Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se ti suona meglio è la bce che non taglierà prima della fed, per me fed primo taglio quarto trimestre 2024 e bce primo trimestre 2025 ed i tagli saranno molto graduali ...
il resto è tutta speculazione !!
Si molta speculazione questa monella di speculazione.

Io mi attengo a quello che valuta il mercato e da marzo come prima data utile
 
Io non starei così tranquillo con la liquidità, o lanciare previsioni così catastrofiste e fuori dal mondo!

Perfino la Fed prezza già 2/3 tagli, ed anche i membri della bce hanno parlato di tagli (qualcuno nel primo semestre 2024)

Il mercato ne Prezza tra 4 e 5

Meno male ci sei te che hai capito tutto
Il.mercato non prezza neanche un taglio al.momento.

Saluti
 
Il.mercato non prezza neanche un taglio al.momento.

Saluti

Come no, i bond lunghi hanno già scontato diversi tagli.

Quando Austria 2120 era arrivato a 50 scontava già tagli per 1,5%

Ma anche un btp lungo a 64 scontava diversi tagli
 
Scusate gente...ma se non tagli a marzo, come è giusto che sia, dove sarebbe il problema? Mica cambia qualcosa? Non capisco tutte queste elucubrazioni sul taglio a Marzo...ma chissenefrega
 
Ultima modifica:
@11/11/11 @El Trader dove posso trovare le stime suddette?
Ciao per gli Usa ti rimando qui

Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 18

Per la zona euro qui

Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 19

Preciso che il canto del cigno dell'inflazione lo vedo molto più per la zona euro che per l'America dove secondo me sarà assai più difficile riportare l'inflazione a target, sicuramente a meno di sorprese serviranno molti più mesi.
 
Io non starei così tranquillo con la liquidità, o lanciare previsioni così catastrofiste e fuori dal mondo!

Perfino la Fed prezza già 2/3 tagli, ed anche i membri della bce hanno parlato di tagli (qualcuno nel primo semestre 2024)

Il mercato ne Prezza tra 4 e 5
Meno male ci sei che hai capito tutto
Non pensi a tutto questo?
Secondo me chi deve comprare centinaia di miliardi di bond comincia almeno 6 7 mesi prima del taglio tassi ...

Quindi se i tagli arriveranno prima di settembre questi iniziano adesso non aspettano maggio ...

E comunque faranno di tutto per non farvelo capire statene certi ...
 
Il mercato si sta rimettendo a posto...devo dire volatilità in aumento
 
Io non starei così tranquillo con la liquidità, o lanciare previsioni così catastrofiste e fuori dal mondo!

Perfino la Fed prezza già 2/3 tagli, ed anche i membri della bce hanno parlato di tagli (qualcuno nel primo semestre 2024)

Il mercato ne Prezza tra 4 e 5
Meno male ci sei che hai capito tutto
Non pensi a tutto questo?
rimandare i tagli più avanti non mi pare cosi catastrofico ...... si tratta solo di attendere per chi è dentro
 
ci stà ,ognuno deve seguire le proprie aspettative ;)
Io non ho aspettative io seguo lo scorrere della analisi fondamentale senza preclusioni di sorta o euforia o catastrofismo....

L'inflazione è scesa sino ad oggi ed era ampiamente prevista da quasi tutti gli analisti Seri compresi quelli qui dentro...

Come era ampiamente vista salire in questi due mesi dicembre e gennaio. Il.mercato sta prezzando lo spauracchio di una ripresa poderosa della inflazione. Quando si renderà conto che trattasi di un peto saprà fare la sua parte.

Saluti
 
Perchè il mercato prezza 4-5 tagli? Non ho mica capito, mi sembrano tanti.
 
Io non ho aspettative io seguo lo scorrere della analisi fondamentale senza preclusioni di sorta o euforia o catastrofismo....

L'inflazione è scesa sino ad oggi ed era ampiamente prevista da quasi tutti gli analisti Seri compresi quelli qui dentro...

Come era ampiamente vista salire in questi due mesi dicembre è gennaio. Il.mercato sta prezzando lo spauracchio di una ripresa poderosa della inflazione. Quando si renderà conto che trattasi di un peto saprà fare la sua parte.

Saluti
ci sta ..... vedremo
 
Secondo me chi deve comprare centinaia di miliardi di bond comincia almeno 6 7 mesi prima del taglio tassi ...

Quindi se i tagli arriveranno prima di settembre questi iniziano adesso non aspettano maggio ...
Hanno già cominciato altrimenti un bund a 30y non quoterebbe 2,4% di rendimento era arrivato a rendere sopra il 3% due mesi fa. Eppure non ci sono stati tagli o aumenti, solo aspettative.

Quello che manca è la certezza del primo taglio per fare partire lo sprint che anticipera gli altri 4-5

Il mercato a giugno 2022 con solo un aumento fatto, ne scontava già parecchi

Lo stesso farà nei prossimi mesi, ed un assaggio lo abbiamo visto a dicembre.
 
Io non starei così tranquillo con la liquidità, o lanciare previsioni così catastrofiste e fuori dal mondo!

Perfino la Fed prezza già 2/3 tagli, ed anche i membri della bce hanno parlato di tagli (qualcuno nel primo semestre 2024)

Il mercato ne Prezza tra 4 e 5
Meno male ci sei che hai capito tutto
Non pensi a tutto questo?
Lascia stare, quelli come lui serviranno come il pane, altrimenti chi comprerà più quando i prezzi si saranno riavvicinati a 100, voglio dire io a chi venderò se nessuno comprerà a quei tempi?
 
nel frattempo stiamo risalendo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro