Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che voglio dire è che il mercato non aspetta il taglio ufficiale, come non ha aspettato tutto il rialzo dei tassi

. A giugno 2022 Austria 2120 quotava come adesso idem il btp72 ... Era come se avesse già scontato gran parte dei rialzi.

Altrimenti Austria non passava da 35 a 50

O il bund decennale dal 3% al 2%

Il mercato si muove in anticipo a volte sbagliando eh, ma anticipa sempre
Quando Austria era a 35 scontava la possibilità di un altro rialzo dei tassi che non c'è stato. E' salita come l'inflazione ha iniziato a dare segni di rallentamento, per tornare a 35 ci dovrebbe essere la possibilità sostanziale di un rialzo di altri 25 pb, mentre adesso si parl asolo di tagli
 
Secondo massimo e minimo crescenti per il btp 2072...vediamo a fine seduta...però sembra promettere bene
 
chiamatemi ingenuo, ma dati e andamento dell'ultima ora e 1/2 non li capisco
Ma loro sanno già cose che non non sappiamo ... chissà che dati faranno uscire nei prossimi giorni qui è un circo non vedi ?

Ma mi frega nulla ripeto ...
 
chiamatemi ingenuo, ma dati e andamento dell'ultima ora e 1/2 non li capisco
siamo in due.
ero pronto con l'ultimo ingresso sul 72.
Mezzo mondo aspettava oggi. E' uscito il dato dell'inflazione USA sopra il consensus, mi pareva logico un tracollo, speravo di riuscire finalmente a entrare con l'ultimo 20% da investire a 58 massimo 59. E invece sale... boh, così è difficile, sembra abbia vita propria, va dove gli pare, è una gentil signora volubile
 
Troppa liquidità deve ancora entrare sui tds che attende un ingresso di emergenza in corso d'opera ora che i tagli sono più vicini....per me difficile che si possa scendere decisi se tutti stanno pronti col dito compra anche se i tagli nella peggiore delle ipotesi dovessero tardare altri 12 mesi...oramai il mercato li ha fiutati nell'aria da kilometri di distanza :D
Balleremo un po' su questi livelli con picchi verso i massimi di periodo prima di andare ai piani alti....
Per chi deve ancora, entrare i minimi assoluti cancellati dalla mente perché è stato il bottom che non rivedremo più quei prezzi..attendere quei livelli significa non entrare più.
 
Ultima modifica:
siamo in due.
ero pronto con l'ultimo ingresso sul 72.
Mezzo mondo aspettava oggi. E' uscito il dato dell'inflazione USA sopra il consensus, mi pareva logico un tracollo, speravo di riuscire finalmente a entrare con l'ultimo 20% da investire a 58 massimo 59. E invece sale... boh, così è difficile, sembra abbia vita propria, va dove gli pare, è una gentil signora volubile
0.1 sopra il consensensus potrebbe già essere stato prezzato negli scorsi 10 giorni. Non è l'aumento terribile che si temeva
 
Troppa liquidità che deve ancora entrare sui tds che attendono un ingresso di emergenza in corso d'opera ora che i tagli sono vicini....per me difficile che si possa scendere decisi se tutti stanno pronti col dito compra
entreranno a 100 per disperazione dove noi glieli venderemo :asd: ... il giochino è sempre quello fai credere al tracollo e loro aspettano
 
forse la terza ce la risparmiamo....sò ragazzi
 
UPDATE 1-Fed rate cuts may wait as inflation ticked up in December
Oggi 16:05 - RSF
(Adds inflation data in paragraph 2, analyst comment in paragraph 5)
Jan 11 (Reuters) -
Federal Reserve policymakers may not be quite as eager to start cutting interest rates as soon as March after fresh data showed inflation ticked up in December.


The consumer price index (CPI) rose 0.3% in December after increasing 0.1% in November, the Labor Department's Bureau of Labor Statistics said on Thursday. From a year earlier, consumer prices rose 3.4%, more than the 3.2% economists polled by Reuters had expected.

U.S. central bankers want more confirmation that inflation is on a firm path toward their 2% goal before they reduce the policy rate, now in the 5.25%-5.5% range.


Thursday's data fell short of delivering that, with shelter prices failing to cool as policymakers have long expected. Used car prices, air fares, and medical care services prices also rose.


"The upshot of today’s inflation report is that the inflation dragon, while maimed, has yet to be slain," said Jason Pride, chief of investment strategy and research at Glenmede.


Futures contracts that settle to the Fed's policy rate are still pricing in about a 65% chance of a Fed rate cut in March, down from about a 70% chance seen before the report, and see Fed taking the policy rate down below 4% by the end of the year.

Those bets are far more aggressive than Fed policymakers themselves signaled last month, when they penciled in a year-end policy rate of 4.6%.
 
Indeciso se piazzare l'ultima cartuccia... Qualche settimana fa non avrei avuto dubbi, con la francesina che mi faceva quasi +30 e io che mi mangiavo le mani di non aver fatto all in a ottobre. Ora con le mediate sono a +10, ma la finestra delle opportunità sembra allungarsi... Brutta cosa l'avarizia :D
 
Sembrerebbe che aver ricoperto il gap del 14 dicembre gli sia bastata

Ed è bello vedere che gli indicatori sono usciti da ipercomprato li hanno scaricati bene

1704986779862.png
 
UPDATE 1-Fed rate cuts may wait as inflation ticked up in December
Oggi 16:05 - RSF
(Adds inflation data in paragraph 2, analyst comment in paragraph 5)
Jan 11 (Reuters) -
Federal Reserve policymakers may not be quite as eager to start cutting interest rates as soon as March after fresh data showed inflation ticked up in December.


The consumer price index (CPI) rose 0.3% in December after increasing 0.1% in November, the Labor Department's Bureau of Labor Statistics said on Thursday. From a year earlier, consumer prices rose 3.4%, more than the 3.2% economists polled by Reuters had expected.

U.S. central bankers want more confirmation that inflation is on a firm path toward their 2% goal before they reduce the policy rate, now in the 5.25%-5.5% range.


Thursday's data fell short of delivering that, with shelter prices failing to cool as policymakers have long expected. Used car prices, air fares, and medical care services prices also rose.


"The upshot of today’s inflation report is that the inflation dragon, while maimed, has yet to be slain," said Jason Pride, chief of investment strategy and research at Glenmede.


Futures contracts that settle to the Fed's policy rate are still pricing in about a 65% chance of a Fed rate cut in March, down from about a 70% chance seen before the report, and see Fed taking the policy rate down below 4% by the end of the year.

Those bets are far more aggressive than Fed policymakers themselves signaled last month, when they penciled in a year-end policy rate of 4.6%.
Articolo già superato, le probabilità di un primo taglio a marzo sono ritornate al 70,8% (69% taglio di 25 bp, 1.8% taglio di 50 bp) 🥱
 
Articolo già superato, le probabilità di un primo taglio a marzo sono ritornate al 70,8% (69% taglio di 25 bp, 1.8% taglio di 50 bp) 🥱
sono proprio curioso di vedere quanto sia affidabile quel portale, non vorrei che tre giorni prima di quella data cambi le modalità perchè marzo essendo dietro la porta mi pare troppo vicino ....
 
sono proprio curioso di vedere quanto sia affidabile quel portale, non vorrei che tre giorni prima di quella data cambi le modalità perchè marzo essendo dietro la porta mi pare troppo vicino ....
Io lo seguo dagli ultimi 2 rialzi e ci ha sempre preso come tempistica e come entità, vedremo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro