Portafoglio Bond Lunghissimi........in Saecula Saeculorum cap. 28

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C
che indicatore è ? io vado di rsi sul settimanale
Ciao, é un indicatore che analizza il livello di uscita dal mercato dei long, tarato solo sul prezzo ed il tempo (i volumi non li ho impostati perché sui matusa sono troppo risibili e quindi non affidabili). Non posso pubblicarlo perché è un indicatore personale da me creato. Se tu guardi rsi macd stocastico ecc.... almeno impostali su daily a 1 anno, secondo me.
 
Vedi l'allegato 3009299

Nella trimestrale la parte AI ha deluso non poco : stanotte escono pure le trimestrali di Alphabet ( Google ) e Microsoft.

Vediamo cosa ne viene fuori.

È inerente i nostri investimenti, secondo me , per due motivi:

- vendite accentuate azionarie Usa potrebbero provocare un travaso verso i Treasury

- borse che calano , o che almeno mettono in stand by il recente rally, renderebbero gli americani, sempre molto esposti su S&P500, meno ricchi e meno disposti a spendere , con tutto ciò che ne consegue
ti dico solo che il nasdaq ha recuperato da -2% e passa a -0.5%... a voia vedere ogni calo come il momento giusto... meglio non guardare l'azionario.
 
Io a 4.75% sono entrato sui t-note usa oggi, complice anche il cambio favorevole nonostante il rialzo dei rendimenti, col 30% del totale.
Ma qui state ancora comprando tutti, quindi mi sà che aspetterò "ancora più in basso" per le prossime entrate, vedo ancora troppa liquidità (tralsciando i soliti che hanno liquidità infinta e fanno incetta ogni giorno, non importa).

Buxl a 126 tanta roba, non speravo in sto regalo, a sto punto aspetto i 124 e 120 per i prossimi acquisti.

1714070093681.png



us10y in leggerissima divergenza ribassista, ma in formazione, ci vorranno settimane forse.
però essendo entratro nella mia zona di attenzione con lo spike, ho acquistato.
Ma siamo appena vicini all'ipercomprato giornaliero, mentre il settimanale è ancora bello forte.
Consiglio, tenetevi liquidità da parte, ci saranno mesi neri davanti.
 
Ultima modifica:
Io a 4.75% sono entrato sui t-note usa oggi, complice anche il cambio favorevole nonostante il rialzo dei rendimenti, col 30% del totale.
Ma qui state ancora comprando tutti, quindi mi sà che aspetterò "ancora più in basso" per le prossime entrate, vedo ancora troppa liquidità (tralsciando i soliti che hanno liquidità infinta e fanno incetta ogni giorno, non importa).

Buxl a 126 tanta roba, non speravo in sto regalo, a sto punto aspetto i 124 e 120 per i prossimi acquisti.
Io ho ho finito tutta la liquidità. Ieri ho comprato a mani basse oat72 per trading. Poi per non farmi prendere dall'ingordigia (menomale col senno del poi) ho preso bund 2044 e eu 2053 per rendita/cassetto. Se vedo la au120 a 40 venderò gradualmente questi ultimi 2 (ovviamente in loss) per inseguire la 120. Per ora spero non sia necessario intervenire. Qualche Bond da cassetto mi piacerebbe tenerlo, assieme alle bei e ai Bond usa ovviamente .
 
Ultima modifica:
Io ho ho finito tutta la liquidità. Ieri ho comprato a mani basse oat72 per trading. Poi per non farmi prendere dall'ingordigia (menomale col senno del poi) ho preso bund 2044 e eu 2053 per rendita/cassetto. Se vedo la au120 a 40 venderò gradualmente questi ultimi 2 (ovviamente in loss) per inseguire la 120. Per ora spero non sia necessario intervenire. Qualche Bond da cassetto mi piacerebbe tenerlo, assieme alle bei e ai Bond usa ovviamente .
ti seguo, hai un modo di acquistare molto più aggressivo del mio, tanto onore, ma non riesco ad essere come te :D
non facevo riferimento a te cmq.
 
SP500 quasi in verde... :D
Che cinema sti americani. Tra poco trimestrali delle 2 big msft e google
 
msft +5% e google +9% dopo la trimestrale, via signori si sale. :D
 
Qualcuno bravo con onde di eliott, può tracciare la mappa sul TLT o us10y?
Forse può dare un indicazione. Alla fine quello che sembrava essere un ritraccio è una gamba ribassista. Bisogna capire dove vuole fermarsi e se farà nuovi minimi.
 
msft +5% e google +9% dopo la trimestrale, via signori si sale. :D

Pazienza, mi saliranno un po' gli ETF 😆

Comunque non saranno certo Microsoft e Google a finire strozzate da tassi alti e inflazione.

Google addirittura fa sempre più soldi nonostante secondo il report abbia meno personale di un anno fa ( 180k contro 190k ) : sbatte una sxxa a loro delle pressioni salariali...
 
Qualcuno bravo con onde di eliott, può tracciare la mappa sul TLT o us10y?
Forse può dare un indicazione. Alla fine quello che sembrava essere un ritraccio è una gamba ribassista. Bisogna capire dove vuole fermarsi e se farà nuovi minimi.
Credo che su questo 3d non ci sia nessuno in grado di aiutarti con le onde.
 
Pazienza, mi saliranno un po' gli ETF 😆

Comunque non saranno certo Microsoft e Google a finire strozzate da tassi alti e inflazione.

Google addirittura fa sempre più soldi nonostante secondo il report abbia meno personale di un anno fa ( 180k contro 190k ) : sbatte una sxxa a loro delle pressioni salariali...
Per vedere lo stato di salute dell'economia americana si deve guardare il resto del listino, escludendo almeno le Big4.
Altrimenti si ha una fotografia fuorviante. MSFT, AAPL, NVDA e GOOG fanno un campionato a parte.

Riguardo i salari, in quelle aziende il 10% del personale guadagna come il restante 90%. Tu pensa che come primo livello di aumenti, di solito sono loro a riallineare gli stipendi quasi ogni anno sulla base delle ricerche di mercato di ogni paese, senza bisogno che il dipendente chieda nulla. Poi ci sono gli aumenti individuali legati alle performance, i premi annuali e le stock options...
 
Ultima modifica:
Pazienza, mi saliranno un po' gli ETF 😆

Comunque non saranno certo Microsoft e Google a finire strozzate da tassi alti e inflazione.

Google addirittura fa sempre più soldi nonostante secondo il report abbia meno personale di un anno fa ( 180k contro 190k ) : sbatte una sxxa a loro delle pressioni salariali...
si ma infatti avere un etf mondiale e passa la paura.
E via di TLT...
 
Qualcuno bravo con onde di eliott, può tracciare la mappa sul TLT o us10y?
Forse può dare un indicazione. Alla fine quello che sembrava essere un ritraccio è una gamba ribassista. Bisogna capire dove vuole fermarsi e se farà nuovi minimi.
Sei vuoi, se ne parla qua
 
Oggi avuto solo un parziale eseguito su Slovenia81 a 39,31...
Preso un poco di btp51 a 59 ed eu53 a 91,8...speriamo si riparta presto😂
Eu 53 anche io avrei preso qualcosina, ma poco poco perché ho poca liquidità… Ma pmc 88 è un po’ mi scoccia incrementarlo
 
Intanto in Giappone tra un po tagliano tassi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro