Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Facciano quello che gli pare, io per non sapere nè leggere nè scrivere col buxl sotto i minimi di febbraio riattivo almeno una copertura del 50% dei bond in ptf.

BUXLXXXX-Giornaliero.png
 
Chi muove il decennale USA sembra non accontentarsi più del 4% al momento: il mercato inizia a chiedersi se davvero FED taglierà a Giugno, e quanto mai potrà tagliare fino a fine anno ( da 175 pti di inizio anno abbiamo più che dimezzato a 82 attuali ) .

Sono momenti, magari tra 1 mese l'aria sarà completamente diversa, ma ad oggi senza recessione e storno dell'azionario, i rendimenti USA credo che non abbiano tanto margine di discesa.

Con buona pace del loro debito pubblico monstre da rifinanziare; speriamo solo che BCE "ragioni con la sua testa"
 
I
Chi muove il decennale USA sembra non accontentarsi più del 4% al momento: il mercato inizia a chiedersi se davvero FED taglierà a Giugno, e quanto mai potrà tagliare fino a fine anno ( da 175 pti di inizio anno abbiamo più che dimezzato a 82 attuali ) .

Sono momenti, magari tra 1 mese l'aria sarà completamente diversa, ma ad oggi senza recessione e storno dell'azionario, i rendimenti USA credo che non abbiano tanto margine di discesa.

Con buona pace del loro debito pubblico monstre da rifinanziare; speriamo solo che BCE "ragioni con la sua testa"
Io la vedo diversamente.
BFTP chiuso, tassi che vengono tenuti alti per ancora altro tempo.
Che tra l'altro NON stanno facendo il loro lavoro cioè portare inflazione al 2%. I Fed Funds sono fermi da AGOSTO 23. Cioè da 8 mesi. E l'inflazione certamente è scesa, ma ora siamo allo scoglio dove gli effetti base non smuoveranno quasi piu niente.
Non posso escludere lo scenario di un rialzo? Boh in usa non ne sarei certo.
Però abbiamo cmq dei valori di riferimento, e sopratutto qui in europa, la strada per fortuna è decisamente diversa.
Ocio al cambio.

Per capirci nel 2007 li tennero fermi per 12 mesi e poi zac, taglio prima del crollo delle borsa.
 
In America penso di si anche se ancora le previsioni dicono 1° taglio a giugno, per la zona euro invece sono curioso di vedere i dati IPC di questo mese e del prossimo perchè se scendiamo al target voglio vedere la Bce ad aspettare una Fed che magari taglia a fine anno se va bene. Che poi se aspettasse la Fed penso sarebbe lo scenario migliore perchè molto probabilmente si troverà ad affrontare una molto più che probabile recessione a colpi di mannaia sui tassi.
Speriamo che la BCE attenda il più possibile per tagliare, voglio cedolare a inflazione zero o negativa e in Italia ció è ancora possibile.
 
Io non so niente e per questo ragiono in modo semplice e lineare.


- finchè gli usa pomperanno debito come non ci fosse un domani la baracca starà su. Ma più continuano così peggio sarà dopo...

- FED e BCE possono fare ogni cosa per posticipare il taglio dei tassi. Ma più continuano così peggio sarà dopo...

... il "peggio sarà dopo" significa meglio per i nostri bond.

Al che per noi è solo questione di aspettare di più, ma più tempo ci faranno aspettare mantenendo alti i tassi, più ci faranno godere dopo.
 
È la più reattiva imho..
Ma è da tre giorni che la tengono letteralmente legata al palo..
Mi puzza un pò..
A prescindere dalle ricucire spreads..
Dovrebbe cmq reagire.. ed è strano che la tengano in rosso..

Vediamo @fabbro che è il mago degli arbitraggi cosa ne pensa
Stamani l'oat72 sembrava volerci dire qualcosa col suo silenzio..
Se fossi stato nei miei periodi trading la avrei ascoltata ed avrei venduto..
Ma ormai sono un cassettista o un trader di moooltooo lungo...
 
Io non so niente e per questo ragiono in modo semplice e lineare.


- finchè gli usa pomperanno debito come non ci fosse un domani la baracca starà su. Ma più continuano così peggio sarà dopo...

- FED e BCE possono fare ogni cosa per posticipare il taglio dei tassi. Ma più continuano così peggio sarà dopo...

... il "peggio sarà dopo" significa meglio per i nostri bond.

Al che per noi è solo questione di aspettare di più, ma più tempo ci faranno aspettare mantenendo alti i tassi, più ci faranno godere dopo.
Si si ma bisogna vedere anche cosa succede in tutto questo tempo in più che si aspetta, se si lateralizza posso anche aspettare altri 9/12 mesi se poi dopo con delle recessioni conclamate mi tagliano i tassi col macete. Facciamo a capirci per me è molto meglio aspettare ancora 1 anno e poi nell'anno successivo riportare i tassi all'1% a botte di 50 b.p. o più ( a zero non lo scrivo per non urtare la sensibilità di molti) che tagliare 2 anni a botte da 25 b.p. per arrivare all'1% lo stesso fra 2 anni.
 
Ultima modifica:
Io non so niente e per questo ragiono in modo semplice e lineare.


- finchè gli usa pomperanno debito come non ci fosse un domani la baracca starà su. Ma più continuano così peggio sarà dopo...

- FED e BCE possono fare ogni cosa per posticipare il taglio dei tassi. Ma più continuano così peggio sarà dopo...

... il "peggio sarà dopo" significa meglio per i nostri bond.

Al che per noi è solo questione di aspettare di più, ma più tempo ci faranno aspettare mantenendo alti i tassi, più ci faranno godere dopo.
Massi infatti, io sto tranquilissimo, ma mi sarei fatto qualche settimana di pump sul mio ptf :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro