Portogallo Atto XVIII - Phoenix Bonds!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Assolutamente...la vera bravura allora sarà farsi trovare con cash a disposizione...
Vedremo!

Ps. Ad aver chiuso a 106 si faceva doppio giro oggi. Ma teniamo fiduciosi in attesa del rating
 
Ultima modifica:
La 45 la vendo non prima dei 110.
 
Fitch migliora outlook e lascia il Portogallo vicino a lasciare la "spazzatura"
 
Fitch migliora outlook e lascia il Portogallo vicino a lasciare la "spazzatura"
Catarina Melo
21:12
Come anticipato Mário Centeno può accadere, Fitch ha migliorato a "positivo" il punto di vista del debito nazionale. Ma dovrà aspettare almeno fino a dicembre per un aumento del rating portoghese.

Fitch ha rivisto al rialzo l'outlook per il debito portoghese . L'agenzia di rating si apre la porta per la possibilità del Portogallo può lasciare la "spazzatura" nei prossimi mesi. Pur mantenendo il debito pubblico su un piano speculativo, Fitch ha modificato l'outlook, da "stabile" a "positivo" , il Venerdì. Secondo Bloomberg , citando il rapporto, il deficit del Portogallo è previsto per cadere al 1,4% del PIL nel 2018. Il debito è previsto per cadere al 126% del PIL nello stesso anno. Entro il 2016, questo valore dovrebbe essere ridotto fino al 111%.

Quest'anno, l'agenzia di rating afferma che la crescita economica dovrebbe raggiungere il 2%, rallentando all'1,6% nel 2018.

Il progresso dell'economia portoghese cominciano ad essere visto con occhi migliori dalle agenzie di rating. Questo segnale positivo si verifica lo stesso giorno che il Consiglio dei ministri delle Finanze dell'Unione europea (Ecofin) ha formalmente lasciato il Portogallo la procedura per i disavanzi eccessivi , e che Mário Centeno ha previsto la possibilità di migliorare la valutazione del debito pubblico da parte di Fitch . "[C'è un] di rivalutazione di tutte le condizioni economiche e finanziarie in Portogallo. Noi tutti speriamo che questa realtà può riflettere una rivalutazione efficace dell'Agenzia ", ha detto il ministro delle Finanze, prima di essere conosciuto la decisione di Fitch.

Nonostante questo segnale positivo ai mercati, è necessario attendere almeno fino alla fine dell'anno, in modo che questa agenzia voto può ritirare la nazionale debito sovrano livello di "spazzatura" . Il punteggio assegnato da questa agenzia di rating per il Portogallo, rimane a BB +, il primo livello di "spazzatura". Solo il 15 dicembre la data fissata nel calendario dell'agenzia voto ad una nuova visita per il debito pubblico, può verificarsi alcuna variazione del rating del debito sovrano nazionale .

Attualmente, solo il DBRS valuta il debito nazionale a investment grade assegnando un rating BBB (basso) con outlook stabile. Già Moody è la prossima agenzia Valutazione di rivisitare il debito sovrano nazionale: il 1 ° settembre.

( Notizie aggiornata )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro