Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 27

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci deve essere roba forte in Germania...

La mia sensazione è qualche banca di un certo peso.... non si spiega altrimenti tutto questo parlare di tagli. Ma è solo una sensazione ad alta voce senza alcun fondamento di news a supporto.

Cerco ma non trapela niente
Perché secondo te lo fanno trapelare ? Si il venerdì sera a mercati chiusi vedi come trapela ....
 
Ci deve essere roba forte in Germania...

La mia sensazione è qualche banca di un certo peso.... non si spiega altrimenti tutto questo parlare di tagli. Ma è solo una sensazione ad alta voce senza alcun fondamento di news a supporto.

Cerco ma non trapela niente
Considera che la zona euro da quando hanno istituito la Bce ha sempre visto crescite del Pil anemiche, se vogliono avvicinarsi al 3-4% devono riportare i tassi a zero, se li riportano all'1% non vanno sopra il 2-2.5%. Parere personale.
 
Traducendo:
A fine anno (fra 8 mesi) il tasso Bce potrebbe essere a 3.25%.
Domanda. Quanto di questo scenario è oggi prezzato dal mercato sui lunghissimi?

Rispondete pure se volete. :o
In questo momento meno della metà.
Ma bisogna vedere quanto sia credibile come scenario.
 
Si anch' io sono dentro con una parte considerevole su oat.
Se verso metà giugno siamo ancora su questi livelli o più in basso potrei sparare un altra cartuccia rilevante ma preferirei che non servisse.
Ma veramente sei in loss? Non credere che io stia guadagnando chissà quanto, sono in verde ma nulla di eclatante. Se davvero sei in loss mi dispiace davvero
 
I magnifici 7? no siamo ai magnifici 6 in attesa di rimanere in 5..4..3...2..1..0

TSLA -66% dai massimi

TSLA-Mensile.png
 
I magnifici 7? no siamo ai magnifici 6 in attesa di rimanere in 5..4..3...2..1..0

TSLA -66% dai massimi

Vedi l'allegato 3008178
Io infatti l'ho sempre considerata una "Big7 per caso" perchè il suo business non c'entrava nulla con le altre 6. Più che altro è/era un'anomalia delle industrie automobilistiche.
 
Infatti che se ne dica stanno tenendo alla grandissima,io vorrei anche incrementare ma da giorni non riesco......eppure tutti parlano di discese....mah
Io no di certo, anzi, direi proprio il contarrio, e ci sono i miei post a dirlo
 
Ultima modifica:
da dire che il portoghese Centeno è da un pò che fa la colomba ma credo che li dentro conti come il due di coppe quanto si briscola bastoni..
Beh ma se i più accomodanti chiedono 125 b.p in 8 mesi anche facessero 75 b.p. a sto punto direi che minimi oltre quelli di questi giorni sono fuori parametro. Parere personale, investire in questi matusa bond può comportare la perdita di gran parte del capitale. Si raccomanda vivamente di non investire in titoli di stato con scadenza superiore ai 2 anni.
 
Chi come noi ha scelto i btp è bello verde e non di poco ... hanno avuto una tenuta pazzesca e tnote sta al 4,64
Io sono un po' incredulo... effettivamente i nostri BTP sembrano sovraperformare altri titoli EU.
Non mi sembra però che la nostra economia sia così forte, boh...
 
Io sono in rosso con OAT72 avendo PMC a 39,7, nulla di ecclatante. Ho un piccolo ordine a 37.5 che dovrebbe consentirmi di ridurre leggermente il PMC.

Messo cosi basso perchè non riesco ad analizzare bene la situazione e i possibili cambi dopo i dati di giovedì.
 
Ma veramente sei in loss? Non credere che io stia guadagnando chissà quanto, sono in verde ma nulla di eclatante. Se davvero sei in loss mi dispiace davvero
Era una battuta per riderci un po' su, diciamo che passo dal verde al rosso con oat sotto 37 come sembrava diretto stamattina, assolutamente nulla di preoccupante
E cmq come detto più volte non indietreggio di 1 cm perché quando partono in contropiede fanno +6 in due sedute
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro