Magari Venerdì sera a bocce ferme ci diranno quello che tutti i grossi MM già sanno da 3 gg a questa parte.🤫
siamo in 2 ad aver notato questa cosa... io ho molto meno esperienza di tutti voi essendo molto giovane... ma sembra una situazione un po' anomala... unico asset in leggero calo il petrolio... boh
 
Ultimo dato di oggi, GDP NOW di Atlanta aggiornato. Per me è rivisto al rialzo dal +1.2% precedente.
 
Io non volevo dirlo per non spegnere l’euforia 🥳 e per non passare da jettatore 🥸 (ce ne sono già abbastanza qui dentro… 😄), ma mi era venuto lo stesso presentimento…

Magari Venerdì sera a bocce ferme ci diranno quello che tutti i grossi MM già sanno da 3 gg a questa parte.🤫

O magari è solo mia negatività dettata da oltre 2 anni di PTF ROSSO che tutto d’improvviso è tornato VERDE accecante

Borse e bond su.
Uno dei due mente.
Per me le borse
 
Io dico che sarebbe la prima volta nella plurisecolare storia del mercato dei bond Usa che si vedono 3 anni consecutivi di ribassi, uso il condizionale perchè per me terminerà l'anno leggermente positivo, quindi anche a sto giro resteranno 2. Poi l'anno prossimo mi aspetto replichi la candela annuale 2022 ma al contrario con chiusura d'anno nel range 140-150. 🥱

TLT-Annuale.png
 
Io dico che sarebbe la prima volta nella plurisecolare storia del mercato dei bond Usa che si vedono 3 anni consecutivi di ribassi, uso il condizionale perchè per me terminerà l'anno leggermente positivo, quindi anche a sto giro resteranno 2. Poi l'anno prossimo mi aspetto replichi la candela annuale 2022 ma al contrario con chiusura d'anno nel range 140-150. 🥱

Vedi l'allegato 2962025
Candela cmq di "indecisione" se si può chiamare cosi su un annuale..
Punto anche io sulla chiusura non rossa, manca un 4.5% circa da recuperare.

Devastante cmq la candela del 2022.
 
Candela cmq di "indecisione" se si può chiamare cosi su un annuale..
Punto anche io sulla chiusura non rossa, manca un 4.5% circa da recuperare.

Devastante cmq la candela del 2022.
Si come spero sia devastante al contrario quella del prossimo anno.
 
mi sembra un buongiorno
Io dico che sarebbe la prima volta nella plurisecolare storia del mercato dei bond Usa che si vedono 3 anni consecutivi di ribassi, uso il condizionale perchè per me terminerà l'anno leggermente positivo, quindi anche a sto giro resteranno 2. Poi l'anno prossimo mi aspetto replichi la candela annuale 2022 ma al contrario con chiusura d'anno nel range 140-150. 🥱

Vedi l'allegato 2962025
mancano 31bp sul trentennale americano ... anch'io penso che l'abbiano messo nel mirino per fine anno
 
Al momento manca un 4% al TLT per chiudere l'anno non in rosso. Siamo ad un +16% dai minimi storici.
A dicembre 2022 fece un recupero fino a +18% e poi stallò.
Ma era sempre sotto la mm200, stavolta invece la mm200 è a meno di 1%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro