POS per esercenti - migliori offerte e condizioni [FAQ: post #1]

Guardandomi in giro ho visto questo myPOS, che sembra avere commissioni più convenienti, ma poi guardando meglio le Tariffe mi sembra di capire che loro, a differenza di SumUp, ti forniscono un IBAN e poi per prelevare i soldini da questo conto ci sono dei bei costi...
Da quel che capisco bonifico SEPA 3 euro,

myPOS ha un sistema di calcolo commissione più macchinoso, cui ho aggiunto 12 bonifici all'anno
(a 3 € l'uno) per trasferirmi i soldi sul conto principale.
Salve a tutti,
sto anche io cercando di capire come sarebbe il funzionamento di "myPOS"

Riguardo il Rientrare in Posesso dei Nostri soldi,
oltre al metodo del odioso Bonifico da 3 euro,
danno la possibilità di spenderseli con al carta Visa in maniera gratuta,
quindi non mi sembra malaccio se la si può usare con le personali esigenze.

Una altra domanda, il "conto" su cui loro di myPOS versa le transazioni,
ha un normale IBAN di quale nazione ? italiano per noi ?
 
Salve a tutti,
sto anche io cercando di capire come sarebbe il funzionamento di "myPOS"

Riguardo il Rientrare in Posesso dei Nostri soldi,
oltre al metodo del odioso Bonifico da 3 euro,
danno la possibilità di spenderseli con al carta Visa in maniera gratuta,
quindi non mi sembra malaccio se la si può usare con le personali esigenze.

Una altra domanda, il "conto" su cui loro di myPOS versa le transazioni,
ha un normale IBAN di quale nazione ? italiano per noi ?
Dl sito di MyPOS:

© myPOS è una TM di myPOS World Ltd., Londra, Regno Unito e suoi affiliati.
I servizi di moneta elettronica e pagamento sono forniti da iCard AD, con sede legale a Bulgaria, Varna, Business Park Varna, Building B1, PO 9009, un istituto di moneta elettronica autorizzato dalla Banca Nazionale della Bulgaria, che fornisce servizi di moneta elettronica e pagamento su base transfrontaliera in tutti i paesi del SEE


Non dicono che IBAN ti danno ma dubito sia italiano. Inoltre ho trovato delle simpatiche clausolette:

Tassa di non cooperazione4150.00 EUR
Commissione di inattività510.00 EUR
Commissione per mancato utilizzo POS65.00 EUR

4. Questa non è una commissione standard. La commissione viene addebitata nei casi eccezionali in cui il tuo conto è stato bloccato perché non ci hai fornito documenti che siamo tenuti ad avere per legge entro un certo periodo di tempo, o a causa di qualsiasi violazione da parte tua che non è stata rettificata entro un lasso di tempo ragionevole. In tal caso, invieremo un preavviso 2 mesi prima di applicare la commissione.

5. Questa non è una commissione standard. La commissione viene addebitata in casi eccezionali, in particolare se non hai effettuato transazioni valide per 10 mesi consecutivi. In tal caso, invieremo un preavviso 2 mesi prima di applicare la commissione.

6. Questa non è una commissione standard. La commissione viene addebitata in casi eccezionali, in particolare se non hai effettuato transazioni di acquisizione per 10 mesi consecutivi. In tal caso, invieremo un preavviso 2 mesi prima di applicare la commissione.
 
Non dicono che IBAN ti danno ma dubito sia italiano. Inoltre ho trovato delle simpatiche clausolette:

Tassa di non cooperazione4150.00 EUR
Commissione di inattività510.00 EUR
Commissione per mancato utilizzo POS65.00 EUR

Grazie della risposta,
il mancato utilizzo, quindi credo i punti 5) ed 6) mi diceva la operatrice al telefono
che si agggirano facilmente facendosi da noi stessi una transazione di pochi euro con una nostra carta.
(dipende dalle casistiche personali, ovvio ma credo quasi tutti la si possa fare se si ha un solo pos)

La non cooperazione 4) non la ho presente, ma sarei comunque fiducioso.
il discorso della Nazionalità del IBAN invece mi preoccuperebbe maggiormente.
 
Grazie della risposta,
il mancato utilizzo, quindi credo i punti 5) ed 6) mi diceva la operatrice al telefono
che si agggirano facilmente facendosi da noi stessi una transazione di pochi euro con una nostra carta.
(dipende dalle casistiche personali, ovvio ma credo quasi tutti la si possa fare se si ha un solo pos)

La non cooperazione 4) non la ho presente, ma sarei comunque fiducioso.
il discorso della Nazionalità del IBAN invece mi preoccuperebbe maggiormente.
ciao,

peccato che non hai chiesto anche questa cosa dell'IBAN all'operatrice al telefono.

Per le clausole 5 e 6 io non avrei voglia di star dietro anche a questa cosa, ma chiaramente ognuno di noi decide per sè.

La clausola 4 invece credo possa essere molto pesante, ci starei attenta.
A me è capitato di non riuscire a portare a buon fine dei contratti (Illimity e Iliad) a causa del malfunzionamento del loro sito e alla loro assenza di disponibilità a ricevere i documenti richiesti per altre vie (ad esempio PEC). Con Illimity non è successo nulla, semplicemente non ho aperto il conto, con Iliad invece mi hanno prelevato soldi per diverse mensilità dalla mia carta di credito pur non avendomi fornito alcun servizio. Molto spiacevole.
 
Non dicono che IBAN ti danno ma dubito sia italiano.
Suo loro sito di myPOS non sono riuscito a trovare l'indicazione.

in un altro sito generico
(ma mi sembra sia uno di quelli che fanno pubblicità più o meno occulte piuttosto che recensioni indipendenti)
secondo quello che scrivono lo IBAN non sarebbe italiano
ma Britannico o Bulgaro
(non so se sia aggiornata ad adesso come informazione)
1690291076210.png
 
Suo loro sito di myPOS non sono riuscito a trovare l'indicazione.

in un altro sito generico
(ma mi sembra sia uno di quelli che fanno pubblicità più o meno occulte piuttosto che recensioni indipendenti)
secondo quello che scrivono lo IBAN non sarebbe italiano
ma Britannico o Bulgaro
(non so se sia aggiornata ad adesso come informazione)
Vedi l'allegato 2923195
Non mi stupisce:
Dl sito di MyPOS:

© myPOS è una TM di myPOS World Ltd., Londra, Regno Unito e suoi affiliati.
I servizi di moneta elettronica e pagamento sono forniti da iCard AD, con sede legale a Bulgaria, Varna, Business Park Varna, Building B1, PO 9009, un istituto di moneta elettronica autorizzato dalla Banca Nazionale della Bulgaria, che fornisce servizi di moneta elettronica e pagamento su base transfrontaliera in tutti i paesi del SEE
 
Io ho sottoscritto l'offerta di Axerve. Al momento non vi sono offerte migliori.
Alcune sembrerebbero migliori (per un 0,1%) ma poi, a ben vedere, prevedono l'accredito del transato su una loro carta.
Funziona tutto bene e sei contento?

Mi sai dire se paghi il 1% anche per carte Business?
PAN manuale e' possibile anche?
 
Non so risponderti. In ogni contratto che ho visto in vita mia, le carte aziendali erano sempre considerate cose a parte. Circa il PAN manuale, dovresti chiedere.
 
qualcun`altro mi sa dire un offerta dove le carte aziendali sono convenienti? ;)
 
Salve a tutti, faccio l'assicuratore e attualmente utilizzo un pos fornitomi dal gruppo A-Tono in quanto ho anche un punto DropPoint, pago lo 0,8% su Bancomat e 1.3% su carte di credito (non business), sapete se c'è una soluzione migliore? Non ho pagamenti ricorrenti e se non uso il pos non pago niente. In genere cerco di non far pagare il cliente con il pos ma quando il cliente insiste, non posso rifiutarmi, nel mese di Settembre l'ho usato un pò più del solito e ho pagato circa 21 Euro di commissioni su 8 transazioni. Come sapete io guadagno a provvigione sulle polizze fatte e in alcuni casi il mio guadagno non va oltre il 4% e pagarne lo 0,8% per la transazione lo considero un furto legalizzato.
 
Salve a tutti.
Volevo sapere se Satispay poteva essere usato con il pos?
Ulteriore domanda: ma se uno viene nel mio negozio può pagarmi con una qualsiasi carta sul pos dove ho abilitato Satispay oppure il cliente deve avere per forza Satispay?
Spero di essere stato chiaro
 
Salve a tutti.
Volevo sapere se Satispay poteva essere usato con il pos?
Ulteriore domanda: ma se uno viene nel mio negozio può pagarmi con una qualsiasi carta sul pos dove ho abilitato Satispay oppure il cliente deve avere per forza Satispay?
Spero di essere stato chiaro
Se hai uno SmartPOS, puoi aggiungere l'applicativo di SatisPay per accettare il pagamento direttamente da quello, senza bisogno che tiri fuori il cellulare. Se usi l'applicativo di SatisPay, ovviamente puoi accettare solo pagamenti SatisPay da quello, ma per il resto il POS mantiene tutte le altre funzioni che aveva prima.
 
Segnalo anche SoftPOS

L'altro giorno ho pagato spese doganali al postino che ha accettato il contactless tramite il suo smartphone, proprio con il SoftPOS di Nexi.
 
Non conosco nè quello di cui parla Aes e neppure quello di 17zen,
ma più in generale, non so se, statisticamente parlando,

se sia saggio limitarsi alla tecnologia contactLESS,
ed invece quanto siano presenti Carte od Utenti
che necessitino tuttora del vecchio sistema CHIP&PIN

può darsi che per ciascuno singolarmente di noi con la nostra attività
abbia un bacino di utenza diverso e propenso ad un tipo piuttosto che l'altro.

Edit: aggiungo anche, ma forse questo sta nelle FAQ...
come si comportano questi tipi di Pos ContactLess,

riguardo al discorso del Limite dei 150€ raggiunto ?
sicuramente sarà già previsto qualcosa, ma che cosa?
 
Ultima modifica:
Indietro