Portafoglio Bond lunghissimi...in Saecula saeculorum vol 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
euro-area-core-inflation-rate.png



questo il grafico inflazione core europa.... vediamo se ci fa la sorpresa di una piccolissima inversione o almeno frenata...
Buondì, per risollevare questo mercato moribondo dovrebbe far segnare 5% :wall:
 
Buondì, per risollevare questo mercato moribondo dovrebbe far segnare 5% :wall:
non è moribondo assolutamente... è soltanto alla ricerca di un qualsiasi dato per ripartire forte IMHO... per me anche 5.5 fa i botti di capodanno
 
grazie
OAT 72 perde il 0,74 ; ore9,57
Austria 2120 guadagna lo 0,52 ;ore 10,10

inflazione diversa? o altri motivi? caos pensioni? o boh?
differenza di book e di mm non è che viaggiano sempre all'unisono
 
Se per la zona euro l'incremento m/m fosse uguale a febbraio cioè +0.8% dovremmo vedere un inflazione annua scendere dall'8.5% al 6.9%, anche psicologicamente vederla sotto il 7 non sarebbe male.
 
Se per la zona euro l'incremento m/m fosse uguale a febbraio cioè +0.8% dovremmo vedere un inflazione annua scendere dall'8.5% al 6.9%, anche psicologicamente vederla sotto il 7 non sarebbe male.
eh già.. vediamo se hanno piazzato un consenso un po altino
 
scende quella italiana








Breaking Market News

@financialjuice
·
3min

ITALIAN HICP PRELIM MOM ACTUAL 0.8% (FORECAST 1.5%, PREVIOUS 0.1%) $MACRO
Bella discesa per quella italiana... -0.3% m/m male per i Btp Italia legati all'inflazione... bene per il tasso fisso..

 
euro-area-inflation-cpi.png

siamo sotto inflazione inizio guerra ed a maggio anno scorso abbiamo un bel salto inflattivo
 
E per come la vedo io gli effetti degli aumenti dei tassi non sono minimamente nei numeri data il tipo di inflazione a cui stiamo assistendo.

Questi sono ancora e soltanto gli effetti di madre natura di questo inverno
 
Per dispetto non andrà a prendertelo :D ;)
Kimic...io ho scherzato ma stai a vedere che quel quadruplo supporto magari è proprio il punto do tenuta. Se così fosse direi che l'analisi tecnica è stata perfetta...ma direi soprattutto molto indicativa. Vediamo a fine giornata...certo che se davvero 57,50 dovesse trovare conferme sarebbe proprio un bel successo ;)
 
mi sa che lo spike è stato causato da questo dato piuttosto che dal cpi eu sotto le attese
certo dato interessante se una nazione come la nostra dove l'inflazione normalmente è dura a scendere... direi che si potrebbe spingere anche a presagire un inizio di recessione. Se colgono fanno i pazzi
 
Kimic...io ho scherzato ma stai a vedere che quel quadruplo supporto magari è proprio il punto do tenuta. Se così fosse direi che l'analisi tecnica è stata perfetta...ma direi soprattutto molto indicativa. Vediamo a fine giornata...certo che se davvero 57,50 dovesse trovare conferme sarebbe proprio un bel successo ;)
Ma figurati, io spero non ci torni ma che vada su.
Per quel 30% ... l'ho messo lì più sotto sperando quasi non me lo prendesse...va bene così!!
Avevo già scritto che per me si accumula su questi livelli, se dovesse rompere al ribasso rimarrei stupito, ma sappiamo che tutto può essere.
Ho notato inoltre che, dopo il mio ordine immesso, si è riempita parecchio la lettera a rinforzare il supporto a 57,5 per cui era davero improbabile in quel momento che lo prendesse... vediamo con i dati di oggi. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro