Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io completamente sbagliato il timing di uscita sui bond area euro.
fortuna che non ho venduto nulla della parte in usd che rappresenta, vista la mia residenza, il 90% del portafoglio.
continuo a credere che il mercato sia troppo ottimista, ma meglio così
i titoli sono appena appena rimbalzati dai minimi, io continuo a ripetere che non ha senso vendere prima che si rivedano almeno i prezzi di fine 2021...poi so già che a quei prezzi di quelli entrati sul bottom al massimo solo 2 su 100 ci arriveranno... 🥱 io sarò sicuramente uno dei due perchè piuttosto di uscire per rientrare più in basso preferisco riperdere tutto il guadagno.
 
Che porcate stanno facendo col petrolio... spike anche sui nostri bond da quasi 1% all'insu. :D
 
i titoli sono appena appena rimbalzati dai minimi, io continuo a ripetere che non ha senso vendere prima che si rivedano almeno i prezzi di fine 2021...poi so già che a quei prezzi di quelli entrati sul bottom al massimo solo 2 su 100 ci arriveranno... 🥱
Conta che gli americani non si sono mossi tantissimo in paragone con gli europei.
Quindi ha senso per chi è fuori ancora prendersi un prodotto hedgiato sui bond usa.
 
Certo, e l'ho anche scritto a suo tempo, postando pure le operazioni, a differenza di chi parla oggi con il senno di poi.
oh Vulcaniano...ergo tu sai già oggi una volta triplicati i valori delle tue austriache dove investirai? etf? azioni pure? o immobiliare sul pianeta terra?
 
Euro dollaro in forte recupero anche oggi.
E rendimenti però che scendono, meno di stamattina, movimenti che non stanno in piedi, qualcuno mente.
 
Euro dollaro in forte recupero anche oggi.
E rendimenti però che scendono, meno di stamattina, movimenti che non stanno in piedi, qualcuno mente.
Non direi, vatti a rivedere anche i rimbalzi del 2023, ogni rimbalzo dei prezzi dei bond era accompagnato da un dollaro debole. Se vuoi rivedere i bond ai prezzi di fine 2021 per me il dollaro deve tornare a 1,20 almeno.
 
Quando la plusvalenza sarà a 3 cifre sarà il momento per vendere ...comprando quello che tutti stanno vendendo....
 
Non direi, vatti a rivedere anche i rimbalzi del 2023, ogni rimbalzo dei prezzi dei bond era accompagnato da un dollaro debole. Se vuoi rivedere i bond ai prezzi di fine 2021 per me il dollaro deve tornare a 1,20 almeno.
Sono d'accordo in linea di massima, ma qui si prezza quindi un taglio maggiore della fed al posto della bce.
1.20 arrivo con tassi a 0, insomma, mancano dai 1.11 di adesso.
Sicuro che convertirò un pò di euro in dollaro tra poco. :D
 
E ‘ incredibile …ho swicciato una posizione da un btp corto per prendere il 49..appena fatto e c’è un rintraccio !!! ( come sempre del resto !!!)
 
Sono d'accordo in linea di massima, ma qui si prezza quindi un taglio maggiore della fed al posto della bce.
1.20 arrivo con tassi a 0, insomma, mancano dai 1.11 di adesso.
Sicuro che convertirò un pò di euro in dollaro tra poco. :D
A proposito di tagli, ad oggi in in America il primo taglio è previsto a marzo con una probabilità dell'86,4% (stamani era 84,6%).74,2% un taglio da 25 b.p. e il 12,2% un taglio da 50 b.p.
 
i titoli sono appena appena rimbalzati dai minimi, io continuo a ripetere che non ha senso vendere prima che si rivedano almeno i prezzi di fine 2021...poi so già che a quei prezzi di quelli entrati sul bottom al massimo solo 2 su 100 ci arriveranno... 🥱 io sarò sicuramente uno dei due perchè piuttosto di uscire per rientrare più in basso preferisco riperdere tutto il guadagno.
Io sono certamente l'altro, allora.
 
Sono manie di ego e persecuzioni verso gli altri.
Io mettere delle sedute di terapia obbligatoria per legge, perchè i modi ci sono per correggere certi disagi mentali, e mi pare che qui dentro i soldi non manchino! :D

Per il tuo discorso Mike, se hai venduto ed hai fatto gain, hai fatto bene.
Ogni scelta è decisa da una propensione al rischio personali, non dalla capacità divinatoria di qualcuno qui dentro millanta.

Perchè li fuori ci sono i migliori fondi al mondo con modelli, matematici, dati e AI alla mano che ancora sbagliano, mentre qui nel forum del FOL abbiamo una fioritura di investitori che battono sp500 del 50% da quando andavano alle medie! :D
Veramente è stato lui a dire di aver sbagliato a vendere, mica io 😂
Io gli ho solo fatto notare che, dire "a saperlo...", non stava in piedi visto che ha venduto quando qui tutti, e non certo solo io, sconsigliavano di farlo. E non lo facevano sulla base di particolari arti divinatorie, ma su basilari leggi di mercato che regolano i bond.

Poi sei tu quello che non si capacita perchè l'SP500 continua a salire, quando secondo le tue arti divinatorie dovrebbe scendere 😂
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro