Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io capisco siate tutti contenti perché si salga, ma io non lo sono mica tanto. Oggi ho un bel verde su tutto il portafoglio, ma quest'anno ho fatto più tradando Austria e BTP lunghi di quanto avrei mai potuto fare lavorando. Del resto, è stato semplice; con l'incertezza, bastava vendere a qualche picco alto e mettersi ad aspettare. Ora, invece, l'istinto mi dice che sta diventando tutto più difficile. Abbiamo dati coerenti che segnano un'inflazione in discesa. Infatti la mia sensazione istintiva è di mettersi belli e buoni ad aspettare senza fare operazioni. Del resto, un anno fa il 51 (quello che seguo io) quotava sui 65. Dovessi vendere per aspettare qualche ribasso, non lo farei prima che siamo enttrati in area 65.
 
Gli oneri di sistema interferiscono per il 20% sul totale della bolletta. Come fai na dire una roba illeggibile in merito ad una bella botta sulle bollette? Lo sai di quanto sono scese le bollette eneria sul mercato tutelato? Sono scese del 70%...quindi come fai a parlare di bella botta per un 20% di oneri di sistema sul totale della bolletta? La prossima bolletta sarà la più bassa degli ultimi 10 anni...erano almeno 10 anni che nion si vedevano 12 centesimi KW ora sulle bollette enel...come puoi dire che arriverà una bella botta, per favore
per me che ho in azienda consumi enormi di gas e corrente gli oneri di sistema li sento eccome e mi girano parecchio che li abbiano rimessi !potevano farci respirare ancora un po viste le mazzate che abbiamo preso i mesi passati... per chi ha pochi consumi in residenziale è chiaro che cambia poco ,,
 
Market News Feed:
GERMAN CPI YOY PRELIM ACTUAL 6.1% (FORECAST 6.5%, PREVIOUS 7.2%) $MACRO ...

GERMAN HICP MOM PRELIM ACTUAL -0.2% (FORECAST 0.2%, PREVIOUS 0.6%) $MACRO ...


Boom
 
1685534455296.png

Il riassunto della mattina...fbtp potrebbe sfondare la resistenza, se anche gli americani vorranno...
 
- GERMAN CPI Y/Y MAYP: 6.1% (EST 6.5%, PREV 7.2%)
- GERMAN CPI M/M MAYP: -0.1% (EST 0.2%, PREV 0.4%)
- GERMAN CPI EU HARMONIZED Y/Y MAYP: 6.3% (EST 6.7%, PREV 7.6%)
- GERMAN CPI EU HARMONIZED M/M MAYP: -0.2% (EST 0.2%, PREV 0.6%) ...
 
Cioè mi aspettavo un dato più vicino ai lander tedeschi, comunque dopo il rimbalzo dello scorso mese siamo pur sempre tornati sui minimi di periodo e sotto i valori di inizio estate 2022. Oggi chiude il dato complessivo della Germania ma visti i dati dei singoli lander non potrà che essere ottimo.

Quindi proiettando il tutto sul dato di domani della zona Euro, tradingeconomics da stime/consensus di 6.3/6.5% dal 7% di aprile e 5.4/5.5% di stima/consensus per la "core" dal 5.6% di aprile.

Per me il dato dovrebbe essere migliore delle attese, mi aspetterei 6.2-6.3% per l'IPC e 5.2/5.3% per la "core".
Visti i dati della Germania appena usciti ritocco di un decimale al ribasso le mie previsioni per domani IPC 6.1-6.3 e la "core" 5,1-5.3.
 
Market News Feed:
GERMAN ECONOMY MINISTRY SPOKESPERSON: FOOD PRICE DEVELOPMENTS ARE STILL OF CONCERN ...

GERMAN ECONOMY MINISTRY SPOKESPERSON: FOOD PRICE DEVELOPMENTS ARE STILL OF CONCERN. ...

GERMAN INFLATION SLOWS SIGNIFICANTLY AS ECB HIKES NEAR END - BBG
...

Incompetenti...near end pagliaccio

Sino a ieri era tutto un alzare 0,50 ora che tocca la loro economia near end.... Sei peggio di investo :D :D :D
 
usciranno dati buoni, la ciliegina sulla torta sarà il dato sull'inflazione americana che ci stupirà al ribasso scongiurando altri rialzi fed
ed io che sono full dentro :D
Concordo anche sull'inflazione americana.
 
Market News Feed:
⚠️ BREAKING: CANADIAN GDP QOQ ANNUALIZED ACTUAL 3.1% (FORECAST 2.5%, PREVIOUS 0.0%) $MACRO ...

CANADA ECONOMY EXPANDS 3.1% IN FIRST QUARTER, BEATS 2.5% EST. ...

CANADA QUARTERLY GDP ANNUALIZED Q1: 3.1% (EST 2.5%, PREV 0.0%; PREVR -0.1%) ...

CANADA GDP M/M MAR: 0.0% (EST -0.1%, PREV 0.1%)
- Y/Y MAR: 1.7% (EST 1.8%, PREV 2.5%) ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro