Portafoglio Bond lunghissimi...in Saecula saeculorum vol 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se il rialzo dei tassi sta cominciando a funzionare il prossimo passo dovrebbe essere "siamo prossimi alla fine dei rialzi" poi "ci prendiamo una pausa"... infine, "si torna indietro"...
Forse i danni del troppo rapido aumento dei tassi sono più dei benefici che apportano.
Meglio prendere una pausa di riflessione e vedere dove si andrà.
Ha ancora un mesetto di tempo, magari i prossimi dati l'aiuteranno nella decisione.
 
Buona sera...btp 2072 giornaliero...
poteva andare peggio e invece alla fine quel 57,50 di cui parlo insistentemente da giorni si è rivelato fondamentale per la tenuta dei corsi. Naturalmente è ancora vicino, ma intanto la resistenza a 58,20 è diventata ex e ora è supporto. Sempre detto che è meglio non averci a che fare con le ex :D
Il macd oggi mi piace ela candela di volume è verde, oggi hanno soltanto acquistato niente vebndite per tutta la seduta, seppure non sono volumi levati sono comunque accettabili. La candela grafica è interessante e presupppone una continuazione al rialzo per la seduta successiva

Immagine.png
 
Ultima modifica:
Forse i danni del troppo rapido aumento dei tassi sono più dei benefici che apportano.
Meglio prendere una pausa di riflessione e vedere dove si andrà.
Ha ancora un mesetto di tempo, magari i prossimi dati l'aiuteranno nella decisione.
Eh non hai tutti i torti, peccato non avere la riprova.
 
Btp 2072 settimanale...
il settimanale è bruttino ma non è tragico, minimi e massimi decrescenti dopo 3 settimane che non li faceva. Però, come detto, non è una situazione irreparabile e potrebbe anche stupire in positivo

Immagine.png
 
Da ignorante in materia vedo però una grande contraddizione, si punta tutto ( o quasi) sul rialzo tassi ma come si vede anche negli ultimi dati ci sono nazioni che vanno in un verso e altre all'opposto nella lotta inflattiva..
Questo significa che se tu non metti paletti chiari e rigorosi e li fai rispettare ad ogni singolo membro, non conta nulla aumentare i tassi ad oltranza se le nazioni piu ricche inondano di liquidita e aiuti come se non ci fosse un domani..
 
Da ignorante in materia vedo però una grande contraddizione, si punta tutto ( o quasi) sul rialzo tassi ma come si vede anche negli ultimi dati ci sono nazioni che vanno in un verso e altre all'opposto nella lotta inflattiva..
Questo significa che se tu non metti paletti chiari e rigorosi e li fai rispettare ad ogni singolo membro, non conta nulla aumentare i tassi ad oltranza se le nazioni piu ricche inondano di liquidita e aiuti come se non ci fosse un domani..
Sono d'accordo, senza i 200 mld elargiti dalla Germania oggi magari era già 5.9 anzichè 6.9. In questo 6.9 ci sono dentro gli ultimi 3 mesi tedeschi da +1, +0.8,+0.8.
 
Btp 2072 mensile...
il mensile mi piace e devo dire che si vedono segnali di netto miglioramento. Seppure anche qui abbiamo minimi e massimi decrescenti, la cadela è bella e non sono mai stati nemmeno avvicinati i minimi assoluti. Ci troviamo di fronte ad una possibile candela di inversione, ed essendo su un grafico mensile direi che sarebbe bene tenere conto di questo grafico. La configurazione è una tweezer bottom...attenzione perchè si potrebbe trattare proprio della conclusione di questa lunga fase di ribasso. Prendiamo tutto ciò con le dovute cautele, quindi non datemi del visionario o del cartomante, io mi limito a interpretare e traslare qui dentro ciò che i grafici mi dicono, e non posso fare altro che adeguarmi. Se poi non succederà nulla di buono non mi riterrò certo colpevole per avere detto la verità grafica, cioè la verita dei dati che vedo...ma nei fatti la configurazione è di fine ciclo ribassista, ed essendo appunto un mensile questo pattern ci segnala il bottom. Da notare che la candela di volume è verde, quindi ci sono stati acquisti in maggioranza, e se vogliamo dirla tutta siamo con la candela di volume più elevata degli ultimi 13 mesi, ed è verde e ho evidenziato con la linea nera tutto il tracciato da 13 mesi a questa parte...e anche questo rientra nelle indicazioni tipiche di un boottom.
Dopo avere visto questo grafico posso avere una visione positiva

Immagine.png
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo, senza i 200 mld elargiti dalla Germania oggi magari era già 5.9 anzichè 6.9. In questo 6.9 ci sono dentro gli ultimi 3 mesi tedeschi da +1, +0.8,+0.8.
Alla fine se bce non tiene conto di questa cosa ci saranno paesi rigorosi perfettamente in linea con le aspettative e che loro malgrado saranno i primi a pagare sulla propria pelle una eventuale recessione..
 
Btp 2072 mensile...
il mensile mi piace, devo dire che si vedono segnali di netto miglioramento. Seppure anche qui abbiamo minimi e massimi decrescenti, la cadela è bella e non sono mai stati nemmeno avvicinati i minimi assoluti. Ci troviamo di fronte a duna possibile candela di inversione, ed essendo su un grafico mensile direi che sarebbe bene tenere conto di questo grafico. La configurazione è una tweezer bottom...attenzione perchè si potrebbe trattare proprio di una conclusione della lunga fase di ribasso. Prendiamo tutto cioò le dovute cautele, quindi non datemi del visionario o del cartomante, io mi limito a interpretare e traslare qui dentro ciò che i grafici mi dicono, e non posso fare altro che adeguarmi. Se poi non succederà nulla di buono non sono certo colpevole per avere detto la verità grafica, cioè la verita dei dati che vedo, ma nei fatti la configurazione è di fine ciclo ribassista, essendo appunto un mensile, questo pattern ci segnala il bottom. Da notare che la candela di volume è verde, quindi ci sono stati acquisti in maggioranza, e se vogliamo dirla tutta siamo con la candela di volume più elevata degli ultimi 13 mesi, ed è verde e ho evidenziato con la linea nera tutto il tracciato da 13 mesi a questa parte...e anche questo rientra nelle indicazioni tipiche di un boottom
Dopo avere visto questo grafico posso avere una visione positiva

Vedi l'allegato 2891617
Grazie cartomante, puoi darmi anche in privato i numeri del superenalotto? 😁
 
Se il rialzo dei tassi sta cominciando a funzionare il prossimo passo dovrebbe essere "siamo prossimi alla fine dei rialzi" poi "ci prendiamo una pausa"... infine, "si torna indietro"...
per me la madama quando parla non collega il cervello .... per dirla tutta non capisce un capzo !
l'inflazione ipc che incorpora buona parte di quota energia sta scendendo non per l'effetto del taglio dei tassi, ma solo grazie al crollo del prezzo del gas e lo dimostra il CORE che sta ancora sul picco ,ma che tenderà a scendere anche lui molto più lentamente sempre grazie alla componente energia che va a cascata su tutta la filiera di produzione , per come è nata questa inflazione e come si sta comportando anche se non alzavano i tassi con il crollo del gas a valori pre-guerra ora sarebbe scesa comunque ....
temo che questi inconpetentì se continueranno ad alzare i tassi guardando questa inflazione dallo specchietto retrovisore creeranno problemi seri al sistema !
 
Ultima modifica:
per me la madama quando parla non collega il cervello .... per dirla tutta non capisce un capzo !
l'inflazione ipc che incorpora buona parte di quota energia sta scendendo non per l'effetto del taglio dei tassi, ma solo grazie al crollo del prezzo del gas e lo dimostra il CORE che sta ancora sul picco ,ma che tenderà a scendere anche lui molto più lentamente sempre grazie alla componente energia che va a cascata su tutta la filiera di produzione , per come è nata questa inflazione e come si sta comportando anche se non alzavano i tassi con il crollo del gas a valori pre-guerra ora sarebbe scesa comunque ....
Sono d'accordo.
 
Ciao axel ogni tanto vengo di là solo per leggere i tuoi post, per dire...
poi però tocca leggere che mi chiamano tirarighe in senso dispregiativo e non posso starmene zitto. 😁
Un proverbio dice "chi disprezza compra"...poi sai, ci sono alcuni che tradano e perdono il 6percento al giorno :D...in qualche modo devono pur compensare il disastro economico:D
 
La lacessa mi deve spiegare come l'aumento dei tassi possa fare abbassare l'inflazione nel settore beverange and food e nei servizi....

Ma li vede i dati?

Me lo deve spiegare che sono settori fondamentalmente sempre decorelati alla politica monetaria
 
Credo che nel giro di un mese scarso potremmo assistere a coincidenza forse tra head inflazione e core inflazione...

Ossia componente energetica annullata rimane solo la trasmissione agli altri settori che sono duri a ridurre l'impatto inflattivo
 
Correggetemi se sbaglio, ma TECNICAMENTE in italia marzo è stato un mese di deflazione?
 
Correggetemi se sbaglio, ma TECNICAMENTE in italia marzo è stato un mese di deflazione?
a mio modesto parere è una DISinflazione cioè un rallentamento della crescita dell'inflazione,

non una DEFlazione cioè un calo dei prezzi
 
a mio modesto parere è una DISinflazione cioè un rallentamento della crescita dell'inflazione,

non una DEFlazione cioè un calo dei prezzi

Curiosita':
se il calo dei prezzi e' deflazione, e il rallentamento della crescita dell'inflazione e' disinflazione, un aumento dell'inflazione invece come si definisce?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro