POSTE ITALIANE, dai che si uppa volume II

La Borsa è così, al momento P.I. ha qualche ombra come per tutti i titoli può periodicamente accadere. In Borsa però ho guadagnato qualcosa comprando ESCLUSIVAMENTE e senza timore titoli che pur con buoni fondamentali erano finiti sotto pressione. A mio parere quella di P.I. è una situazione che in tale ottica ritengo molto appetibile solo che ne tengo già abbastanza e ieri mi sono dovuto limitare a un incremento.

Speriamo tu abbia ragione, perché qua mi sembra che siano impazziti tutti. I big si lamentano degli scarsi rendimenti e si shortano un titolo che da oltre il 4% (a questi prezzi) di dividendo NETTO. :mmmm:

Tra l'altro io avevo letto di dividendo a 0,37 o 0,39 per l'anno prossimo, neanche 0,34. Sarebbe 5% netto a questi prezzi. Mah...
 
Speriamo tu abbia ragione, perché qua mi sembra che siano impazziti tutti. I big si lamentano degli scarsi rendimenti e si shortano un titolo che da oltre il 4% (a questi prezzi) di dividendo NETTO. :mmmm:

Tra l'altro io avevo letto di dividendo a 0,37 o 0,39 per l'anno prossimo, neanche 0,34. Sarebbe 5% netto a questi prezzi. Mah...

Ricorda che solo i piccolini (e privati persone fisiche) ragionano in termini di netto.
I ragionamenti si fanno sempre in rendimento; solo il cosiddetto lordo conta.
Così vedi meglio che numerone esce.

Chi vende oggi a mano basse (magari non avendo neppure i titoli che vende) ha solo un obbiettivo. Ricomprare dopo a prezzo più basso.
Questo è il combinato disposto da abbassamento dei TDS e del rischio Italia a causa dei sondaggi che danno il NO in testa.
 
Ricorda che solo i piccolini (e privati persone fisiche) ragionano in termini di netto.
I ragionamenti si fanno sempre in rendimento; solo il cosiddetto lordo conta.
Così vedi meglio che numerone esce.

Chi vende oggi a mano basse (magari non avendo neppure i titoli che vende) ha solo un obbiettivo. Ricomprare dopo a prezzo più basso.
Questo è il combinato disposto da abbassamento dei TDS e del rischio Italia a causa dei sondaggi che danno il NO in testa.

e ci aggiungerei che hanno interesse a farti trovare il titolo basso quando ti assegnano la bonus. Ipotesi.
 
spiccioli non saprei,non so quanto è il flottante.

Penso che se ti assegno una bonus che vale 6,5 al collocamento e poi a bonus data il titolo te lo faccio trovare a 5, magari ricompro a 5 cio' che ho venduto a 6,5.
ipotesi.

poi magari lo fanno ripartire e voila',un'altra supercatzola.
 
votando NO ci diamo la zappa sulle gambe da soli, sia per quanto riguarda gli investimenti, in quanto ci aspetterebbe un dicembre col mib a 14.000 punti e titoli con perdite dal -10/-20% e sia per l'italia che resterebbe ferma e stagnante come è ormai da 10 anni... non sarà perfetta come riforma ma a mio avviso i pro sono più dei contro e io voto SI. Potrebbe essere l'unica occasione vera per iniziare a cambiare veramente e ripartire... io gli dò fiducia, penso che prima dobbiamo dare i mezzi a renzi per fargli attuare ciò che vuole fare per far ripartire il paese, troppo facile criticare e giudicare senza dargli l'autorità di fare ciò che pensa sia giusto. Io spero vinca il SI, a quel punto per me ha tempo fino a fine 2018, se ha fatto ciò che dice lo vedremo in tempi brevi altrimenti nel 2019 elezioni con la nuova legge elettorale e chi vince comanda

Ci state rompendo con questa propaganda a 360° per il sì. Magari qualcuno vota no proprio perché contrario a questo plagio mediatico
 
votando NO ci diamo la zappa sulle gambe da soli, sia per quanto riguarda gli investimenti, in quanto ci aspetterebbe un dicembre col mib a 14.000 punti e titoli con perdite dal -10/-20% e sia per l'italia che resterebbe ferma e stagnante come è ormai da 10 anni... non sarà perfetta come riforma ma a mio avviso i pro sono più dei contro e io voto SI. Potrebbe essere l'unica occasione vera per iniziare a cambiare veramente e ripartire... io gli dò fiducia, penso che prima dobbiamo dare i mezzi a renzi per fargli attuare ciò che vuole fare per far ripartire il paese, troppo facile criticare e giudicare senza dargli l'autorità di fare ciò che pensa sia giusto. Io spero vinca il SI, a quel punto per me ha tempo fino a fine 2018, se ha fatto ciò che dice lo vedremo in tempi brevi altrimenti nel 2019 elezioni con la nuova legge elettorale e chi vince comanda

Basta creare allarmismi!! Il NO i mercati lo stanno già scontando ...io vedo che il mercato usa con trump non é crollato eppure dicevano il contrario.
Dopo il 4 dicembre si può solo salire:cool::bye:

Noi non siamo come gli USA: non abbiamo governi forti, con il NO non cambia nulla e continuiamo con accordi/compromessi fra chi vince e chi perde, non abbiamo materie prime, non governiamo la nostra moneta, si dovrà continuare la "concertazione" con i sindacati, con la destra attuale che vuole uscire dall'euro (Berlusconi non c'è più), la sinistra pura (una minoranza in Italia) che subisce i dickat di d'alema e M5S che vorrebbe comandare dal blog.

Lo vedete cosa succede ai mercati: si scende molto, si risale un poco, si ridiscende ancora, si rimbalza ed intanto il PIL ormai scende fisso.

Io voto SI, Questa riforma non è perfetta, ma qualcosa deve pur cambiare; peggio di così ...
Ormai 1000 giorni sono passati, prima di 1000 votiamo di nuovo e, con qualsiasi sistema elettorale, il popolo può esprimersi
 
a me sto passo del montanaro
comincia fare un po' schifo. :'(
 
Sono chiaramente shortate. Per vedere qualche linea in più temo che dovremo aspettare un po'. :rolleyes:

Il fatto che la tengano bassa per "eliminare" l'effetto della bonus share é un'idea malsana che é venuta anche a me :mmmm: PST é il peggiore titolo che ho in portafoglio e lo voglio tenere ma per mediare aspetto un po diciamo dopo il referendum comprare a 5€ sarebbe ottimo .... e nel caso estremo prendano il pacco pioneer mi lascio un ultima cartuccia per i 4 € .
 
Ci state rompendo con questa propaganda a 360° per il sì. Magari qualcuno vota no proprio perché contrario a questo plagio mediatico

chi non ha memoria politica, sociale ed umana vota no;

chi invece la memoria del passato l'ha conservata intatta e nitida vota SI per poche e semplici ragioni:

- la costituzione non è una tavola di legge divina e gli stessi estensori ne prevederono la possibilità di aggiornarla per adeguarla ai tempi ed alle necessità del popolo, così come

leggittimamente pone il quesito refendario;

- è una occasioni unica di fare piazza pulita di una pletora politica parassitaria, arrogante, immobilista,truffaldina, ipocrita e puttaniera che si è coalizzata in un grosso e vomitevole

calderone affaristico per continuare a rimestare nello status quo al fine di mantenere i propri privilegi ed i propri intrallazzi, come da ultimo ci hanno dimostrato anche i M5S con i

fatti siciliani.

- è un'occasione unica anche per buttare a mare una mentalità clerico-populista che per decenni ha inquinato e intrappolato la nostra società in una stagnazione e in una

arretratezza che non ha pari in europa.
 
chi non ha memoria politica, sociale ed umana vota no;

chi invece la memoria del passato l'ha conservata intatta e nitida vota SI per poche e semplici ragioni:


- è una occasioni unica di fare piazza pulita di una pletora politica parassitaria, arrogante, immobilista,truffaldina, ipocrita e puttaniera che si è coalizzata in un grosso e vomitevole

calderone affaristico per continuare a rimestare nello status quo al fine di mantenere i propri privilegi ed i propri intrallazzi

ah votando SI finiscono pure gli intrallazzi ahahha ma dai smettiamola e parliamo di cose serie:o
 
Bella chiusura, mi raccomando che non dimostri troppa forza o rischiano di doverla comprare poi :asd:

ora risate amare a parte (il mio :asd: è sempre una risata amara in questo thread), quanti di voi concorderebbero nel classificare Poste a tutti gli effetti come un titolo assicurativo? (soprattutto visto che oltre l'80% dei ricavi proviene da Poste Vita)
 
Ultima modifica:
Ci state rompendo con questa propaganda a 360° per il sì. Magari qualcuno vota no proprio perché contrario a questo plagio mediatico

boh io la vedo per il no, la propaganda aggressiva
 
9 candele nere consecutive! !! Anche oggi mentre tutto saliva. ..
 
boh io la vedo per il no, la propaganda aggressiva
Ma vivi in Italia? SI? Non c'è radio o tv che non trasmetta lo spot basta un si. Per non parlare del bombardamento della comunicazione istituzionale relativa al referendum per andare a votare che per come è impostato il quesito è uno spot nello spot per il sì. X le trivellazioni erano così tante e da così tanto tempo gli spot istituzionali? Risponditi e trai le conclusioni.
 
Ci sono persone che non ho mai visto sul forum di poste ed ora eccoli qua a parlare di politica... Mah...
 
Ma vivi in Italia? SI? Non c'è radio o tv che non trasmetta lo spot basta un si. Per non parlare del bombardamento della comunicazione istituzionale relativa al referendum per andare a votare che per come è impostato il quesito è uno spot nello spot per il sì. X le trivellazioni erano così tante e da così tanto tempo gli spot istituzionali? Risponditi e trai le conclusioni.

sei tu che vivi in un mondo tutto tuo, non c'è radio o tv che non trasmetta A TUTTE L'ORE non solo spot ma gente d'ogni risma che vomita in continuazione ******* su quanto sia pericolosa autoritaria radioattiva patogena la riforma :asd:
praticamente TUTTI i partiti sono contro, non si capisce chi l'abbia votata in aula :specchio:
 
Ma vivi in Italia? SI? Non c'è radio o tv che non trasmetta lo spot basta un si. Per non parlare del bombardamento della comunicazione istituzionale relativa al referendum per andare a votare che per come è impostato il quesito è uno spot nello spot per il sì. X le trivellazioni erano così tante e da così tanto tempo gli spot istituzionali? Risponditi e trai le conclusioni.


Non puoi paragonare i 2 referendum sono cose totalmente differenti fosse solo per il quorum.

Poste intermedia il bonus scuola da 500 euro.......un modo per attrarre nuovi clienti e fidelizzare i vecchi.....certo che il Governo l'ha pensata bene la cosa:D......molte persone in questi giorni vanno in Posta solo per questo e da cosa nasce cosa.....
 
Indietro