Portafoglio Bond Lunghissimi........in Saecula Saeculorum cap. 31

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno,
considerando che fare 0,25 prima di giugno-agosto, mesi inflittivi...significa bruciarsi anche il taglio simbolico dei tassi...
potesse tornare indietro...altro che taglio..
Preferisco niente taglio che un taglio di 25 punti base. Meglio allora un taglio più corposo un pò più avanti
 
Si continua a tracheggiare nel solito range...ma non c'è da stupirsi, seppure capisco che qualcuno stia cedendo allo snervamento...nei fatti non è una situazione così orribile
 
Con i dati di oggi capiremo dive vogliono andare.

Se la Bce taglia il mercato deve iniziare a salire
Ma guarda che il taglio di giugno della BCE è già scontato dai mercati con probabilità del 95%. Se taglia a giugno ci potrà essere solo un piccolo pump psicologico ma mica salita a razzo
 
eh dovevi dirlo prima... ormai prendete quello che c'è
vedi la fretta di fare gain...
Io non dovevo dire prima un bel niente, e non ho alcuna fretta di fare guadagni...sempre detto più volte...e ho sempre predicato pazienza. Punto primo.
Punto secondo...non devo prendere un bel niente per il semplice motivo che anche sui tassi non ho mai atteso spasmodicamente alcun taglio e ho sempre sostenuto che i tagli non erano facilmente applicabili...tutto sempre postato in modo chiaro
 
recessione è quando carta di credito non eroga più
Negli USA no: quando la carta non eroga più, Biden salva la banca che non potrebbe gestire i crediti mancanti e tu fai una nuova carta rinegoziando il debito vecchio (se, invece, hai debiti scolastici, te li redime direttamente).
Nel frattempo, a Pauell, frullano a manetta: tanto girano a lui, tanto gira la stampatrice...
 
Io non dovevo dire prima un bel niente, e non ho alcuna fretta di fare guadagni...sempre detto più volte...e ho sempre predicato pazienza. Punto primo.
Punto secondo...non devo prendere un bel niente per il semplice motivo che anche sui tassi non ho mai atteso spasmodicamente alcun taglio e ho sempre sostenuto che i tagli non erano facilmente applicabili...tutto sempre postato in modo chiaro
si ma sta calmo
 
Negli USA no: quando la carta non eroga più, Biden salva la banca che non potrebbe gestire i crediti mancanti e tu fai una nuova carta rinegoziando il debito vecchio (se, invece, hai debiti scolastici, te li redime direttamente).
Nel frattempo, a Pauell, frullano a manetta: tanto girano a lui, tanto gira la stampatrice...
questo è un ottimo modo per mettere la polvere sotto al tappeto e la gente per strada
vediamo quanto dura, nel frattempo pagano tutto a debito il mese successivo, anche il cibo
 
Ma dove avete visto che escono i dati sui salari oggi alle 11:00?
Su investing non trovo nulla
Euro Area Negotiated Wage Growth

scendi fino a trovare la voce "CALENDAR"

inoltre questi articoli:

Bloomberg - Are you a robot?

Bloomberg - Are you a robot?


sono importanti questi dati?

il capo economista della BCE scrive così: "In addition to wage growth deceleration, the convergence of inflation to the target also requires compression in profits."
quelle ormai sono le due metriche che guardano con più attenzione, imho

Disinflation in the euro area: an update
 
Ultima modifica:
questo è un ottimo modo per mettere la polvere sotto al tappeto e la gente per strada
vediamo quanto dura, nel frattempo pagano tutto a debito il mese successivo, anche il cibo
Io so che la gestione di una nazione, per giunta confederata in un fracco di stati eterogenei, non sia paragonabile ad una famiglia...però, c'è un cortocircuito enorme...in pratica, è come uno 'schema Ponzi facilitato', dove Ponzi non deve andare a circuire la gente per farsi dare i soldi ma se li stampa direttamente lui...
:o
 
Mi sa che la OAT72 torna verso i 36...
 
Economia buona e ancora in salute, taglio tassi sarà ridicolo, così é al momento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro