Portafoglio Bond Lunghissimi........in Saecula Saeculorum cap. 31

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ci siamo bruciati un taglio di 0.25... lo abbiamo buttato nel wc
È già inglobato praticamente in queste quote..
Quello che conta è il dopo che dipende soprattutto dalla fed..
Cmq sempre meglio un costo del denaro al 4.25 anziché 4.50..
Questo è oggettivo

A me ancora no cedola 😡

Bce potrebbe iniziare a tagliare i tassi a giugno - Rehn​

COPENHAGEN, 27 maggio (Reuters) - L'inflazione sta convergendo verso il target della Banca centrale europea del 2%, rendendo possibile l'avvio di un allentamento della politica monetaria a giugno.

Lo ha detto il consigliere Bce Olli Rehn.

"L'inflazione sta convergendo verso il nostro obiettivo del 2% in modo sostenuto, quindi i tempi sono maturi per allentare l'orientamento di politica monetaria e iniziare a tagliare i tassi", ha detto Rehn in un discorso pubblicato sul sito web della banca centrale finlandese
 
È già inglobato praticamente in queste quote..
Quello che conta è il dopo che dipende soprattutto dalla fed..
Cmq sempre meglio un costo del denaro al 4.25 anziché 4.50..
Questo è oggettivo

A me ancora no cedola 😡

Bce potrebbe iniziare a tagliare i tassi a giugno - Rehn​

COPENHAGEN, 27 maggio (Reuters) - L'inflazione sta convergendo verso il target della Banca centrale europea del 2%, rendendo possibile l'avvio di un allentamento della politica monetaria a giugno.

Lo ha detto il consigliere Bce Olli Rehn.

"L'inflazione sta convergendo verso il nostro obiettivo del 2% in modo sostenuto, quindi i tempi sono maturi per allentare l'orientamento di politica monetaria e iniziare a tagliare i tassi", ha detto Rehn in un discorso pubblicato sul sito web della banca centrale finlandese
Ma che è mangiato non inglobato. Il mercato vuole vedere la fed tagliare...

contano i tassi reali non quelli sulla carta...

Il nostro decennale sta sempre li anzi salicchia quindi lo hai bruciato..
Comunque fa nulla speriamo che la nuova europa possa essere migliore di questa che fa paura.

L'unica banca la mondo che taglia ed i rendimenti crescono:D:D:D:D:D pure i brevi e che taglio:D
 
Con Fineco risulta in corso... essendo l'importo piu' di una busta paga l'aspetto fiducioso :)
 
Ma che è mangiato non inglobato. Il mercato vuole vedere la fed tagliare...

contano i tassi reali non quelli sulla carta...

Il nostro decennale sta sempre li anzi salicchia quindi lo hai bruciato..
Comunque fa nulla speriamo che la nuova europa possa essere migliore di questa che fa paura.

L'unica banca la mondo che taglia ed i rendimenti crescono:D:D:D:D:D pure i brevi e che taglio:D
E che cambia tra mangiato, inglobato o bruciato?
Il succo è quello..
Ci si muove se ce ne saranno altri..
 
Io continuo a pensare che senza una recessione si andrà poco lontano....e razionalmente basta pensare che se le cose continuano così (economie forti o che comunque stanno a galla con questi tassi e inflazione che galleggia su questi livelli o anche scende vicino al 2%), vuol dire che si potrà tagliare poco e molto diluito nel tempo (perchè vorrà dire che l'economia regge questi tassi e che l'inflazione si mantinene vicina al 2% con questi tassi...pertanto si potrà tagliare poco per non rischiare un surriscaldamento economia/inflazione)!
Ora se anche la BCE taglia e porta i tassi stabilmente al 3% trovando qui miracolosamente un equilibrio, mi dite un OAT72 (cedola 0,5% e scadenza fra 48 anni) che ora rende neanche il 3% lordo per quale motivo dovrebbe salire (e quindi far scendere il suo rendimento)?
Senza considerare che ora la curva è invertita e che chiaramente fra un pò dovrà normalizzarsi....
 
Ma che è mangiato non inglobato. Il mercato vuole vedere la fed tagliare...

contano i tassi reali non quelli sulla carta...

Il nostro decennale sta sempre li anzi salicchia quindi lo hai bruciato..
Comunque fa nulla speriamo che la nuova europa possa essere migliore di questa che fa paura.

L'unica banca la mondo che taglia ed i rendimenti crescono:D:D:D:D:D pure i brevi e che taglio:D
Buongiorno Capitano!
Mah hai abbandonato la nave?
Oh stai continuando ad abbaiare?
 
E che cambia tra mangiato, inglobato o bruciato?
Il succo è quello..
Ci si muove se ce ne saranno altri..
il succo è possiamo tagliare quanto vogliamo comanda la FED....

Se la signora volesse fare la di più il 6 giungo potrebbe veramente smarcarsi con un taglio da 0.50... ma non lo farà mai al mondo
 
Screenshot_2024-05-27-10-04-21-351_com.android.chrome.jpg

Calma con questo parlare di ripresa... Prima si taglia, poi ne riparliamo
 
Io continuo a pensare che senza una recessione si andrà poco lontano....e razionalmente basta pensare che se le cose continuano così (economie forti o che comunque stanno a galla con questi tassi e inflazione che galleggia su questi livelli o anche scende vicino al 2%), vuol dire che si potrà tagliare poco e molto diluito nel tempo (perchè vorrà dire che l'economia regge questi tassi e che l'inflazione si mantinene vicina al 2% con questi tassi...pertanto si potrà tagliare poco per non rischiare un surriscaldamento economia/inflazione)!
Ora se anche la BCE taglia e porta i tassi stabilmente al 3% trovando qui miracolosamente un equilibrio, mi dite un OAT72 (cedola 0,5% e scadenza fra 48 anni) che ora rende neanche il 3% lordo per quale motivo dovrebbe salire (e quindi far scendere il suo rendimento)?
Senza considerare che ora la curva è invertita e che chiaramente fra un pò dovrà normalizzarsi....
La soluzione è che tu non la compri e non la guardi più..
Compra rendimenti maggiori dati da flusso cedolare..
Fai finta che non esiste..

Se io reputo non buona Slovenia, anche se qualcuno la compra, non ne parlo.. non mi interessa..

Fai tu lo stesso con la oat72.. non la comprare
Non la guardare
E non la commentare se per te non è buona
 
Quindi fammi capire, posso parlare ed argomentare solo ciò che secondo me è buono? Interessante

E comunque ho preso la OAT72 ad esempio per fare un discorso più generico riguardo macroeconomia/tassi/inflalzione e conseguente valutazione attuale delle obbligazioni lunghe...
 
In pratica nascondere la testa sotto la sabbia? La cosa difficile è avere pazienza in attesa delle occasioni vere. A questi prezzi non mi sembra un'occasione quindi bisogna avere la pazienza di non comprare (parlo per me che ho comunque una quota di matusa)
 
Io solo head prestige super rigida per gente con il braccio di ferro.... un cannone per il mio dritto.

Oggi gioco anche molto a padel. So che per un tennista puro è una eresia ma ci si diverte anche con poco fiato


Ci ho giocato con una vita con le prestige partendo dalle mitiche liquidmetal fino alle graphene MP.
(Se ci sono racchette morbide sono proprio le prestige.)

Ma da qualche anno uso le yonex vcore 100 perchè per usare le prestige bene devi avere le gambe infinite o non mandi di la una pallina complessa ...

Corde monofilo Yonex Polytour Strike che incordo a 19/18 ( sono le tensioni basse che preservano il gomito e i tendini )

Corro e faccio palestra perchè a tennis o ti muovi o è meglio che fai altro ... giocare da fermo non fa per me

Chiuso OT
 
In pratica nascondere la testa sotto la sabbia? La cosa difficile è avere pazienza in attesa delle occasioni vere. A questi prezzi non mi sembra un'occasione quindi bisogna avere la pazienza di non comprare (parlo per me che ho comunque una quota di matusa)
Insomma non credo che Francia72 vada tanto più sotto dei 37
 
Io continuo a pensare che senza una recessione si andrà poco lontano....e razionalmente basta pensare che se le cose continuano così (economie forti o che comunque stanno a galla con questi tassi e inflazione che galleggia su questi livelli o anche scende vicino al 2%), vuol dire che si potrà tagliare poco e molto diluito nel tempo (perchè vorrà dire che l'economia regge questi tassi e che l'inflazione si mantinene vicina al 2% con questi tassi...pertanto si potrà tagliare poco per non rischiare un surriscaldamento economia/inflazione)!
Ora se anche la BCE taglia e porta i tassi stabilmente al 3% trovando qui miracolosamente un equilibrio, mi dite un OAT72 (cedola 0,5% e scadenza fra 48 anni) che ora rende neanche il 3% lordo per quale motivo dovrebbe salire (e quindi far scendere il suo rendimento)?
Senza considerare che ora la curva è invertita e che chiaramente fra un pò dovrà normalizzarsi....
ma lo volete capire tutti quanti che è troppo presto per vedere gli effetti dirompenti di certi tassi sulle economie? son passati pochi mesi e volete la recessione conclamata??? ci vuole tempo...erano 20 anni che non erano alti così un motivo ci sarà? o pensate che le regole economiche passate non valgano più?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro