Portafoglio Bond lunghissimi...in Saecula saeculorum vol 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se il 1 maggio, appena prima della riunione BCE, anche altri stati seguissero l'Italia non potrebbero far altro che soprassedere sui tassi
 
IPC Zona euro. Grafico previsionale di una discesa simmetrica alla salita
E' appena il caso di far notare che a marzo l'inflazione reale (linea grigia) della zona euro scesa dall'8.5% al 6.9% si trova abbondantemente in vantaggio rispetto alla previsione di una discesa simmetrica alla salita (linea blu) che riporterebbe l'inflazione al 2% nella prossima primavera. Col dato odierno infatti come tabella di marcia è già sotto il dato di maggio fermo al 7.4, quindi anche nel caso di una leggera risalita nei prossimi due mesi non sarebbe precluso il risultato. Se poi scendesse ancora...

IPC Zona euro reale vs previsioni 31-03-23.png
 
Ma figurati, io spero non ci torni ma che vada su.
Per quel 30% ... l'ho messo lì più sotto sperando quasi non me lo prendesse...va bene così!!
Avevo già scritto che per me si accumula su questi livelli, se dovesse rompere al ribasso rimarrei stupito, ma sappiamo che tutto può essere.
Ho notato inoltre che, dopo il mio ordine immesso, si è riempita parecchio la lettera a rinforzare il supporto a 57,5 per cui era davero improbabile in quel momento che lo prendesse... vediamo con i dati di oggi. ;)
Però dai, l'ho visto proprio bene ;)...e soprattutto l'ho seguito per giorni e giorni...ma naturalmente non è ancora scampato il pericolo
 
FsiW0KJWAAA2X02

guardate la core...... perchè non scende. bisogna sempre scomporre i dati aggregati per capire questa inflazione.

E come dicevo mesi fa la modalità di trasmissione di una inflazione da materie prime è difficilissima da estirpare anche in presenza di diminuzione attuale dei prezzi delle stesse perchè devi toglie totalmente il rischio di una ripresa inflattiva sulle materie prime prospettica...

Ecco perchè sul food e sui servizi scontiamo un rischio di non risoluzione delle questioni energetiche per il futuro....


 
Però dai, l'ho visto proprio bene ;)...e soprattutto l'ho seguito per giorni e giorni...ma naturalmente non è ancora scampato il pericolo
Marzio facile che dopo il rialzo iniziale pian piano i prezzi ritornino a scendere, dopotutto la "core" è salita ancora ed è una buona scusa per continuare con la politica restrittiva... ma più passano i mesi più gli effetti del rialzo dei tassi dovrebbe per forza farsi sentire, se prima della vera inversione vorranno far scappare tutti riportando i prezzi sui minimi non mi farò scappare l'occasione e sarò presente in acquisto per completare l'opera.
 
Guarda che doppio massimo intraday e poi di nuovo giù...poi dicono che è meglio leggere i fondi del caffè che fare A.T. :wall:
e che non l'ho visto.

Appena ho sbirciato i dati scomposti mi è un po scesa la voglia di acquistare....

Vediamo dove vogliono andare
 
Marzio facile che dopo il rialzo iniziale pian piano i prezzi ritornino a scendere, dopotutto la "core" è salita ancora ed è una buona scusa per continuare con la politica restrittiva... ma più passano i mesi più gli effetti del rialzo dei tassi dovrebbe per forza farsi sentire, se prima della vera inversione vorranno far scappare tutti riportando i prezzi sui minimi non mi farò scappare l'occasione e sarò presente in acquisto per completare l'opera.
Al momento c'è debolezza, quindi ciò che affermi è condivisibile...poi appunto se la "core" è salita ancora è chiaro che al momento si balla e basta
 
Al momento c'è debolezza, quindi ciò che affermi è condivisibile...poi appunto se la "core" è salita ancora è chiaro che al momento si balla e basta
Si io penso che se fosse solo per l'inflazione annua il mercato sarebbe molto più su adesso, invece continuiamo ad avere questa zavorra della "core" che frena qualsiasi ripartenza. Oggi pomeriggio parla la Lagarde, basta che dica si l'inflazione è scesa ma la noi dobbiamo guardare la "core" per la nostra politica e si chiude sui minimi... La strada è ancora lunga...
 
Si io penso che se fosse solo per l'inflazione annua il mercato sarebbe molto più su adesso, invece continuiamo ad avere questa zavorra della "core" che frena qualsiasi ripartenza. Oggi pomeriggio parla la Lagarde, basta che dica si l'inflazione è scesa ma la noi dobbiamo guardare la "core" per la nostra politica e si chiude sui minimi... La strada è ancora lunga...
ma la core non la puoi mandare giù seriamente nel breve perchè come ho sempre detto i rischi legati agli approvvigionamenti delle materi prime sono altissimi. A meno che non ci butti in una recessione mostruosa dove elimini il problema alla fonte ossia non si compra un capzo
 
Senza fare previsioni di nessun tipo...
mettiamo che l'inflazione resta alta per i prossimi 5 anni,
ora l'austria 2120 quota sui 42
se si dovesse scendere di inflazione nel 2028,
le quotazioni salirebbero si potrebbe tornare a 100 con un 100% di gain in 5 anni.
Troppo bello per essere vero??
L'unica incognita è quanto durerà l'inflazione sopra il 2% ma per molti anni lo vedo difficile...
Comunque 3 lotti li ho presi, mo vedo se incrementare...
 
Senza fare previsioni di nessun tipo...
mettiamo che l'inflazione resta alta per i prossimi 5 anni,
ora l'austria 2120 quota sui 42
se si dovesse scendere di inflazione nel 2028,
le quotazioni salirebbero si potrebbe tornare a 100 con un 100% di gain in 5 anni.
Troppo bello per essere vero??
L'unica incognita è quanto durerà l'inflazione sopra il 2% ma per molti anni lo vedo difficile...
Comunque 3 lotti li ho presi, mo vedo se incrementare...
la probabilità che una inflazione a livelli alti perduri sino al 2120 è sostanzialmente pari a zero. Ecco perchè normalmente in periodi inflattivi la curva si inverte. Sul lungo periodo la percezione inflattiva scende e di molto se si combatte l'inflazione nel breve. Quindi tendenzialmente anche se in presenza di inflazione che perduri per qualche anno la percezione di una inflazione al 2120 alta direi che comunque rimarrebbe bassa.. Non per questo i bond lunghi non rendono sopra l'inflazione a breve ma molto molto sotto...
 
la probabilità che una inflazione a livelli alti perduri sino al 2120 è sostanzialmente pari a zero. Ecco perchè normalmente in periodi inflattivi la curva si inverte. Sul lungo periodo la percezione inflattiva scende e di molto se si combatte l'inflazione nel breve. Quindi tendenzialmente anche se in presenza di inflazione che perduri per qualche anno la percezione di una inflazione al 2120 alta direi che comunque rimarrebbe bassa.. Non per questo i bond lunghi non rendono sopra l'inflazione a breve ma molto molto sotto...
Grazie ancora gentilissimo (credo intendi 2028)
 
ma la core non la puoi mandare giù seriamente nel breve perchè come ho sempre detto i rischi legati agli approvvigionamenti delle materi prime sono altissimi. A meno che non ci butti in una recessione mostruosa dove elimini il problema alla fonte ossia non si compra un capzo
Salve a tutti, vi seguo da qualche gg.
e poi ci è andata bene con l'inverno molto mite. La componente energetica, causa guerra, ricomincerà a mordere facilmente fine estate penso

Sono dentro Austria 2120 - Francia 72 - bund 48
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro