Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rimandare i tagli più avanti non mi pare cosi catastrofico ...... si tratta solo di attendere per chi è dentro
Abbi pazienza ma tu hai scritto primi tagli nel 2025 per la bce....

Dai se non è catastrofismo questo, anche i membri falchi hanno cominciato a parlare di tagli !

News flash
🔴 ECB'S VUJCIC: IDEALLY RATE CUTS WILL COME IN 25 BPS INCREMENTS. ...
🔴 ECB'S VUJCIC: IF INFLATION FALLS FASTER THAN FORECAST, WE CAN MOVE EARLIER ON RATES. ...

Io ho detto che il prossimo taglio difficilmente sarà a marzo, ma verso maggio penso di si. 2 mesi di sfasamento ci stanno, 12 mesi sono una eternità.
 
rimandare i tagli più avanti non mi pare cosi catastrofico ...... si tratta solo di attendere per chi è dentro
Ti dico una cosa che certamente non sai.
Avevo postato qualche mese fa una analisi molto arguta che evidenziava come la Fed fosse in una situazione complicata nel senso che una diminuzione dei tassi avrebbe potuto avere effetti inflattivi. Non ti spiego il perché magari ci arrivi con la riflessione

Saluti
 
Hanno già cominciato altrimenti un bund a 30y non quoterebbe 2,4% di rendimento era arrivato a rendere sopra il 3% due mesi fa. Eppure non ci sono stati tagli o aumenti, solo aspettative.

Quello che manca è la certezza del primo taglio per fare partire lo sprint che anticipera gli altri 4-5

Il mercato a giugno 2022 con solo un aumento fatto, ne scontava già parecchi

Lo stesso farà nei prossimi mesi, ed un assaggio lo abbiamo visto a dicembre.

Per me cambia poco mese più mese meno comunque ....

Anche perchè , lo ribadisco , dove cavolo li metto sti soldi a rendimenti migliori del 4% ?

Anzi fortuna che mi han fatto prendere altri 100k del 53 a 100,4 a inizio settimana ( mentre i target erano 98 95 se non addirittura 93 :asd:)

Ripeto con i BTP è solo questione di tempo ... prima o poi il cadavere passa
 
Hanno già cominciato altrimenti un bund a 30y non quoterebbe 2,4% di rendimento era arrivato a rendere sopra il 3% due mesi fa. Eppure non ci sono stati tagli o aumenti, solo aspettative.

Quello che manca è la certezza del primo taglio per fare partire lo sprint che anticipera gli altri 4-5

Il mercato a giugno 2022 con solo un aumento fatto, ne scontava già parecchi

Lo stesso farà nei prossimi mesi, ed un assaggio lo abbiamo visto a dicembre.
11 la certezza la avrai quando vedremo.movimenti sui brevissimi...

Siamo forti e sappiamo anche cosa guardare
 
nel frattempo stiamo risalendo
Mi sta facendo inc@zzare a bestia...avevo provato ad rientrare long sul future senza aspettare il segnale del mio TS, ero già a +500 e passa poi mi ha preso il take profit nella discesa e ripartendo mi ha lasciato a piedi, aspetterò il segnale del mio TS che se mantiene questi prezzi alle 16 ci dovrebbe essere. :wall:
 
Abbi pazienza ma tu hai scritto primi tagli nel 2025 per la bce....

Dai se non è catastrofismo questo, anche i membri falchi hanno cominciato a parlare di tagli !

News flash
🔴 ECB'S VUJCIC: IDEALLY RATE CUTS WILL COME IN 25 BPS INCREMENTS. ...
🔴 ECB'S VUJCIC: IF INFLATION FALLS FASTER THAN FORECAST, WE CAN MOVE EARLIER ON RATES. ...

Io ho detto che il prossimo taglio difficilmente sarà a marzo, ma verso maggio penso di si. 2 mesi di sfasamento ci stanno, 12 mesi sono una eternità.
In bce concordo.... tanto basta che taglia la Fed i nostri rendimenti seguiranno come sempre il decennale usa
 
Per me cambia poco mese più mese meno comunque ....

Anche perchè , lo ribadisco , dove cavolo li metto sti soldi a rendimenti migliori del 4% ?

Anzi fortuna che mi han fatto prendere altri 100k del 53 a 100,4 a inizio settimana ( mentre i target erano 98 95 se non addirittura 93 :asd:)

Ripeto con i BTP è solo questione di tempo ... prima o poi il cadavere passa

Quello che voglio dire è che il mercato non aspetta il taglio ufficiale, come non ha aspettato tutto il rialzo dei tassi

. A giugno 2022 Austria 2120 quotava come adesso idem il btp72 ... Era come se avesse già scontato gran parte dei rialzi.

Altrimenti Austria non passava da 35 a 50

O il bund decennale dal 3% al 2%

Il mercato si muove in anticipo a volte sbagliando eh, ma anticipa sempre
 
Mi sta facendo inc@zzare a bestia...avevo provato ad rientrare long sul future senza aspettare il segnale del mio TS, ero già a +500 e passa poi mi ha preso il take profit nella discesa e ripartendo mi ha lasciato a piedi, aspetterò il segnale del mio TS che se mantiene questi prezzi alle 16 ci dovrebbe essere. :wall:
L'hai vista la candelina del decennale usa era fatta apposta per voi operatori da futures :D :P
 
Per me cambia poco mese più mese meno comunque ....

Anche perchè , lo ribadisco , dove cavolo li metto sti soldi a rendimenti migliori del 4% ?

Anzi fortuna che mi han fatto prendere altri 100k del 53 a 100,4 a inizio settimana ( mentre i target erano 98 95 se non addirittura 93 :asd:)

Ripeto con i BTP è solo questione di tempo ... prima o poi il cadavere passa
Condivido al 100% possono stare là anche 2 anni.......tanto prima o dopo salgono e un quasi 4% netto comunque mi va bene,percui si sta solo alla finestra solo per capire il mercato,in caso di occasioni si vende oppure si entra in maniera ancora più decisa
 
Quello che voglio dire è che il mercato non aspetta il primo taglio ufficiale, come non ha aspettato tutto il rialzo

Altrimenti Austria non passava da 35 a 50

O il bund decennale dal 3% al 2%
Si ma non per i tagli... se fosse certo il taglio Austria quoterebbe sopra 60 ampiamente
 
Mi sta facendo inc@zzare a bestia...avevo provato ad rientrare long sul future senza aspettare il segnale del mio TS, ero già a +500 e passa poi mi ha preso il take profit nella discesa e ripartendo mi ha lasciato a piedi, aspetterò il segnale del mio TS che se mantiene questi prezzi alle 16 ci dovrebbe essere. :wall:
Davvero bravi ... han fatto uscire i dati ( a cui solo un pazzo può credere ) ... spike a fare uscire i traderini e ora su a canna ...
 
Quello che voglio dire è che il mercato non aspetta il taglio ufficiale, come non ha aspettato tutto il rialzo dei tassi

. A giugno 2022 Austria 2120 quotava come adesso idem il btp72 ... Era come se avesse già scontato gran parte dei rialzi.

Altrimenti Austria non passava da 35 a 50


O il bund decennale dal 3% al 2%

Il mercato si muove in anticipo a volte sbagliando eh, ma anticipa sempre
Ma infatti...eppure sembra che sia così difficile da capire...quanti problemi inutili:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro