Portafoglio Bond Lunghissimi........in Saecula Saeculorum cap. 31

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, secondo voi, potrebbe essere vero che con il taglio dei tassi, i prezzi delle obbligazioni lunghe scenderanno, non saliranno. Cambierà la forma della curva che andrà in steepening su aspettative di possibile aumento dell'inflazione/fine del taglio dei tassi. E quindi in tanti si faranno male, perdendo soldi quando invece si illudono di fare soldi facili.
Ma è una domanda o una affermazione?
 
La borsa è fatta di sali e scendi. Dire avevo ragione, avevi ragione, non ha senso. Oggi hai ragione tu, domani avrai torto e dopodomani di nuovo ragione. Da dire poi su salite e discese di 2/3 punti è proprio l'apoteosi del nosense, se poi ci mettiamo che siamo pure a guardare bond nel daily è l'assurdo dell'assurdo. Ognuno a tirare il proprio dado e vedere se c'ha preso...e domani ripetere...che ebrezza! Dai dai lo tiro anch'io...oggi mi è uscito verde!
La borsa è fatta di sali e scendi è vero,dillo a quelli che hanno comprato Tiscali a 1000 cosa gliene frega del sali e scendi.
Magari chi ha comprato dei TDS a 130 un domani vedrà la luce,come chi ha comprato Unicredit a 200 e dopo anni ferma a 9 ora a 36 inizia a fare conti.
I rigori e i guadagni sono altra cosa,a me se quest' titoli nel 2030 andranno a 70 ma nel frattempo ho perso occasioni perché incastrato del sali e scendi non interessa nulla.
Se mi interessasse farei trading in giornata,molto più redditizio
 
buongiorno,
considerando che fare 0,25 prima di giugno-agosto, mesi inflittivi...significa bruciarsi anche il taglio simbolico dei tassi...
potesse tornare indietro...altro che taglio..
L'economia europea non ha il doping di quella americana, questi tassi non li regge a lungo senza andare in recessione. Il rientro dell'inflazione c'è nei tempi indicati dalla BCE (per una volta va detto sono stati veramente precisi nelle previsioni), la netta maggioranza dei membri votanti del board si sono espressi in favore dei tagli, cosa potrebbe cambiare la situazione? Gli stipendi tedeschi? In Germania hanno la produzione industriale a picco, sono solo i servizi a tenere su i numeri, quanto potrà durare?
 
  • Like
Reazioni: mm1
Con i dati di oggi capiremo dive vogliono andare.

Se la Bce taglia il mercato deve iniziare a salire
 
Manifatturiero in aumento però...
di quello che è in diminuzione da circa due anni e abbondantemente sotto 50 non fregava più a nessuno tanto era depresso

il problema sono i servizi anche sul cpi che continuavano a salire e che terrorizzano i nostri banchieri centrali
 
Assolutamente sì e, a tal proposito, condivido il pensiero di Spock, ci si può conoscere e arrivare a stimare anche attraverso lo scazzo.
Salvo stillicidio di scambi.
Fermo restando che non ho capito il post di Peppuccio al riguardo...mica ho coinvolto lui? Il senso della sua richiesta? Per il resto...quando una persona si scopre rancorosa e volgare negli attacchi per me è tutto detto e non mi interessa stimarla.
Fine discorso
 
Ultima modifica:
I tedeschi spingono, chissà se sono dati taroccati..
 
Ma dove avete visto che escono i dati sui salari oggi alle 11:00?
Su investing non trovo nulla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro