Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
-13% annuo prezzo delle case peccato che nel calcolo ipc i dati sono altri

1707343040749.png
 
Handelsblatt

Le banche tedesche sono colpite dai problemi del settore immobiliare commerciale statunitense​

La banca Pfandbrief si è lasciata sorprendere dalle turbolenze sul mercato americano degli immobili a uso ufficio. Segno che la crisi non è ancora finita
 
Handelsblatt

Le banche tedesche sono colpite dai problemi del settore immobiliare commerciale statunitense​

La banca Pfandbrief si è lasciata sorprendere dalle turbolenze sul mercato americano degli immobili a uso ufficio. Segno che la crisi non è ancora finita
Non vorrei dire, ma e' cosi' dappertutto... La bolla dell'immobiliare commerciale sta scoppiando negli Stati Uniti, cosi' come in Cina, in UK, in Austria, ecc... In Italia com'e' la situazione? Anche Milano e Roma sono piene di grattacieli uso ufficio mezzi vuoti?
 
Non vorrei dire, ma e' cosi' dappertutto... La bolla dell'immobiliare commerciale sta scoppiando negli Stati Uniti, cosi' come in Cina, in UK, in Austria, ecc... In Italia com'e' la situazione? Anche Milano e Roma sono piene di grattacieli uso ufficio mezzi vuoti?
Si. Un articolo di qualche giorno fa elencava varie società che hanno deciso di locare parte dei propri locali... ad esempio: Così lo smart working cambia gli uffici: boom di spazi in esubero dati in affitto
 
Non vorrei dire, ma e' cosi' dappertutto... La bolla dell'immobiliare commerciale sta scoppiando negli Stati Uniti, cosi' come in Cina, in UK, in Austria, ecc... In Italia com'e' la situazione? Anche Milano e Roma sono piene di grattacieli uso ufficio mezzi vuoti?
I fondi immobiliari, che investirono per la gran parte, in uffici, non sanno più come uscirne. Perdite da tutte le parti.
 
Beh, se partono sell sull'azionario, è molto probabile che vengano messi sulle obbligazioni. Questa crisi delle banche può essere un punto di svolta per i prezzi dei matusa, a prescindere dal dover anticipare il taglio o no dei tassi.
 
Beh, se partono sell sull'azionario, è molto probabile che vengano messi sulle obbligazioni. Questa crisi delle banche può essere un punto di svolta per i prezzi dei matusa, a prescindere dal dover anticipare il taglio o no dei tassi.
Fondamentalmente è quello che penso anch' io però penso che prima di scendere potremmo vedere qualche seduta pirotecnica giusto per mandare in margin call chi si trova dalla parte sbagliata del mercato, sia sugli indici che sui cross contro yen che sembravano ben impostati per un inizio di discesa, invece stanno girando per tornare nei pressi dei massimi
 
Buongiorno, ricordo che una volta si parlò incidentalmente del fatto che i fondi pensione non potessero avere titoli con una durata residua maggiore di trent’anni. È una cosa che vi risulta? Sarebbe utile da considerare per la scelta dei titoli da acquistare ( eu53).
 
d'altronde è un mercato ... :D OK!
Sai io ho attraversato tanti anni fa la fase in cui preferivo avere ragione che fare soldi, avevo spesso ragione ma le volte in cui avevo torto perdevo una barca di soldi. Adesso preferisco avere ragione molte meno volte. Il fatto di continuare a mettere mano alle posizioni, la ricerca esasperata dei minimi, secondo me è più indice di voler avere ragione a tutti i costi oltre che abbastanza irritante da leggere secondo me. A tratti a causa di qualche intervento sembra quasi una discussione sui futures o sul forex
 
La Cina è da diversi mesi di media deflazione. IPP compreso.
Di fatto sta "salvando" il mondo dall'inflazione che tutti temono, sui prodotti almeno.
Io sono entrato nel KWEB da qualche settimana, il governo prima o poi dovrà attuare delle mosse per stimolare economia (leggasi stampare soldi), ma ci sono varie voci, compresa anche la mia, che si partirà quando la Fed taglierà i tassi, altrimenti lo Yuan perderà troppo valore rispetto al dollaro mettendo in crisi ulteriormente la Cina nel suo percorso di "valuta alternativa" al dollaro.
Della serie, preferiscono sputare sangue per qualche altro mese (arrivando cosi ad un anno completo di deflazione pesante), per un percorso di crescita più lungo.
Non c'è dubbio che gli Usa guidino il mondo finanziario.
 
Ma anche da noi l'occupazione registra record su record col tasso di disoccupazione ai minimi storici. Ora noi qui potremmo anche essere di parte e vedere solo quello che ci fa comodo ma se dico che ormai tutti i dati (di tutti i paesi eh) sono in qualche modo calcolati in maniera diciamo così "addomesticata" con i più vari trucchetti (legali per carità non voglio dire che ci sia dolo) penso di essere molto vicino alla realtà. 🥱 . Economie perennemente in crescita e disoccupazione azzerata sono sempre bei biglietti da visita da sbandierare alle varie elezioni per restare incollati alle poltrone, poi se le periferie delle grandi città sono diventate dei ghetti basta non farci andare le telecamere.
Lo stesso dato sull'inflazione è addomesticato da quel dì. ( basta fare la spesa in un supermercato per accorgersene)
Io non so se i dati siano addomesticati.
Quello che noto, nella mia piccola esperienza personale, è che non si trovano più lavoratori a Milano. E questo da tempo.
Prima molte imprese offrivano contratti farlocchi tipo lavoro occasionale, cococo…adesso neanche con le assunzioni a tempo indeterminato si riesce a trovare personale che abbia voglia di lavorare il sabato o su turni. Le comunità, gli asili…stanno chiudendo per mancanza di personale.
Altra nota…nel mio settore, il sociale, e’ appena stato rinnovato il CCNL con un aumento mostruoso di quasi il 15% piu’ introduzione della quattordicesima dal 2025. Gli enti del terzo settore stanno per saltare per aria perché non possono reggere questi aumenti. Se saltano in aria i vituperati enti del terzo settore in questo paese vanno a farsi benedire i servizi sociali.
 
2044 ai minimi degli ultimi 45gg.
Ma ancora troppo alto per accumulare.
Non ricordo più chiedo al @El Trader , quando ci togliamo dalle scatole gli effetti base che ci fanno ancora male? Era per Marzo o Aprile che contavi di arrivare a tgt bce sotto il 2%? Grazie :D
 
Mentre Israele è pronta ad entrare con il suo esercito a Rafah, corriere e repubblica in prima pagina le prime 7 notizie su Sanremo. MALA TEMPORA CURRUNT.
Vedi l'allegato 2982600
Mi permetto di dire che le tue sono bugie. La prima cartacea di oggi : Corriere- Israele tregua no ad Hamas. Repubblica -Nella stanza dove Sinwar teneva gli ostaggi e Prove di Europa nera. Poi come anche sui giornali Verità Libero Il Tempo ci sono anche foto di Sanremo. Ma se il 60 per cento degli italiani vede il festival non è colpa dei giornali che ne parlano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro