Portafoglio Bond Lunghissimi........in Saecula Saeculorum cap. 28

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rendimento reale del trentennale USA
GL8NTphXUAAFHiX.jpg
 
Beh ma tu sei una vita che sei fermo.....brutta la paura di schiacciare un bottone e comprare....
Io appena fatto incremento ( 30k ) su BTP 53 a 100,99 :yeah:
su quello ditino pronto a 99,99 con switch da brevi .. magari prossimi giorni ;)
 
Passata l'asta gabbato lo santo... :o
Il cavallo non beve...
 
uno dei miei cavalli di razza preferiti per gli USD... :love:
da qua a un paio di mesi mi entra liquidita', circa 40k e pensavo di metterci un bel 15/20k qui, che e' parte in dollari cosi non spreco nemmeno un euro per convertirla. Speriamo tenga sotto 100...
 
Riassunto degli ultimi 15 giorni.
Circa 2 settimane fa, in previsione della settimana di festività varie che intercorre tra il 25 aprile ed il 1 maggio, desideroso fare un po' di bella vita, decido di intraprendere un po' di trading sui lunghissimi e su un paio di etf.
Dopo una settimana, visto che i risultati non arrivavano e cominciavo a vedere le posizioni in rosso, decido di incrementarle, vendo l'Austria e raddoppio Francia Spagna e pure gli etf.
A quel punto mi dico: sono in una botte di ferro, giovedi 24 liquido tutto e poi si parte.
Risultato finale:
Spagna 71 -1,29
Francia 72 -3,20
ETF Clean energy -1,80
ETF Battery +1,83

Opterò per un picnic in campagna sempre che non piova, che a sto punto è pure meglio... :asd:
 
Ultima modifica:
Aspetto OAT sotto i 36, per incrementarla... Vediamoci se da qui a fine mese spara un altro -2%, gli ultimi giorni sembrano andare in quella direzione
 
Ero indeciso tra Oat72, btp72 e at20.
La prima dal punto di vista grafico è impostata peggio delle altre. La seconda scartata perché già il l'80% del ptf è su btp con cedole dal 4 al 5%.
10% ptf in EU 3,35%.
Preso con l'ultimo 10% restante l'at20 a 42,8.
Le lascio in testamento ai miei bis bis nipoti :D
D'ora in avanti lascio lavorare il portafoglio

Ecco i grafici di quello che dicevo
tvc_af0ca88a8813383ed5fecde646270437.png

BTP72
Vediamo che le quotazioni sono ancora lontane dal precedente minimo di febbraio 2024 a 58,2. Anche con i ritracciamenti di Fibonacci vediamo che è ancora sopra al 61,8% della salita. Si dimostra quindi il lungo più difensivo ad oggi (in ottica futura potrebbe invece essere penalizzato da un eventuale allargamento dello spread).
tvc_2e864bbbdc7491719403265d46efc5fe.png

OAT72
Perdei minimi di febbraio 2024 e si avvicina all'area di supporto tra 35,9 e 35,5. Rispetto alla progressione di Fibonacci vediamo che ha ampiamente perso il 61,8% (che passa per 38,69) e si avvicina al 38,2% a 35,14.
tvc_e1e65d766cec40b1c459a81ada4952c2.png

AT2120
Graficamente è una via di mezzo tra il titolo italico e quello d'oltralpe: non ha ancora perso i minimi di febbraio 2024 ma si trova al di sotto del 61,8% (43,8). Possibile un doppio minimo a 42,1 ma non me la sono sentita di aspettarlo più in basso: siamo nella discussione dei matusa oppure no? Non sono pochi tik a determinare l'esito del trade.
 
nessuno ci ha fatto caso ,ma con l'adesione al nuovo patto di stabilità l'italia per poterlo rispettare deve fare una bella patrimoniale ,ci attendono tempi duri
Nein, daranno una bella sforbiciata alla detrazioni permettendo di detrarre solo sotto un certo reddito, et voilà troveranno il gettito che manca.
 
Ma short non c'e' nessuno?
😉
Qui si compra a bestia. Quale short. Prossima settimana in caso di accelerazione negativa (ma non credo), invaderó nuovamente la au120 in territorio 40 (sacrificando qualche ventennale in loss). Purtroppo il cash è finito e dovrò andare su switch in perdita. La Oat è oramai fuori controllo con pmc a 37.5. Non la medio più.
 
AT2120
Graficamente è una via di mezzo tra il titolo italico e quello d'oltralpe: non ha ancora perso i minimi di febbraio 2024 ma si trova al di sotto del 61,8% (43,8).

Io non ho capito per quale ragione l'OAT sia sempre più basso dei btp lunghi, graficamente e con il rendimento ( mi spiegavano per il miglioramento dello spread italico e per via della cedola bassa)
ma non capisco allora perché l'at 2120 sia comunque ad un prezzo superiore all'OAT , appurato che non si trada per le cedole o il rendimento.

Inoltre @Frengo85 , guardando i grafici che hai postato , che successe agli inizi di febbraio per avere quella discesa di tutti i lunghi...movimento tecnico di bottom dal quale poi è partita una risalita che si è fermata ai picchi dell'8 marzo,oppure ci furono dati particolarmente brutti ( quindi no recessione )
 
Qui si compra a bestia. Quale short. Prossima settimana in caso di accelerazione negativa (ma non credo), invaderó nuovamente la au120 in territorio 40 (sacrificando qualche ventennale in loss). Purtroppo il cash è finito e dovrò andare su switch in perdita. La Oat è oramai fuori controllo con pmc a 37.5. Non la medio più.
ma fermarsi non è una opzione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro