Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiusura indici azionari americani con la prima vera legnata da inizio anno...qualcosa vorrà pur dire...questa sera Powell non è piaciuto
 
scusate ma su mercato italiano è possibile comprare etf su bitcoin?
su fineco non riesco a trovarne uno.
C'è un 3D dedicato

E’ un ETN GB00BJYDH287, lo trovi su XETRA

Sono un po' più di uno... ;) Questi solo sul BTC, poi c'è un po' di tutto

1706737007100.png
 
Ultima modifica:
Tlt chiude sui massimi in AH segna 97

vedo una impennata in chiusura ed anche il decennale è crollato a 3,9

Come se avessero chiuso entro fine mese delle posizioni short

Bund e buxl invece no
 
3,917 ora...
tutti da più o meno un mese si aspettavano rendimenti che schizzavano su oggi...
manco a dirlo, fa il contrario di quello che si aspettano tutti :D
Sono ragazzi...gli piace scherzare con il decennale :D
 
Discorso di Powell ampiamente digerito senza scossoni nella quotazione del TLT in chiusura
Auguri vivissimi a chi domattina movimenterà in apertura ;)
(io sto molto più che fermo)
 
Discorso di Powell ampiamente digerito senza scossoni nella quotazione del TLT in chiusura
Auguri vivissimi a chi domattina movimenterà in apertura ;)
(io sto molto più che fermo)
A vedere il TNote, domani secondo me Austria fa un altro +3%/+4% in apertura.
Poi come al solito in giornata andrà come tira il vento.
 
Ma vi siete resi conto che si è passati da settembre a gennaio da tassi alti per lungo tempo sino a gennaio dove powell parla di tagliare i tassi.... Apertamente...

e questo vale moto di più che il taglio in se per se. Da al mercato una certa sicurezza e una certa prospettiva di un programma di interventi.... marzo o maggio cambia poco...
Occhi aperti sulle banche medie usa. oggi ho visto dei brutti movimenti... vediamo cosa ci dicono domani

Saluti
 
Il discorso è: perché dare ancora la possibilità di entrare a prezzi più bassi nelle prossime settimane/mesi?
Perché il mercato dovrebbe offrire questa opportunità?
Nel caso dovesse scendere ancora dovrò mettere in atto il piano B :yes:

Non essere cattivo, mi è arrivata altra liquidità e devo metterla nel mucchio: fagli gentilmente "offrire questa opportunità" :asd:
 
E’ un ETN GB00BJYDH287, lo trovi su XETRA
mi dice non è attivo bisogna abilitarlo, si paga qualcosa o devo fare qualcosa di particolare?
il regime fiscale è sempre amministrato per gli strumenti che compro su xetra?
grazie
 
A cosa è dovuto secondo te questo crollo dei bancari? Ieri i movimenti sui mercati azionario/obbligazionario sono stati anomali a seguito del discorso di Powell: rendimenti dei Tnote al ribasso come se avessero interpretato positivamente le parole di Powell verso un allenamento della politica monetaria ma sell off su tutti gli indici azionari soprattutto Nasdaq e Russell quelli più sensibili in maniera positiva ai ribassi dei tassi d'interesse...
 
La BCE e soprattutto la FED per paura di avere un ritorno inflattivo andranno a tagliare i tassi molto in là, propenderei neanche a maggio ma alla riunione successiva. I mercati lo stanno capendo e forse iniziano a scendere per questo le azioni oltre che per utili sotto le attese.

Perchè salgono i bond ?perchè c'è un inizio di migrazione da azionario a bond (per ora minimo) e perchè il mercato ora inizia a prezzare che sebbene in ritardo poi su fine 24 ed inizio 25 i tagli potrebbero essere corposi.

Quindi concludendo non meravigliamoci se si raggiungono nuovi massimi rispetto a quelli di fine dicembre 23.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro