Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Può essere, ma un anno fa hanno spento subito l'incendio, bisogna vedere se nel caso a sto giro rimandano i pompieri o meno.
se non ricordo male però ci fu un rally obbligazionario di 2 settimane in occasione della crisi della SVB
 
se non ricordo male però ci fu un rally obbligazionario di 2 settimane in occasione della crisi della SVB
Si ma poi nuovi minimi, comunque oggi pomeriggio c'è un pò di nervosismo sui mercati già un paio di volte crollo repentino dei rendimenti del decennale Usa e poi lenta risalita, ehm...forse qualcosa bolle in pentola per davvero.
 
Io non capirò mai in ottica di qui a due anni per es. che differenza faccia aspettare per forza minimi magari più bassi di un 5% dai prezzi attuali, piuttosto che comprare a questi prezzi, alla fine per come la vedo io la differenza sarà quasi irrilevante, ma sicuramente è un problema mio.

Al di là che non ho la minima idea della percentuale di guadagno che potrò farci a calo tassi avvenuto, non capisco perché dovresti buttare un 5% o anche un 1%. A seconda delle cifre messe sul piatto si parla anche del corrispettivo di stipendi interi...
 
Al di là che non ho la minima idea della percentuale di guadagno che potrò farci a calo tassi avvenuto, non capisco perché dovresti buttare un 5% o anche un 1%. A seconda delle cifre messe sul piatto si parla anche del corrispettivo di stipendi interi...
Tutto perfetto tranne se per un qualsiasi motivo invece di un -5% ti fa un +5% e ti lascia a piedi.
 
MSN

Dopo tre anni di crescita, il gruppo ha registrato un calo dei ricavi del 9% nel 2023 e le unità vendute quasi del doppio. E secondo il comunicato ufficiale il mercato non lascerebbe intravedere nessun miglioramento. “Non ci sono segnali di un’imminente ripresa del mercato perché quello che stiamo vivendo attualmente non è una recessione economica temporanea, ma piuttosto un cambiamento duraturo”, recita la nota.
 
Tutto perfetto tranne se per un qualsiasi motivo invece di un -5% ti fa un +5% e ti lascia a piedi.

No no, aspetta... io mica sto qui col moschetto in mano alla Fortezza Bastiani: ho un 85-90% già investito, mentre il restante mi è arrivato un paio di settimane fa 😉
 
MSN

Dopo tre anni di crescita, il gruppo ha registrato un calo dei ricavi del 9% nel 2023 e le unità vendute quasi del doppio. E secondo il comunicato ufficiale il mercato non lascerebbe intravedere nessun miglioramento. “Non ci sono segnali di un’imminente ripresa del mercato perché quello che stiamo vivendo attualmente non è una recessione economica temporanea, ma piuttosto un cambiamento duraturo”, recita la nota.
A chi scrive risulta che agli inizi degli anni 2000 gli enti di controllo delle prestazioni energetiche in Usa e in Europa avrebbero rilevato la presenza, in quasi tutti i majaps provenienti da un Paese asiatico, di speciali componenti elettronici in grado di fornire, falsandoli, ai tecnici dei controlli, i dati sui consumi degli apparecchi, affinché risultassero in regola con le norme europee delle etichette energetiche.

Il 21° secolo passerà alla storia come il secolo del tarocco (io se volete riposto la mia arancia tarocca, a proposito il succo l'ha bevuto il fidanzato di mia figlia mentre ero alle terme, ma non ho chiesto che effetto abbia fatto 😁 )
 
ricordo a tutti che i giochi oggi si fanno alle 19, asta us10y
 
A chi scrive risulta che agli inizi degli anni 2000 gli enti di controllo delle prestazioni energetiche in Usa e in Europa avrebbero rilevato la presenza, in quasi tutti i majaps provenienti da un Paese asiatico, di speciali componenti elettronici in grado di fornire, falsandoli, ai tecnici dei controlli, i dati sui consumi degli apparecchi, affinché risultassero in regola con le norme europee delle etichette energetiche.

Il 21° secolo passerà alla storia come il secolo del tarocco (io se volete riposto la mia arancia tarocca, a proposito il succo l'ha bevuto il fidanzato di mia figlia mentre ero alle terme, ma non ho chiesto che effetto abbia fatto 😁 )
PERCHE' non lo chiedi a tua figlia ? ;);););)
 
Market News Feed, [07/02/2024 17:09]
🔴 FED'S KUGLER: I WILL REMAIN FOCUSED ON FED’S INFLATION GOAL UNTIL CONFIDENT INFLATION IS RETURNING DURABLY TO 2% TARGET. ... ( )

Market News Feed, [07/02/2024 17:09]
🔴 FED'S KUGLER: OUR POLICY STANCE IS RESTRICTIVE. ... ( )

Market News Feed, [07/02/2024 17:09]
🔴 FED'S KUGLER: AT SOME POINT, COOLING INFLATION AND LABOR MARKETS MAY MAKE A RATE CUT APPROPRIATE. ... ( )

Market News Feed, [07/02/2024 17:09]
🔴 FED’S KUGLER: I AM PLEASED WITH THE GREAT PROGRESS ON INFLATION, I AM OPTIMISTIC IT WILL CONTINUE. ... ( )

Market News Feed, [07/02/2024 17:09]
🔴 FED'S KUGLER: THE FED’S JOB ON INFLATION IS NOT DONE YET. ... ( )

Market News Feed, [07/02/2024 17:09]
🔴 FED'S KUGLER I AM PLEASED THAT COOLING OF LABOR DEMAND HAS NOT LED TO RISE IN LAYOFFS. ... ( )

Market News Feed, [07/02/2024 17:09]
🔴 FED'S KUGLER: HOW SPENDING MOMENTUM WILL EVOLVE THIS YEAR IS AN OPEN QUESTION AFFECTING THE DISINFLATIONARY PROCESS. ... ( )

Market News Feed, [07/02/2024 17:09]
🔴 FED'S KUGLER: I EXPECT CONSUMER SPENDING TO GROW MORE SLOWLY THIS YEAR, SHOULD HELP WITH DISINFLATION. ... ( )

Market News Feed, [07/02/2024 17:09]
🔴 FED'S KUGLER: SOME MEASURES OF FINANCIAL CONDITIONS HAVE EASED, BUT REMAIN RELATIVELY TIGHT AND ARE CONSISTENT WITH CONTINUED PROGRESS ON INFLATION. ... ( )

Market News Feed, [07/02/2024 17:09]
🔴 FED'S KUGLER: RISKS TO OUR DUAL MANDATE ARE ROUGHLY BALANCED. ... ( )

Market News Feed, [07/02/2024 17:09]
🔴 FED'S KUGLER: IF THE DISINFLATION PROGRESS STALLS, MAY BE APPROPRIATE TO HOLD POLICY RATE STEADY FOR LONGER. ... ( )

Market News Feed, [07/02/2024 17:09]
🔴 FRENCH QUARTERLY GDP GROWTH SEEN AT 0.2% IN BOTH Q1 AND Q2 - INSEE. ... ( )

Market News Feed, [07/02/2024 17:09]
🔴 FED'S KUGLER: I SEE REASONS FOR OPTIMISM ON SERVICES INFLATION, WHERE THERE HAS BEEN LESS PROGRESS. ... ( )

Market News Feed, [07/02/2024 17:09]
🔴 FED'S KUGLER: CORE-SERVICES EX-HOUSING IS STILL ELEVATED, BUT EXPECT IMPROVEMENTS. ... ( )

Market News Feed, [07/02/2024 17:09]
🔴 FED'S KUGLER: CONTINUED MODERATION OF WAGE GROWTH, NORMALIZATION OF PRICE-SETTING, ANCHORED INFLATION EXPECTATIONS LIKELY TO CONTRIBUTE TO CONTINUED DISINFLATION. ... ( )
 
Market News Feed, [07/02/2024 17:13]
FED'S KUGLER: CORE-SERVICES EX-HOUSING ‘STILL ELEVATED,’ BUT EXPECT IMPROVEMENT
- RISKS TO OUR DUAL MANDATE ‘ROUGHLY BALANCED’
- FED’S JOB ON INFLATION ‘NOT DONE YET’
- CLOSELY MONITORING GEOPOLITICAL, INTERNATIONAL RISKS ... ( )

Market News Feed, [07/02/2024 17:13]
FED’S KUGLER: MAY BE APPROPRIATE TO CUT RATES ‘AT SOME POINT’
- OPTIMISTIC US INFLATION PROGRESS WILL CONTINUE
- EXPECT CONSUMPTION TO MODERATE, JOB GROWTH TO CONTINUE
- WAGE GROWTH MODERATING, FIRMS ADJUSTING PRICES LESS ... ( )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro