Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 18

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pensa a quando scendeva continuamente così ti passa...
esatto, mi ricordo quando scendeva ogni giorno dell 1-2% ... per MESI.
Come minimo deve arrivare ad agosto 2022

cmq tranquilli che quando parte bene la mattina, raramente chiude alto il pomeriggio :D

bund vicino ai 1.90!
 
Ultima modifica:
Per me siete liberi di tifare la vostra squadra (partito) del cuore. Io riconosco solo due governi che abbiano raggiunto la sufficienza negli ultimi 30 anni: quelli tecnici di Draghi e Monti. Tutto il resto, da dimenticare (a parte qualche singolo provvedimento decente qua e là, frutto del caso). E chiudo l'OT perchè per quello c'è l'Arena in cui mi guardo bene dal mettere piede.
chiudiamo pure l'OT... cmq io non tifo nulla (ho vissuto tanto all'estero quindi non ricordo neanche dove sia la mia tessera elettorale) ma sinceramente sia di Draghi che Monti non ricordo una riforma da vero cambio di passo rispetto ai governi precedenti degna della loro expertise e massima reputazione... Monti almeno ha provato a riformare il sistema pensionistico con qualche toppa tipo esodati mentre Draghi nulla di nulla con la macchia di aver rinnovato Rdc e bonus 110 e di non aver spinto abbastanza con il funding sulle lunghe/lunghissime scadenze approfittando dei tassi a zero come ad es fatto da altri paesi...
 
chiudiamo pure l'OT... cmq io non tifo nulla (ho vissuto tanto all'estero quindi non ricordo neanche dove sia la mia tessera elettorale) ma sinceramente sia di Draghi che Monti non ricordo una riforma da vero cambio di passo rispetto ai governi precedenti degna della loro expertise e massima reputazione... Monti almeno ha provato a riformare il sistema pensionistico con qualche toppa tipo esodati mentre Draghi nulla di nulla con la macchia di aver rinnovato Rdc e bonus 110 e di non aver spinto abbastanza con il funding sulle lunghe/lunghissime scadenze approfittando dei tassi a zero come ad es fatto da altri paesi...
I governi tecnici nascono per riparare i danni dei governi politici precedenti, altro che "cambiare il passo". Per fargli "cambiare il passo" si dovrebbe eliminare la necessità di fiducia parlamentare da parte degli stessi politici che hanno fatto i danni da riparare.
 
...e di non aver spinto abbastanza con il funding sulle lunghe/lunghissime scadenze approfittando dei tassi a zero come ad es fatto da altri paesi...
Questo è l'esatto punto sul quale mi cade Draghi, poteva migliorare moltissimo il costo del debito italiano sfruttando quel periodo di rendimenti irrisori, ma non lo ha fatto, e questo non me lo spiego, era un momento epocale da sfruttare.
Non mi dilungo su chi è meglio o chi è peggio, ma su quella singola decisione.
 
Non vorrei mettere il dito nella piaga, ma lo sapevano anche i muri che "non uscire" era meglio che "uscire" viste le dichiarazioni delle banche centrali e i dati macroeconomici. Qui è stato scritto e riscritto fino alla nausea. Poi ognuno ovviamente fa le proprie scelte finanziarie, ma non si può poi scrivere "a saperlo". Come quell'altro utente che di là poco più di un mese fa diceva che chi investiva in matusa era un matto e poi la settimana scorsa diceva "avessi saputo vendevo tutto pur di investirci di più".

Per me era un andare a mediare il rischio storno : ho sbagliato uscendo con il 4% del mio portafoglio iniziando proprio dal titolo che si sarebbe rivelato più remunerativo?

Sì, però a posteriori è facile dire quanto anche i muri lo sapessero ; sul momento invece i dubbiosi c'erano ( e ci sono) pure qui , riguardo a un fatto : come non c'erano più i dati e i presupposti per vedere i valori di metà ottobre , nemmeno i valori attuali sono perfettamente a fuoco ( secondo me ) , guardando la situazione odierna, ma anche quella che prospettiamo per Pasqua.

"Il mercato ha sempre ragione" , te lo dico io così non me lo rimarchi tu poi : a conti fatti OAT in un mese e mezzo ( con pmc 36 ) mi/ci aveva fatto 29.4 / 38.5 e mi era sembrato un po' troppo repentino il tutto , oltre che prematuro.

Perciò ho pensato di mediare il rischio storno ; non c'è stato, se poi mai ci sarà tanto meglio, visto che resto bello pieno e tutto coi PMC di Agosto
 
I governi tecnici nascono per riparare i danni dei governi politici precedenti, altro che "cambiare il passo". Per fargli "cambiare il passo" si dovrebbe eliminare la necessità di fiducia parlamentare da parte degli stessi politici che hanno fatto i danni da riparare.
assolutamente d'accordo col Vulcaniano
 
Questo è l'esatto punto sul quale mi cade Draghi, poteva migliorare moltissimo il costo del debito italiano sfruttando quel periodo di rendimenti irrisori, ma non lo ha fatto, e questo non me lo spiego, era un momento epocale da sfruttare.
Non mi dilungo su chi è meglio o chi è peggio, ma su quella singola decisione.
ti dimentichi che per ogni virgola doveva passare dal vaglio degli ignoranti scellerati scappati di casa di dx e sx che lo appoggiavano
 
Salve,
ho in portafoglio l'etf US10. Sono indeciso se incrementare la posizione o puntare ad altro.
Qualcuno si arrischia a fare una previsione sulla performance che può fare questo etf?
ad un anno?
e a due anni?

Grazie a chi risponde e a tutte le persone che curano questo forum.
 
Sì, però a posteriori è facile dire quanto anche i muri lo sapessero ; sul momento invece i dubbiosi c'erano ( e ci sono) pure qui , riguardo a un fatto : come non c'erano più i dati e i presupposti per vedere i valori di metà ottobre , nemmeno i valori attuali sono perfettamente a fuoco ( secondo me ) , guardando la situazione odierna, ma anche quella che prospettiamo per Pasqua.
C'erano, e avevano torto, oltre a basare le loro convinzioni principalmente sui fondi di caffè. Gli altri, che avevano ragione, le basavano sui numeri. Ora, sentirsi dire "avessi saputo" e soprattutto "a posteriori è facile", non rende giustizia a chi numeri alla mano prevedeva con altissima probabilità, e lo ha scritto decine di volte, non a posteriori, lo scenario che si è effettivamente verificato.
"Il mercato ha sempre ragione" , te lo dico io così non me lo rimarchi tu poi : a conti fatti OAT in un mese e mezzo ( con pmc 36 ) mi/ci aveva fatto 29.4 / 38.5 e mi era sembrato un po' troppo repentino il tutto , oltre che prematuro.
I mercati non si giudicano sulla base delle sensazioni personali, ma in base ai numeri. Gli incrementi visti fino ad oggi sono pienamente giustificati dalle aspettative. Non è stato nè repentino, nè prematuro.
 
Salve,
ho in portafoglio l'etf US10. Sono indeciso se incrementare la posizione o puntare ad altro.
Qualcuno si arrischia a fare una previsione sulla performance che può fare questo etf?
ad un anno?
e a due anni?

Grazie a chi risponde e a tutte le persone che curano questo forum.
Lascialo andare dove deve....

Vattene in vacanza e lo rivedi a giugno
 
1703680469275.png
forti acquisti sul decennale tedesco, molto piu forti di quelli italici e francesi.
Nuovi minimi dell'anno.
Si compra debito "di qualità"?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro