Portogallo Atto XIX - Phoenix Bonds! La Fenice Vola!!!

• Obbligazione Societe Generale – Tasso fisso in Euro

Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

martini royale

Nuovo Utente
Punti reazioni
67

A549D951-B8DF-438C-AE62-E256569E6F81-6674-000004FBEBB68139.jpeg

Mister XYZ

SPERY FAN CLUB
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
77
Mah non esageriamo,
i conti del Portogallo sono buoni ma non brillanti come invece fu per l'Irlanda che aveva una crescita mostruosa negli anni dopo la crisi.
Penso che i rendimenti si allineeranno a quelli dei BTP nel medio periodo.Il problema è che gran parte dei miglioramenti del rating e dei conti sono già
incorporati nella poderosa salita degli ultimi tempi.

Ciao Budino451 non quotare il troll che nemmeno si accorge di che nickname sta usando (prati cml74) finche i rating non saranno uguali ufficialmente è IMPOSSIBILE che si allineino ai BTP

gendan

Nuovo Utente
Punti reazioni
5
R.i.p. Per tutti i portoghesi deceduti nell' incendio. Amen

xbateau

Nuovo Utente
Punti reazioni
23
Scusami,non concordo, c'è troppo dislivello/distacco con i btp, non è utopia nell''affermare che i dati macroeconomici del Portogallo sono assolutamente della lunga migliori dell'Italia. Poi certo,sono punti di vista, x quello che mi riguarda, io ho è rispetto il mio target x la 45 117/118.

io sono per road to 135... ai tempi ha raggiunto queste quotazioni, perché non nel prossimo futuro ???

mirkosalva

Scusiiiii c'è uno spacciatore in casa?
Punti reazioni
1.204
Mah non esageriamo,
i conti del Portogallo sono buoni ma non brillanti come invece fu per l'Irlanda che aveva una crescita mostruosa negli anni dopo la crisi.
Penso che i rendimenti si allineeranno a quelli dei BTP nel medio periodo.Il problema è che gran parte dei miglioramenti del rating e dei conti sono già
incorporati nella poderosa salita degli ultimi tempi.

Don't feed the troll! ;)

prati

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
0
130 è un target arduo, ma non utopistico, il mio target è 117/118.

alby$

Lattepiù drinker!
Punti reazioni
1.096
io sono per road to 135... ai tempi ha raggiunto queste quotazioni, perché non nel prossimo futuro ???

Se sai perché ci è arrivato allora sai che non può più tornarci.
Se non sai perché allora perché pensi che possa tornarci?

prati

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
0
Ciao Budino451 non quotare il troll che nemmeno si accorge di che nickname sta usando (prati cml74) finche i rating non saranno uguali ufficialmente è IMPOSSIBILE che si allineino ai BTP

Sbagli, i dati macroeconomici del porto sono migliori a quelli dell'Italia, forse x te e x quelli come te la matematica è un opinione.....se metti a confronto i dati macroeconomici : pil, deficit/pil, disoccupazione, sono oggettivamente migliori quelli del porto, i prezzi attuali sono ancora a sconto, ma mi rendo conto che x te non è facile capirlo, anche perché il mercato anticipa sempre, e sarà così anche nel caso del rating, che si prevede rivisto al rialzo massimo verso dicembre sempre con l'agenzia Fitch, poi certo, se invece di aggiornarti leggi Topolino.....:clap:

Ultima modifica:

prati

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
0
Cmq chi ha venduto ora, ha fatto una str....ta, sono tante, troppe, i segnali economici positivi del Portogallo, c'è ancora un margine di salita dei prezzi enorme, ne riparliamo poi fra sei mesi chi aveva ragione, come a febbraio che c'era più di uno che aspettava la 45 a 70:clap::clap:

kevlar79

Nuovo Utente
Punti reazioni
52
Buongiorno,
il sentore è quello che possa salire in giornata come minimo fino ai massimi di venerdì (106/106,10), per cui ho incrementato a 105,20. Dovesse stazionare a questi prezzi si tiene tranquillamente.
Stiamo a vedere...

cml74

Nuovo Utente
Punti reazioni
21
Buongiorno,
il sentore è quello che possa salire in giornata come minimo fino ai massimi di venerdì (106/106,10), per cui ho incrementato a 105,20. Dovesse stazionare a questi prezzi si tiene tranquillamente.
Stiamo a vedere...
buongiorno, oggi si riprende a salire, target a medio lungo periodo 115/116

james brooke

shortigiani vil raz.
Punti reazioni
53
Il figlio di Madonna preso dal Benfica. La popstar si trasferisce a Lisbona
David Banda, il figlio adottato dalla cantante nel 2011, è stato tesserato dal settore giovanile lusitano. Madonna pronta ad acquistare una mega-villa vicino al centro sportivo

cml74

Nuovo Utente
Punti reazioni
21
Ragazzi, le quotazioni del petrolio sono in costante calo, toccato target 44 dollari, si sta allontanando ampiamente dal target auspicato dagli analisti dopo l'opec, sopra i 50 dollari, terreno fertile x la BCE in vista dell'inflazione...se crollano le quotazioni del petrolio, a Marione non lo ferma più nessuno con la politica monetaria...

Bubino451

Nuovo Utente
Punti reazioni
376

Ok grazie per la segnalazione,
non è mia intenzione iniziare discussioni polemiche su cosa è giusto e cosa no,visto che cercare
di convincere altra gente è un'inutile perdita di tempo.

Credo che ognuno dovrebbe ragionare con la propria testa nel bene e nel male e usare il FOL come mero passatempo al
pari delle chiacchere da bar.

Ultima modifica:

Bubino451

Nuovo Utente
Punti reazioni
376
Sbagli, i dati macroeconomici del porto sono migliori a quelli dell'Italia, forse x te e x quelli come te la matematica è un opinione.....se metti a confronto i dati macroeconomici : pil, deficit/pil, disoccupazione, sono oggettivamente migliori quelli del porto, i prezzi attuali sono ancora a sconto, ma mi rendo conto che x te non è facile capirlo, anche perché il mercato anticipa sempre, e sarà così anche nel caso del rating, che si prevede rivisto al rialzo massimo verso dicembre sempre con l'agenzia Fitch, poi certo, se invece di aggiornarti leggi Topolino.....:clap:

Cmq chi ha venduto ora, ha fatto una str....ta, sono tante, troppe, i segnali economici positivi del Portogallo, c'è ancora un margine di salita dei prezzi enorme, ne riparliamo poi fra sei mesi chi aveva ragione, come a febbraio che c'era più di uno che aspettava la 45 a 70:clap::clap:

Nessuno ha la verità in mano,
ognuno deve ragionare con la propria testa,anche sbagliando e soprattutto evitare di prendere per i fondelli gli altri.

Io sono entrato da una decina di giorni sul Portogallo 2024 perdendomi gran parte della risalita e lo terrò anche se non mi aspetto ormai che salga ancora tanto,
vista anche la corta duration,ma che si stabilizzi su valori poco più alti.Penso inoltre che strumenti a lunghissimo termine come il portogallo 2037 o l'altro titolo del 2040 e rotti ,non siano
i più adatti in questa fase di mercato caratterizzata da tassi nel medio-lungo termine in risalita;il rating infatti non è l'unico parametro che influenza il prezzo.Meglio allora titoli che scadono un po' prima,magari con alta cedola così da avere un rendimento immediato maggiore.

Diverso il discorso se i dati macroeconomici portoghesi fossero come fu all'epoca l'Irlanda con crescita attesa del 4-5% annuo e non mi pare questo il caso.

Ultima modifica:

vegar

Nuovo Utente
Punti reazioni
313
In realtà dopo aver letto l'articolo riportato da Russia io credo che a fine Agosto, se il governo vende Novo Banco, il mercato potrebbe anticipare il rialzo del rating e spingere le quotazioni fino a quasi un riallineamento tra Italia e Portogallo.
Il petrolio basso fa sì che le previsioni di inflazione rimangano basse e che il QE non venga toccato fino a Dicembre 2017. Non vedo motivi per cui essere pessimisti.