Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 27

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fmi: Georgieva, no a tagli prematuri sui tassi, inflazione salirebbe


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 11 apr - Le banche centrali devono resistere alla tentazione di abbassare i tassi di interesse di riferimento troppo presto per evitare il rischio di una recrudescenza dell'inflazione e un nuovo periodo di inasprimento delle politiche monetarie. Lo ha detto la direttrice del Fondo monetario internazionale, Kristalina Georgieva, in un discorso all'Atlantic Council in vista dell'incontro biennale dei responsabili delle politiche economiche di tutto il mondo la prossima settimana, durante gli Spring Meetings. "Laddove necessario, i politici devono resistere alle richieste di tagli anticipati dei tassi di interesse", ha detto Georgieva. "Un allentamento prematuro potrebbe comportare nuove sorprese in termini di inflazione che potrebbero addirittura richiedere un ulteriore periodo di stretta monetaria".
 
Perchè qua si respirerebbe ottimismo spropositato? A me nelle ultime 2-3 settimane pare al contrario una discussione in controllo totale dei ribassisti o di chi l'aspetta sui minimi di ottobre.
Occhio che sono tutti immersi a guardare le quotazioni dal periscopio!!
Se scendiamo di un altro 1% riemergeranno subito come ieri..
Chi???
Quelli di....
f73197c06879e1d4b0562b19c549a3b45ff3c57b91b14d6da83c150188bd64ad.jpg
 
Alla fine sono entrato anche io su Austria 2120 a 44,60.
E' un ottimo prezzo, come la francesina sotto 39. Io ho sparato l'ultima cartuccetta che avevo. Finchè ci sono i saldi se posso compro (cifre irrisorie rispetto a chi qui ha size veramente importanti, ma come disse quello che faceva pipì in mare tutto fa)
 
Incredibile come riescono ogni volta a trovare il modo di rimandare ... c'è sempre una scusa buona e nessuno che gli faccia le pulci
Guarda il lato positivo, taroccano
i dati per far guadagnare di più a te nel lungo periodo..
 
E' un ottimo prezzo, come la francesina sotto 39. Io ho sparato l'ultima cartuccetta che avevo. Finchè ci sono i saldi se posso compro (cifre irrisorie rispetto a chi qui ha size veramente importanti, ma come disse quello che faceva pipì in mare tutto fa)
Si, sono nella tua stessa situazione, son riuscito inaspettatamente a vendere un etf che uso per trading ad un buon prezzo e ho reinvestito sull'austriaca.
Adesso ho quella e la francese, manca il btp72 e poi il trio è completo... :D
 
Discesona per il marziobond btp 2072...resto positivo...figuriamoci, non ho tentennato quando era a 48 e di certo ancora meno adesso. Per il momento nulla di tragico, si resta sopra i supporti. Se anche dovesse scendere sotto certi livelli per me non cambierebbe nulla. La situazione è decisamente migliore rispetto all'autunno scorso, e direi anche migliore rispetto a gennaio, nonostante i prezzi fossero più alti c'era meno equilibrio
Immagine.png
 
se come penso all'asta del 30ennale alle 19.00 faranno il pieno si potrebbe vedere una risalita del t-note
 
Qualcuno per caso sa se su fineco è possibile operare con le opzioni sul TLT? Io non le vedo. Grazie
 
Discesona per il marziobond btp 2072...resto positivo...figuriamoci, non ho tentennato quando era a 48 e di certo ancora meno adesso. Per il momento nulla di tragico, si resta sopra i supporti. Se anche dovesse scendere sotto certi livelli per me non cambierebbe nulla. La situazione è decisamente migliore rispetto all'autunno scorso, e direi anche migliore rispetto a gennaio, nonostante i prezzi fossero più alti c'era meno equilibrio
Vedi l'allegato 3004703
Penso che fra qualche trimestre sia in Europa, sia negli USA, la crisi economica non potrà più essere nascosta dietro parametri farlocchi… ed a quel punto le Banche Centrali modificheranno di 180 gradi la loro politica monetaria.
 
Discesona per il marziobond btp 2072...resto positivo...figuriamoci, non ho tentennato quando era a 48 e di certo ancora meno adesso. Per il momento nulla di tragico, si resta sopra i supporti. Se anche dovesse scendere sotto certi livelli per me non cambierebbe nulla. La situazione è decisamente migliore rispetto all'autunno scorso, e direi anche migliore rispetto a gennaio, nonostante i prezzi fossero più alti c'era meno equilibrio
Vedi l'allegato 3004703
Se i prossimi dati europei sull'inflazione escono decenti la musica cambierà. Il conto alla rovescia per il primo taglio è iniziato
1712855512741.png

1712855548406.png

1712855590618.png

1712855613799.png

1712855652616.png

1712855685893.png
 
A piene mani no, ma qualcosina potrebbe non essere sbagliato per diversificare il portafoglio... soprattutto se BCE inizierà prima ed Euro dovesse quindi indebolirsi.
Oppure sbaglio ragionamento?
Il ragionamento è proprio quello. Avevo detto che avrei aspettato i 4,5% sul T-Note 10y e infatti ho iniziato a comprare 😏
 
Se i prossimi dati europei sull'inflazione escono decenti la musica cambierà. Il conto alla rovescia per il primo taglio è iniziato
Se ho ben visto escono il 17 e dal 2.6% Yoy, sia consensus che forecast la vedono al 2.4%
 
ragionando a mente lucida ,nell'attuale situazione geopolitica da brividi la bce non credo possa tagliare i tassi .....
i tassi a questi livelli ci coprono da possibili destabilizzazioni sulle materie prime in caso di eventi nefasti ed imprevedibili dovuti ai conflitti in atto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro