Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ovviamente. I Matusalemme guadagnerebbero tante "figurine" da riempire un album intero...! OK!
Tuttavia, sembra che per molti investitori il rendimento sia più importante del forte aumento in conto capitale. :mmmm::rolleyes:
Dipende dall'obiettivo.
Se voglio speculare sull'andamento dei tassi prendo 2120, aspetto che taglino i tassi e nel frattempo non guadagno nulla.
Se poi tra 1 o 2 o 20 anni si torna a tassi bassi guadagno.

Io invece ho un ptf con azioni che mi aspetto mi diano il rendimento che cerco.

Dalle obbligazioni cerco stabilità e rendimenti reale nei limiti del possibile sempre positivo, magari di poco, ma stabilità in conto capitale e cedole in leggero verde.

Posto che con inflazione alta o vai di IL e basta o prendi legnate, con inflazione tra il 2 ed il 3% come credo avverrà tra 2024 e 2025, avere bond intorno al 4% con scadenza lunga potrebbe aiutare.

Poi le incognite sono tante, ritorno di fiamma dell'inflazione ad esempio...

Ma di base cerco aumento in conto capitale dall'azionario e stabilità+cedole dall'obbligazionario.

Questo per quel che riguarda me perché mi son sentito chiamato in causa visto il mio precedente messaggio... Chiaramente per chi ha ptf prevalentemente obbligazionario il discorso cambia
 
Giornata di passione sulla 117. Io ho cominciato a rientrare in area 70.5. In area 68.8 = 69.2 raddoppio. Dipende da come ci arriva (se ci arriva).
 
Prosegue il ritracciamento del futureBtp che nel momento in cui scrivo balla sull'ex resistenza dinamica ora supporto e per ora non è ancora tornato a chiudere il gap up a 115,45 (livello valido per il future scadenza 8 giugno23). Per me il trend rialzista di brevissimo periodo resta valido fintanto che non vedo una chiusura giornaliera sotto area 114,80 (ripeto livello valido per il future giugno23). Per dovere di cronaca segnalo la mm200 tornata in divergenza rialzista da tre sedute. Buona serata.

BTPXXXX-Giornaliero.png
 
Prosegue il ritracciamento del futureBtp che nel momento in cui scrivo balla sull'ex resistenza dinamica ora supporto e per ora non è ancora tornato a chiudere il gap up a 115,45 (livello valido per il future scadenza 8 giugno23). Per me il trend rialzista di brevissimo periodo resta valido fintanto che non vedo una chiusura giornaliera sotto area 114,80 (ripeto livello valido per il future giugno23). Per dovere di cronaca segnalo la mm200 tornata in divergenza rialzista da tre sedute. Buona serata.

Aggiungo se posso, oggi volumi in netto calo.
 
Dipende dall'obiettivo.
Se voglio speculare sull'andamento dei tassi prendo 2120, aspetto che taglino i tassi e nel frattempo non guadagno nulla.
Se poi tra 1 o 2 o 20 anni si torna a tassi bassi guadagno.

Io invece ho un ptf con azioni che mi aspetto mi diano il rendimento che cerco.

Dalle obbligazioni cerco stabilità e rendimenti reale nei limiti del possibile sempre positivo, magari di poco, ma stabilità in conto capitale e cedole in leggero verde.

Posto che con inflazione alta o vai di IL e basta o prendi legnate, con inflazione tra il 2 ed il 3% come credo avverrà tra 2024 e 2025, avere bond intorno al 4% con scadenza lunga potrebbe aiutare.

Poi le incognite sono tante, ritorno di fiamma dell'inflazione ad esempio...

Ma di base cerco aumento in conto capitale dall'azionario e stabilità+cedole dall'obbligazionario.

Questo per quel che riguarda me perché mi son sentito chiamato in causa visto il mio precedente messaggio... Chiaramente per chi ha ptf prevalentemente obbligazionario il discorso cambia
Il 2120 se solo sente l'odore di uno stop agli aumenti va sulla luna forse non è chiaro
 
La 120 si è comportata meglio, ha bucato i 40 ma ha subito reagito. Mi ha stupito. Vediamo nei prossimi gg.
 
Marziobond giornaliero...sinceramente oggi non me l'aspettavo una schifezza del genere. Lo stocastico ha incrociato al ribasso e ci sono pure volumi crescenti in vendita rispetto a ieri. Il macd pur essendo rosso non è però male...la candela è un hammer, martello rovesciato, e le bolllinger sono ben posizionate.
Niente altro da aggiungere, soltanto che sono alquanto scocciato...ma devo dire che restano in essere tutte le condizioni per vedere la prosecuzione del rialzo avvenuto la scorsa settimana...per l'analisi tecnica oggi è ancora tutto valido dal punto di vista grafico, poi da domani non so che cosa potrà succedere

Immagine.png
 
mi dispiace contraddirti ma la componente energetica oramai ha fatto il suo gioco, ed incide pochissimo su questi dati inflativi..
ripeto questi dati...non quelli di 8 mesi fa...
è chiaro che se aumenta esponenzialmente (improbabile) ci facciamo malissimo, ma a questi prezzi, la complente energetica è insignificante sul dato mese/mese...
Ma io non ho detto che ciò sarà influente, ho voluto soltanto rimarcare la tendenza, che è comunque sempre intreressante
 
Marziobond giornaliero...sinceramente oggi non me l'aspettavo una schifezza del genere. Lo stocastico ha incrociato al ribasso e ci sono pure volumi crescenti in vendita rispetto a ieri. Il macd pur essendo rosso non è però male...la candela è un hammer, martello rovesciato, e le bolllinger sono ben posizionate.
Niente altro da aggiungere, soltanto che sono alquanto scocciato...ma devo dire che restano in essere tutte le condizioni per vedere la prosecuzione del rialzo avvenuto la scorsa settimana...per l'analisi tecnica oggi è ancora tutto valido dal punto di vista grafico, poi da domani non so che cosa potrà succedere

Vedi l'allegato 2909846
Buonasera, scusa se mi permetto, ma se non sbaglio quella di oggi e’ una shooting star, comunque sia una conferma al bearish engulfing di ieri, sbaglio?
 
JPMORGAN CEO DIMON: NOT PARTICULARLY SIGNIFICANT IF THE FED RAISES BY 25 BPS. ...
 
Buonasera, scusa se mi permetto, ma se non sbaglio quella di oggi e’ una shooting star, comunque sia una conferma al bearish engulfing di ieri, sbaglio?
Puoi chiamarla shoting star o martello rovesciato, nei fatti la figura è identica...ci sono diversi modi di chiamarlo...shoting, martello, hammer e inverted hammer...la sostanza è identica, come pure il significato nominale della candela. Non è vero che si tratta di una conferma alla bearsish engulfing di ieri, questo lo sostieni tu ma nei fatti non è confermativo di nulla
 
Ultima modifica:
Però il fatto quotidiano sta alla notizia come io sto a 3d dei BTP lunghi :D
fonte ISTAT ....forse vedi un po` tu! che pou l` ISTAT possa sbagliarsi, puo essere, manco li hanno la sfera di cristallo
 
Puoi chiamarla shoting star o martello rovesciato, nei fatti la figura è identica...ci sono diversi modi di chiamarlo, shoting, martello, hammer e inverted hammer...la sostanza è identica, come pure il significato nominale della candela. Non è vero che si tratta di una conferma alla bearsish engulfing di ieri, quiesto lo sostieni tu ma nei fatti non è confermativo di nulla
Mi spiace davvero contraddirti, ma la candela di oggi e’ una conferma al bearish engulfing di ieri, non lo dico io ma l’analisi tecnica … ha chiuso sotto il minimo di ieri , ce poco da parlare … tecnicamente e’ cosi’, poi se domani viene negata e’ un altro discorso … un falso segnale … l’AT ci dice che domani il titolo scende ….
 
Mi spiace davvero contraddirti, ma la candela di oggi e’ una conferma al bearish engulfing di ieri, non lo dico io ma l’analisi tecnica … ha chiuso sotto il minimo di ieri , ce poco da parlare … tecnicamente e’ cosi’, poi se domani viene negata e’ un altro discorso … un falso segnale … l’AT ci dice che domani il titolo scende ….
Va bene...ciao...divertiti
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro