Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 23

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

  • Screenshot_2024-02-22-15-49-25-410_com.fusionmedia.investing.jpg
    Screenshot_2024-02-22-15-49-25-410_com.fusionmedia.investing.jpg
    365,7 KB · Visite: 44
io capisco i problemi sulla Cina, ma non avere in ptf una nazione che conta per piu di 1/6 del gdp.. mah
Il GDP e i mercati finanziari sono due cose profondamente diverse

Poi Cina quale? Hang Seng o anche A B shares?

Io ho preferito evitare di dare i soldi ai fintocomunisti :D
 
Post da applauisi condivido tutto dalla prima all'ultima lettera

La feccia del mondo ...

Cinesi, Russi e Indiani lo stanno già facendo in effetti ... solo noi qui ci lasciamo schiavizzare da questi cialtroni maledetti

Ma ripeto ho la speranza che le cose cambino ... soprattutto per i miei figli
Aggiungo gli unici ad aver avuto il coraggio di sterminare 500 mila persone con due bombe atomiche.
Ed oggi sono quelli che pretendono di dire agli altri se possono usarla oppure no.

In un mondo logico loro, che l'hanno usata, dovrebbero essere i primi a cui è vietato averla.
 

La loro situazione è davvero tutta da decifrare , molto più dell'Europa, che, immagino, se non fosse per la variabile cambio e per i rendimenti alti offerti da USA, taglierebbe tra 1, massimo 2 riunioni.

Salvo sorprese della prossima settimana: a parte i tanti discorsi che faranno i banchieri in questi giorni, credo che tra giovedì e venerdì prossimo si avranno le prime indicazioni davvero importanti su cosa aspettarsi nei prossimi 3/4 mesi.
 
mi aspetto che paghino tutte le tasse questi. :asd::asd:

si si tranqui, ti capisco sai è normale che tu pensi cosi degli IT. D'altronde in italia non c'è una azienda IT famosa, e nemmeno in europa, ma d'altrone è proprio questa mentalità che ci porterà tanto lontano, continuando a fare da villaggio turistico per il resto del mondo.
Eh si.

DINOSAURI SIETE. :D
hai ragione, noi moriamo di vecchiaia, in tutti i sensi, lì opera una selezione feroce
miei amici e parenti stretti hanno fatto il salto a 25 anni e poi però sono tornati indietro prima dei 50

è un po' come azionario e obbligazionario, tenere certi ritmi a 20 30 40 una cosa, da 50 in poi un'altra, il corpo si usura

guardiamo in faccia un edile, ma anche un chirurgo, uno vero, ce ne son decine di migliaia, le facce segnano i chilometri fatti

il darwinismo americano è il motore della loro innovazione, come loro solo estremo orientali, macchine da lavoro

di europei occidentali andati a fare i manager in tutti quei posti non ne conosco neanche uno, a Londra sì, anche a Dubai, magari in Russia, in Germania, Austria, Danimarca, Norvegia, Svezia, altro che

ma Stati Uniti ed Estremo oriente dopo i 40 nessuno, il mio irrilevante campione esperienziale
 
Anche perchè i "professionisti" specie quelli IT oggi sono richiesti domani non si sa ...
E comunque ho amici idraulici , elettricisti , muratori per non parlare di imbianchini che guadagnano il doppio se non il triplo di un professionista ( specie se dipendente )
Prova a togliere quelli dell'IT a qualsiasi azienda e vediamo che succede :D
 
  • Like
Reazioni: aes
Tanto rumore per nulla, viste le attuali quotazioni

La sensazione è che i mercati (obbligazionari) siano in attesa, e che quando si avranno più certezze (ripeto, il tempo gioca a favore) si partirà abbastanza speditamente

Salvo catastrofi esterne ovviamente
 
Tanto rumore per nulla, viste le attuali quotazioni

La sensazione è che i mercati (obbligazionari) siano in attesa, e che quando si avranno più certezze (ripeto, il tempo gioca a favore) si partirà abbastanza speditamente

Salvo catastrofi esterne ovviamente
Stessa sensazione mia.
 
Tanto rumore per nulla, viste le attuali quotazioni

La sensazione è che i mercati (obbligazionari) siano in attesa, e che quando si avranno più certezze (ripeto, il tempo gioca a favore) si partirà abbastanza speditamente

Salvo catastrofi esterne ovviamente
Concordo
 
Che spettacolo l'azionario anche oggi listini con il vento in poppa, praticamente riescono a guadagnare ogni giorno quello che il btp 72 realizza in un anno con la cedola. Vediamo se tiene quota 60 almeno per qualche giorno.
 
  • Love
Reazioni: aes
A proposito di propensione al rischio legata all'età, un mio amico 84 enne italo canadese che abita a Toronto era andato al buio della trimestrale con 500 azioni NVDA... 😁 Ci ho parlato via skype poco fa
se li andava male, vedevi che non te ne parlava :D
 
se li andava male, vedevi che non te ne parlava :D
Può essere, o magari aveva venduto ieri... comunque lo conosco molto bene, essendo delle mie parti, ha sempre una casa anche qui, ogni estate torna e ci vediamo spesso, è una persona benestante non penso abbia bisogno di fare lo sborone...
 
Vuoi vedere che il tuo shortare Buxl , mantenendo tutte le tue posizioni sui lunghi, non era quella mossa assurda e insensata che qualcuno ti rimproverava giusto ieri.

Tanto di cappello

v se hai 100k di austria 2120 che sta facendo +1% e contemporaneamente stai shortando 2 buxl che hanno un controvalore di 260 stai perdendo lo 0,6%......secondo te la tua posizione complessiva è long o short sul mercato ?
 
Può essere, o magari aveva venduto ieri... comunque lo conosco molto bene, essendo delle mie parti, ha sempre una casa anche qui, ogni estate torna e ci vediamo spesso, è una persona benestante non penso abbia bisogno di fare lo sborone...
A mente mi veniva 35000 poi ho rifatto i conti ed è uno zero in più.

Che amico benestante hai per giocare quella cifra su singolo titolo :D
 
v se hai 100k di austria 2120 che sta facendo +1% e contemporaneamente stai shortando 2 buxl che hanno un controvalore di 260 stai perdendo lo 0,6%......secondo te la tua posizione complessiva è long o short sul mercato ?
Scusa ma non è corretto quello che hai scritto intanto con 100k intendi 100k di controvalore spero non di nominale, poi un contratto buxl controlla 133k circa. se shorti 2 buxl sono 266k al ribasso contro 100 k al rialzo un pò troppo direi eh. Da inizio ottobre il rapporto è circa 2 nell'ultimo ritracciamento siamo lì lì, quindi si prendesse solo gli ultimi 2 mesi sarebbe già troppo shortare 1 contratto ogni 100k sul bond. Oggi al momento abbiamo +0.89% sul bond e +0.50 sul buxl per un rapporto di 1,78. Insomma se hai 200k di controvalore sul bond e shorti 2 contratti penso alla fine gran parte di un'eventuale ribasso lo sterilizzi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro