Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 23

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In che senso si gira? Siamo sui massimi di giornata vuoi dire che si ritorna indietro per l'ennesima volta? Se per puro caso escono dati PMI anche leggermente migliori delle stime mi aspetterei un bel balzo in avanti. Mi sbaglierò ma oggi il mercato ci dice che ci vuole ben altro per farlo scendere che le notizie e i dati usciti tra stamattina e oggi pomeriggio.
Non lo so.
I dati che sono usciti a mio avviso avrebbero giustificato uno strappo ulteriore.
 
Non lo so.
I dati che sono usciti a mio avviso avrebbero giustificato uno strappo ulteriore.
Semmai discese a nuovi minimi intraday, abbiamo avuto PMI area euro brutti per i bond (tranne Germania), dati sussidi disoccupazione Usa meglio delle stime, tutti dati che avrebbero dovuto spingere al ribasso i prezzi dei bond.
 
Gli Stati uniti...

ovvero il peggio dell'Europa... letteralmente gli scarti di qui che andavano li a fare i contadini se riuscivano a prendere la terra dagli indiani. Poi il petrolio, le risorse infinite del territorio, sono diventati i più ricchi e potenti, ma sempre il peggio d'Europa sono rimasti...

mediamente uno dei popoli più ignoranti del pianeta, sciovinisti a livello vomitevole, vanno in giro armati, si credono cowboy (i ragazzi delle mucche) e speriamo che il mondo prima o poi riesca a dissociarsi da loro, una guida pessima del mondo, tossica per valori e aspirazioni, mors tua vita mea, individualismo e competizione al massimo, umanità al minimo. la più grande democrazia del pianeta... ovvero la nazione con più disuguaglianze sociali, quella che ha iniziato più guerre facendo più morti civili negli ultimi 70 anni nonchè quella che ha causato il più grande genocidio della storia dell'umanità (peggiore della shoah di hitler) ovvero quello degli indiani d'america.

si, sono ricchi dopodichè io vorrei non averci niente a che fare. Ero contento quando era arrivato Trump (ovvero Biff Tannen, che è la sublimazione dell'americano medio) che diceva "america first"... speravo ce li saremmo tolti dalle palle.

Sono stracontento di vivere in Europa, che reputo, con tutti i suoi mille difetti, un posto decisamente più civilizzato e umano.
Il nostro principale problema è proprio l'essere schiavi loro e dei loro interessi...
 
Ultima modifica:
Anche perchè i "professionisti" specie quelli IT oggi sono richiesti domani non si sa ...
E comunque ho amici idraulici , elettricisti , muratori per non parlare di imbianchini che guadagnano il doppio se non il triplo di un professionista ( specie se dipendente )
mi aspetto che paghino tutte le tasse questi. :asd::asd:

si si tranqui, ti capisco sai è normale che tu pensi cosi degli IT. D'altronde in italia non c'è una azienda IT famosa, e nemmeno in europa, ma d'altrone è proprio questa mentalità che ci porterà tanto lontano, continuando a fare da villaggio turistico per il resto del mondo.
Eh si.

DINOSAURI SIETE. :D
 
  • Like
Reazioni: mm1
Semmai discese a nuovi minimi intraday, abbiamo avuto PMI area euro brutti per i bond (tranne Germania), dati sussidi disoccupazione Usa meglio delle stime, tutti dati che avrebbero dovuto spingere al ribasso i prezzi dei bond.
Si concordo.
Io tendo a ragionare sul rendimento e non sul prezzo (limite mio) quindi per me strappo del rendimento = discesa del prezzo. Siamo allineati.
 
secondo me se si parla di alte professionalità (livello dirigenziale o simile) senza minimo dubbio meglio mondo US (che conosco direttamente)
Non credo proprio...a livello contratto dirigenziale ci sono i fondi di categoria...Fasdac...Fasi...
 
soprattutto perchè senza i commessi, i magazzinieri, gli operai che avvitano le viti cade tutta la baracca.
Questo spesso si tende a dimenticarlo.
Eccerto gli schiavi sottopagati servono dappertutto.
 
Non lo so.
I dati che sono usciti a mio avviso avrebbero giustificato uno strappo ulteriore.
Scusami...ma guarda che con quei dati sul lavoro americano oggi acrebvbe dovuto tracollare tutto quanto, sia azionario che obbligazionario...mi sembra che tu la veda un pò erroneamente
 
In che senso si gira? Siamo sui massimi di giornata vuoi dire che si ritorna indietro per l'ennesima volta? Se per puro caso escono dati PMI anche leggermente migliori delle stime mi aspetterei un bel balzo in avanti. Mi sbaglierò ma oggi il mercato ci dice che ci vuole ben altro per farlo scendere che le notizie e i dati usciti tra stamattina e oggi pomeriggio.
intendevo che se i dati usa sono buoni alle 15.45 magari gira anche il buxl.
Noto che di solito è quasi sempre "ultimo dato" uscito a dettare il ritmo.

1708611880898.png

al momento, bel distacco tra europa ed usa (anche uk in verde).
 
Scusami...ma guarda che con quei dati sul lavoro americano oggi acrebvbe dovuto tracollare tutto quanto, sia azionario che obbligazionario...mi sembra che tu la veda un pò erroneamente
No marzio scusami sono io che ragiono al contrario sul rendimento e non sul prezzo.
Per me strappo = strappo verso l'alto del rendimento.
Che vuol dire discesa del prezzo.
 
Non credo proprio...a livello contratto dirigenziale ci sono i fondi di categoria...Fasdac...Fasi...

si si certo lo so bene ... peccato che a parte quello a parità di posizione e responsabilità e con molte meno rogne con il personale a 150K€ di RAL in Italia in US ne prendi almeno 500$K con bonus piu alto e non tiriamo fuori il costo della vita perchè bottom line alla fine dell'anno in US te ne rimangono a parità di lifestyle più del doppio in tasca.... cmq siamo OT....
 
L'azionario fa davvero impressione...poveri shortisti che accumulano posizioni da novembre. In un forum che ogni tano vado a leggere c'è la disperazione. Però sono dei tonni perchè non si va mai contro il mercato, al limite ci può stare lo short rapido in scalping, oppure intraday con posizioni sempre chiuse in fretta...ma posizionarsi è da suicidio finanziario
Come tutti i trend parabolici si autoalimentano con le ricoperture in margin call...quando avranno finito i soldi quasi tutti girerà di schianto.
Niente di nuovo sotto il sole
 
Gli Stati uniti...

ovvero il peggio dell'Europa... letteralmente gli scarti di qui che andavano li a fare i contadini se riuscivano a prendere la terra dagli indiani. Poi il petrolio, le risorse infinite del territorio, sono diventati i più ricchi e potenti, ma sempre il peggio d'Europa sono rimasti...

mediamente uno dei popoli più ignoranti del pianeta, sciovinisti a livello vomitevole, vanno in giro armati, si credono cowboy (i ragazzi delle mucche) e speriamo che il mondo prima o poi riesca a dissociarsi da loro, una guida pessima del mondo, tossica per valori e aspirazioni, mors tua vita mea, individualismo e competizione al massimo, umanità al minimo. la più grande democrazia del pianeta... ovvero la nazione con più disuguaglianze sociali, quella che ha iniziato più guerre facendo più morti civili negli ultimi 70 anni nonchè quella che ha causato il più grande genocidio della storia dell'umanità (peggiore della shoah di hitler) ovvero quello degli indiani d'america.

si, sono ricchi dopodichè io vorrei non averci niente a che fare. Ero contento quando era arrivato Trump (ovvero Biff Tunnen, che è la sublimazione dell'americano medio) che diceva "america first"... speravo ce li saremmo tolti dalle palle.

Sono stracontento di vivere in Europa, che reputo, con tutti i suoi mille difetti, un posto decisamente più civilizzato e umano.
Il nostro principale problema è proprio l'essere schiavi loro e dei loro interessi...
Post da applauisi condivido tutto dalla prima all'ultima lettera

La feccia del mondo ...

Cinesi, Russi e Indiani lo stanno già facendo in effetti ... solo noi qui ci lasciamo schiavizzare da questi cialtroni maledetti

Ma ripeto ho la speranza che le cose cambino ... soprattutto per i miei figli
 
Ultima modifica:
Gli Stati uniti...

ovvero il peggio dell'Europa... letteralmente gli scarti di qui che andavano li a fare i contadini se riuscivano a prendere la terra dagli indiani. Poi il petrolio, le risorse infinite del territorio, sono diventati i più ricchi e potenti, ma sempre il peggio d'Europa sono rimasti...

mediamente uno dei popoli più ignoranti del pianeta, sciovinisti a livello vomitevole, vanno in giro armati, si credono cowboy (i ragazzi delle mucche) e speriamo che il mondo prima o poi riesca a dissociarsi da loro, una guida pessima del mondo, tossica per valori e aspirazioni, mors tua vita mea, individualismo e competizione al massimo, umanità al minimo. la più grande democrazia del pianeta... ovvero la nazione con più disuguaglianze sociali, quella che ha iniziato più guerre facendo più morti civili negli ultimi 70 anni nonchè quella che ha causato il più grande genocidio della storia dell'umanità (peggiore della shoah di hitler) ovvero quello degli indiani d'america.

si, sono ricchi dopodichè io vorrei non averci niente a che fare. Ero contento quando era arrivato Trump (ovvero Biff Tunnen, che è la sublimazione dell'americano medio) che diceva "america first"... speravo ce li saremmo tolti dalle palle.

Sono stracontento di vivere in Europa, che reputo, con tutti i suoi mille difetti, un posto decisamente più civilizzato e umano.
Il nostro principale problema è proprio l'essere schiavi loro e dei loro interessi...
Bel post davvero. Ho apprezzato la riflessione.
 
Buxl a 133 fa piacere oggi.
Vediamo fra pochi minuti... 🤞💪
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro