Portafoglio obbligazionario per signora 78 anni, come investire 150k?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

4.000€ al mese per finire reclusi dentro una specie di ospedale con attorno un Death Rate elevatissimo.
Sai che allegria veder portar via 1 o 2 persone al mese dal carro funebre....anche no, gli anziani devono poter morire dentro la loro casa e se possibile circondati dall'affetto dei propri cari.
Nel caso peggiore una badante, ma sempre a casa sua.
l ideale è morire INDIPENDENTI A LIVELLO FISICO più che a livello economico.
Quindi alla signora di 78 anni conviene fare attività fisica e usare i soldi per stare in salute .
Io nn andrò mai in una RSA

NEVER
 
l ideale è morire INDIPENDENTI A LIVELLO FISICO più che a livello economico.
Quindi alla signora di 78 anni conviene fare attività fisica e usare i soldi per stare in salute .
Io nn andrò mai in una RSA

NEVER
non è che tutti rimangono nelle condizioni in cui possono scegliere
 
non è che tutti rimangono nelle condizioni in cui possono scegliere
Appunto ….se nn ci arrivi allora è meglio partire prima ….ma queste sono scelte personali.
Infatti sceglierà mia moglie per me, ha le conoscenze sia tecniche che morali.
Nel frattempo avendo colpe devo tirarmi insieme a fare attività e ad abbandonare le bionde.
 
Facile finché si parla degli altri anziani o degli anziani delle altre famiglie….
Non e' affatto facile.. Nel caso di mia madre preferimmo tenerla in casa perche' comunque da soli ce la facevamo, in una situazione piu' complicata che richiede appunto supporto di dottore o infermiere forse non avremmo potuto..
 
Ragazzi :D sta prendendo una piega che intristisce, e intristisce la Signora se ci legge. 50k li ha piazzati ora come avrà collocato gli altri 100k? c'è un mondo vario di bond.
Io che voglio cambiare casa e mi serviranno abbastanza liquidi, da ottobre ho investito a step, 150K, anche in Germany 15Fb25 ci sono stati dei collocamenti molto interessanti.
 
No, la signora non ci legge o almeno spero dato che sarebbe abbastanza scafata da arrivare sul FOL e scoprire questo thread.
Questa persona è molto illuminata, vuole vivere decorosamente ma non dare noia a nessuno; se potrà restare a casa in maniera autonoma con l'aiuto e il supporto di una badante che la tratti bene (vigilerò e vigileremo), tanto meglio ma se deve essere un peso per un'invalidità sopravvenuta parecchio impattante allora preferisce una RSA.
Al momento gode di buona salute a parte alcuni acciacchi tipici dell'età.
In ogni caso siamo andati parecchio OT...
 
Il portafoglio, come pensi si possa impostare ?
 
Intendi solo sui Btp o anche su Tds esteri?

Può essere, come può non essere. Ma non si può investire (e neanche tenere i soldi sul conto - vedi alla voce 1992) sulla base di ipotesi su cosa il Fisco farà o non farà in futuro.
non ho informazioni riservate.... è la mia visone pessimistica.
io do per scontato sia cosi, sutti gli asset.
 
Molto credo che dipenda anche dalle patologie della persona.. Dalle mia parti ( Lazio ) siamo sotto i 2000 euro al mese per la retta "base"..
A 4000 al mese è una signora residenza sui laghi lombardi e non da tutti!
 
Indietro