Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 26

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una cosa pare lampante Saverio, i lunghissimi ormai non reagiscono più al rialzo del buxl, come te lo spighi ?
 
Una cosa pare lampante Saverio, i lunghissimi ormai non reagiscono più al rialzo del buxl, come te lo spighi ?
Non ho mai analizzato questa relazione perchè reagiscono solo all'andamento del decennale USA... e dei tassi USA in genere..

Non lho mai presa in considerazione non ho il buxl neanche in wl mio limite
 
Non ho mai analizzato questa relazione perchè reagiscono solo all'andamento del decennale USA... e dei tassi una in genere..

Non lho mai presa in considerazione non ho il buxl neanche in wl mio limite
Settimana scorsa buxl 134,7 e OAT72 sopra i 40, oggi buxl 134,7 OAT72 39,5
Anche se non hai mai seguito ci si può ragionare
 
Settimana scorsa buxl 134,7 e OAT72 sopra i 40, oggi buxl 134,7 OAT72 39,5
Anche se non hai mai seguito ci si può ragionare
certo assolutamente infatti già messo in wl.
Sulla francese il discorso è sostanzialmente differente è come se dalla scorsa discesa si fosse stabilizzata in un valore sotto i 40... Mentre tutto il resto ha sostanzialmente reagito bene e si mantinene a poche figure sotto i massimi di dicembre.

la francese e la slovenia sono a diverse figure in più sotto rispetto ai massimi relativi di Dicembre...

Questo si non so che correlazione aveva la francese prima con il BUXL, ma questa sta sicuramente decorrelando
 
Una cosa pare lampante Saverio, i lunghissimi ormai non reagiscono più al rialzo del buxl, come te lo spighi ?
Negli ultimi mesi però i lunghissimi si sono difesi meglio di quanto abbia fatto il future.
Probabilmente si stanno riallineando.
Però non ho pc sotto mano, sono col cellulare, vado a ricordi e sensazioni
 
Negli ultimi mesi però i lunghissimi si sono difesi meglio di quanto abbia fatto il future.
Probabilmente si stanno riallineando.
Però non ho pc sotto mano, sono col cellulare, vado a ricordi e sensazioni
lo stavo per scrivere... anche i rendimenti dei decennali sono relativamente decorrelati dai futures...

Questo forse perchè il futures lo stanno usando come copertura di ingenti posizioni long lo hedgiano e quindi tende a sotto performare...

Saluti
 
Mentre sono in viaggio verso la meta leggo di preoccupazioni per l'inflazione spagnola, certo qualche decimale meno era sicuramente meglio ma dico solo una cosa, andate a vedere le variazioni mensili di marzo degli anni scorsi, non è così difficile da trovarle su tradingeconomics. A presto.
Domanda importante. Sei in treno?:D
 
Non ho mai analizzato questa relazione perchè reagiscono solo all'andamento del decennale USA... e dei tassi USA in genere..

Non lho mai presa in considerazione non ho il buxl neanche in wl mio limite

Ma come Saverio, il buxl è il riferimento

la prima cosa che faccio la mattina e l'ultima prima di dormire è controllare il buxl
 
Che menate con questa farsa inflazione ... fatta con affitti e macchine usate che valgono PER OLTRE il 50%

Ma quando capirete che è un autentica presa per i fondelli che gli basta cambiare un peso qui e uno là e ci possono dire che siamo in deflazione ...

Ripeto quando ci fu euro e prezzi RADDOPPIARONO che inflazione vi davano ? Andate a vedere e fatevi due risate ...

Chiuso argomento non ne voglio più parlare
franke in quale supermercato fai la spesa ? dovi compri la cioccolata, l'olio o il pesce ?

se dici che non c'è inflazione mi fai pensare o che la spesa non la fai tu oppure che sei talmente ricco da infischiartene se l'uovo di pasqua per tuo figlio costa il doppio che nell'era precovid
 
franke in quale supermercato fai la spesa ? dovi compri la cioccolata, l'olio o il pesce ?

se dici che non c'è inflazione mi fai pensare o che la spesa non la fai tu oppure che sei talmente ricco da infischiartene se l'uovo di pasqua per tuo figlio costa il doppio che nell'era precovid
Cacao in effetti quasi meglio di BTC e NVIDIA... altro che matusa :asd: :asd: :asd:
 
franke in quale supermercato fai la spesa ? dovi compri la cioccolata, l'olio o il pesce ?

se dici che non c'è inflazione mi fai pensare o che la spesa non la fai tu oppure che sei talmente ricco da infischiartene se l'uovo di pasqua per tuo figlio costa il doppio che nell'era precovid
compra quelli della ferragni ... ;)
 
franke in quale supermercato fai la spesa ? dovi compri la cioccolata, l'olio o il pesce ?

se dici che non c'è inflazione mi fai pensare o che la spesa non la fai tu oppure che sei talmente ricco da infischiartene se l'uovo di pasqua per tuo figlio costa il doppio che nell'era precovid
Non confondete i prezzi alti con l'inflazione.

Tranne il cacao che sta risentendo dei fenomeni atmosferici per il resto si tratta di prezzi elevati ma stabilmente elevati
 
franke in quale supermercato fai la spesa ? dovi compri la cioccolata, l'olio o il pesce ?

se dici che non c'è inflazione mi fai pensare o che la spesa non la fai tu oppure che sei talmente ricco da infischiartene se l'uovo di pasqua per tuo figlio costa il doppio che nell'era precovid
in effetti conosco poco il mercato auto usate usa ma in Italia la bolla delle auto usate è scoppiata a metà 2023 e ora i prezzi sono più bassi, direi che le auto usate se non sono in deflazione rispetto al 2023 poco ci manca. Gli affitti si sono infiammati nel 2023, ancora sono alti perchè le compravendite sono problematiche per via dei prezzi alti delle case e dei tassi alti sui mutui, ma gli affitti mediamente sono aumentati del 10, massimo 20% in 2 anni. La benzina aveva superato 2 euro al litro e quindi rispetto a quei valori oggi è in deflazione...
ecc ecc
Se devo dire la cosa su cui vedo l'inflazione scoppiata a valori eccessivi, tipo +50% in 2 anni e che non si sta mica fermando è proprio il cibo: spesa al supermercato, ristoranti e pizzerie. Io non vedo inflazione da immobilliare, affitti e auto usate... io vedo il pesce che raddoppia e che non ferma la sua salita...
 
A furia di dire che la francese sta messa male me la state facendo salire a manetta :D
 
A proposito di buxl, occhio ad area 137.
Se la supera va a disegnare 1 minimo ed un massimo crescenti.
Ce n'è di strada da fare, non credo che riuscirà entro pasqua, ma non si sa mai...
Fingers crossed.
 
Non confondete i prezzi alti con l'inflazione.

Tranne il cacao che sta risentendo dei fenomeni atmosferici per il resto si tratta di prezzi elevati ma stabilmente elevati

Infatti , molti non fanno a pace con l'idea che i prezzi di 3 anni fa siano da dimenticare, tipo il potere d'acquisto dei primissimi anni 2000, un bel ricordo e nulla più.

Ora ,per andare bene al nostro scopo, i prezzi devono semplicemente fermarsi.
 

Allegati

  • Screenshot_20240327_125327_Chrome.jpg
    Screenshot_20240327_125327_Chrome.jpg
    133,7 KB · Visite: 20
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro