POSTE ITALIANE, dai che si uppa volume II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Mica l'ha detto il dottore di comprare lunedì.
Poi se la BCE inizia a comprare meno tds italiani con il debito che segna nuovi record storici ogni mese vedi dove va lo spread.
Io a più di 6€ non rientro, non li vale di più (secondo me).
Con la mia tecnica da banda bassotti intanto ho preso più del triplo del rendimento che avrei avuto cassettando, quindi per quanto mi lamenti del titolo (grazie, mi piacerebbe guadagnare di più), di quanto ho fatto personalmente non posso lamentarmi.
Per il futuro si vedrà, tanto prima o poi a 6€ (o sotto) ci torna. :bye:

Il mio era un ragionamento/supposizione di breve periodo. Con una nuova politica della Bce e altre dinamiche interne o esterne lo scenario cambierebbe e per tutti i titoli. Se succedesse confido di avere il tempo di uscire senza particolari danni.
Col senno di poi PI negli ultimi tempi le avrei potute ad esempio vendere per due volte a 6,45 per riprenderle a 6,20 (azzeccare i massimi e i minimi è comuque una lotteria) ma ho scelto di stare fermo aspettando il mio buon dividendo. Fare trading non è facile come sembra anche se di operazioni se ne possono senz'altro azzeccare.
 
azzeccare il timing non è facile
 
Non vendo quelle che ho in IPO a questi livelli di prezzo. Spero che lunedì chiude almeno a 6,20.
 
io oggi ho venduto tutto ed amenn non mi posso lamentare speravo nei 6.50 ma niente se torna sotto i 6 si inizia ad riaccumulare altrimenti nisba in bocca al lupo a chi rimane;)
Vendendo oggi non si prende il dividendo, solo se lo si fa lunedì ?
 
Il mio ingresso su Poste è in gran parte saltato. Dopo la fortunata uscita da Eni per entrare in Poste avrei dovuto cambiare ancora cavallo in corsa ho aspettato giorni e giorni per farlo ma il cavallo su cui ero Intesa era ed è sempre più azzoppato e non riesce a stare dietro a quello delle Poste.
Come se non bastasse quei gentili signori di Poste dove ho il conto trading on line mi hanno bloccato senza alcun preavviso oggi il conto in quanto devo compilare il questionario Mifid eppure il conto lì ce l'ho dal 2012 e l'avevo già compilato si vede che va rinnovato ogni cinque anni.
Giornata storta o forse non dipende come va lunedi.
 
Il mio ingresso su Poste è in gran parte saltato. Dopo la fortunata uscita da Eni per entrare in Poste avrei dovuto cambiare ancora cavallo in corsa ho aspettato giorni e giorni per farlo ma il cavallo su cui ero Intesa era ed è sempre più azzoppato e non riesce a stare dietro a quello delle Poste.
Come se non bastasse quei gentili signori di Poste dove ho il conto trading on line mi hanno bloccato senza alcun preavviso oggi il conto in quanto devo compilare il questionario Mifid eppure il conto lì ce l'ho dal 2012 e l'avevo già compilato si vede che va rinnovato ogni cinque anni.
Giornata storta o forse non dipende come va lunedi.

Il questionario ed il contratto Mifid li devi rinnovare ogni due anni, non ogni cinque; di solito il consulente dell'ufficio postale dovrebbe chiamare i clienti, per ricordare loro di passare e rinnovare i documenti.

Non riesci a rinnovare il questionario direttamente dal Trading on line?
 
Il questionario ed il contratto Mifid li devi rinnovare ogni due anni, non ogni cinque; di solito il consulente dell'ufficio postale dovrebbe chiamare i clienti, per ricordare loro di passare e rinnovare i documenti.

Invece nessuna comunicazione ne per telefono ne per scritto. Oggi tutto bloccato (non posso ne vendere ne acquistare) con la scritta in rosso per compilare il questionario telefonare al numero verde delle poste 800003322 (dopo un ora lo riattivano). Faccio prima andare là domani.

Il questionario non può essere compilato on line detto dalla signora del numero verde ma solo per telefono con chiamta registrata oppure di persona in posta.
 
Quasi incredulo oggi sono riuscito a ridurre di un terzo la mia esposizione in pari, mi sento più tranquillo.
Se lunedì capita l'occasione, limo ancora un po'.

Per me va dritta sotto i 6, magari si ferma a 5,8 magari scende un po' di più. Nel medio potrà tornare sopra i 6, ma visto l'andazzo degli ultimi tempi, la mia sensazione è che starà sui 6 ancora per un bel po'.

:bye:
 
Indietro