Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 27

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se ho ben visto escono il 17 e dal 2.6% Yoy, sia consensus che forecast la vedono al 2.4%
Non creiamo aspettative su questi dati, ricordo che sono la conferma ai provvisori di marzo.

Quelli che conteranno davvero saranno i provvisori di aprile e non ci sono ancora stime
 
ragionando a mente lucida ,nell'attuale situazione geopolitica da brividi la bce non credo possa tagliare i tassi .....
i tassi a questi livelli ci coprono da possibili destabilizzazioni sulle materie prime in caso di eventi nefasti ed imprevedibili dovuti ai conflitti in atto

Le destabilizzazioni sono possibili, la recessione in Germania e la stagnazione in buona parte del resto dell'Europa sono certezze, sono l'attualità.

Secondo me bisogna rimboccarsi le maniche per ottenere dei cessate il fuoco ( la pace la vedo dura ) e nel frattempo diventare meno dipendenti dall'importo di materie prime energetiche .
 
Tnote in ipervenduto sul daily. Rimbalzo in vista nei prossimi gg (Iran permettendo). Il problema sarà se uscire o tenere.
 
I tagli comunque sono vicini........siamo da settembre fermi sia come rialzi che tagli.
Giugno credo sia veramente il punto di svolta......importante arrivarci senza casini politici e guerrafondai
 
Al momento avrebbe senso entrare in piccola parte su bond usa visto anche il possibile rafforzamento del dollaro? Se si cosa consigliate di matusa USA?
 
Il ragionamento è proprio quello. Avevo detto che avrei aspettato i 4,5% sul T-Note 10y e infatti ho iniziato a comprare 😏
Se permetti ...
Poiché pare non calino i tassi USA a breve, e quindi il $ salirà
vuoi puntare sui titoli o sul $?
Perché se lo scopo è puntare sul $ il Tnote non va bene (compensa perdendo parte della quotazione), mentre un biennale, per esempio, sì. Se invece punti sui titoli, allora anche 30ennale - ma non credo tu voglia questo.
Breve, puoi spiegarti meglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro